• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

'sera a tutti ^_^

Misaki

New member
Ciao a tutti. Ho sentito parlare della sigaretta elettronica da un po' e finalmente mi sono decisa a dare un taglio alle sigarette e provare a ridurre per poi smettere.
Spero di trovare tanti consigli utili visto che sul web ho trovato tanti modelli/prezzi/marche diverse e sono parecchio confusa :eek:
Inoltre spero di trovare anche un po' di forza nella mia lotta appena iniziata contro il fumo.
Ancora ciao a tutti :p

grazie mille per il benvenuto e per i link ;)
eh già... è proprio la notte, davanti al pc, in solitaria, che stabacco di più :(
Speriamo di trovare presto l'e-cig che fa per me, o per lo meno una che duri e che sia di qualità :rolleyes:

ciao benvenuta!
se ci dici quali e quante sigarette fumi possiamo provare a consigliarti :)

posso capitri per le nottate passate davanti al pc fumando!

ti consiglio di acquistare pure un usb-pass, è un cavo-batteria, che permette di alimentare la e.cig dalla porta usb del pc!;)

non ti spaventare se ti confondi, all'inizio è normale, poi piano piano si fa tutto più chiaro, per qualsiasi cosa chiedi!
bye!

Grazie ancora a tutti per il benvenuto :)

ciao benvenuta!
se ci dici quali e quante sigarette fumi possiamo provare a consigliarti :)

posso capitri per le nottate passate davanti al pc fumando!

ti consiglio di acquistare pure un usb-pass, è un cavo-batteria, che permette di alimentare la e.cig dalla porta usb del pc!;)

non ti spaventare se ti confondi, all'inizio è normale, poi piano piano si fa tutto più chiaro, per qualsiasi cosa chiedi!
bye!

Ho "spulciato" il forum tutta la notte e alla fine credo che prenderò una Evo (il twin pack così ne lascio una a casa del mio ragazzo con la scusa di averla di scorta quando mi fermo da lui... non si sa mai che riesca a coinvolgerlo).
Ho trovato delle offerte sulle healt, ma non mi convince così tanto.
Ah, comunque fumo circa 3 pacchetti di Chesterfield blu a settimana, di cui uno solo nel week end mentre nei periodi di esami arrivo anche 15 sigarette al giorno.
Pensavo di iniziare da un E-liquid sugli 8mg per arrivare poi a 0, dopo qualche mese. che dite? troppo ottimista?
Ah, una domanda (scema): ma che odore fa? a parte l'aromatizzazione, intendo... si sente dopo che hai fumato? e il fumo passivo della e-cig non è nocivo per bambini, donne incinte e chi sta intorno, vero? A zero nicotina si può usare se si aspettano bambini?
scusate per le mille domande :eek: più scrivo più mi vengono :p

Grazie ancora a tutti per il benvenuto :)
Ho "spulciato" il forum tutta la notte e alla fine credo che prenderò una Evo (il twin pack così ne lascio una a casa del mio ragazzo con la scusa di averla di scorta quando mi fermo da lui... non si sa mai che riesca a coinvolgerlo).
Ho trovato delle offerte sulle healt, ma non mi convince così tanto.
Ah, comunque fumo circa 3 pacchetti di Chesterfield blu a settimana, di scusate per le mille domande :eek: più scrivo più mi vengono :p
la healt è meglio lasciarle perdere meglio la evo!;)
il liquido per un medio fumatore come te (anche io chesterfield blue) può andare benissimo un 18 o un 24....acquista da flavourart...sono sicuri buonissimi e italiani, inoltre abbiamo lo sconto coupon: 482-ecig-st
ci sono nuovi aromi camtel e maxboro ;)
all'inizio puoi provare con poca nico e vedere se riesci a rimanere a regime, altrimenti aumenti...un poco alla volta, riesci ad eliminarla del tutto! per questo si compra la base con nicotina e poi il glicole e la glicerina, in questo modo la porti alla percentuale che più ti soddisfa, ma all'inizio meglio fare prove su pochi ml...
quando e-fumi senti l'aroma che usi, leggera però...a quanto si sa oggi, non è nocivo il vapore prodotto dalle e-sig, ma è sempre bene consultare un medico e se vuoi puoi approfondire nella sezione salute:
Esmoking e Salute - Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia

Grazie mille per tutte le dritte ^_^
È davvero difficile scegliere bene e sono certa che i primi tentativi andranno a vuoto :p ma sbagliando si impara...!
Farò come dici per gli aromi; fino a ieri ero convinta che avrei dovuto comprare nuovi "filtri" ogni volta che se ne esauriva uno, adesso sto iniziando a capire. Credo di aver letto che funziona tipo con le cartucce della stampante: questo paragone mi ha aiutata molto :D
Un'altra cosa: considerando di non avere a disposizione un'altra batteria, quanto dura una carica? Una giornata da 10 sfumazzate fuori casa le fa? e posso portarmi un "filtro" di riserva o si rovescia nella borsa? :confused:
Perché altrimenti prendo il modello 510 PCC che a quanto ho capito è dotato di un "pacchetto che ricarica".
Che confusione, mamma mia! :(meno male che ho trovato questo forum :D

...

dont warry!;)
  • 2 atomizzatori
  • 2 batterie
  • e relativo caricabatterie sono il minimo! 1 boccetta piccolina di liquido è meglio...poi ordini da flavourart...ma nel frattempo ricarichi mentre non invi e ti arriva l'ordine!!;)
Il PCC va benissimo!! è una cosa ottima prenderlo...una batteria dura 2 ore in media e usandola di continuo...
per le cartucce, ne carichi 2 e le metti ben tappate in borsetta...col loro cappuccetto sopra, in silicone, non si rovescia niente!!:)

Indietro