• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Secondovo quale brand di sigaretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maury23

Banned
Buona sera ragazzi e ragazze ovviamente.
Volevo rendervi partecipi di una scoperta.
Io avevo acquistato una EVO, poi la settimana scorsa sono andato a Londra per lavoro(è bellissima Londra, e la birra è buonissima ehehe :D) girando per Londra in un pub ho conosciuto delle ragazze, mi hanno fatto provare una GAMUCCI(sigaretta elettronica molto in voga a Londra da quanto ho capito) dopo averla provata sono rimasto sbalorditooooooo E' MOLTO MEGLIO DELLA EVO!!!!!!! L'ho acquistata subito!!!!
Aspetto una vostra risposta ciao ciao a tutti

Durante le mie esplorazioi in rete mi è capitato di vederla, ma sinceramente ne so molto poco...essendo poco diffusa, non si trovano recensioni, nè confronti con le prestazioni di altri modelli più famosi.
Perchè non ne scrivi una tu a beneficio di tutti?

Esiste in versione pen-style e micro. Il kit della micro costa £ 49,99 e comprende 2 batt., 1 atom, caricabatterie e adattatore USB, 1 confezione di cartucce precaricate. Un pò caro ma se è migliore delle altre ci si può pensare :rolleyes:

Si ho letto

Si ho letto quella recensione, non mi sembra veritiera.
Contando che a livello di immagine la EVO non mi piace proprio.
Il gusto è migliore delle EVO. Io ho iniziato con la crown seven!!! la prima sigaretta elettronica, non ci sono paragoni la Gamucci è molto superiore a Crown seven ed alla EVO.
Il gusto è veramente buono, la scatola è molto più bella ed il prezzo non è molto superiore della EVO!!!
La micro della gamucci secondo me ha una durata superiore alle ricariche della EVO.
E' POI NON E' MADE IN CHINA MA E' MADE IN U.K.!!!!!
Al contrario della evo, ho fatto ricerche su tutti i brand è non ci sono molti brevetti europei, le altre sono quasi tutte MADE in china, ragazzi secondo me è importantissimo sappiamo benissimo le normative in china che differrenza confronto a quelle europee!!!!! Non c'è paragone
E poi ragazzi quelle cinesi ci dicono certificato CE ma se voi indagate CE in cina significa CHINA EXPORT!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il gusto è migliore delle EVO. Io ho iniziato con la crown seven!!! la prima sigaretta elettronica, non ci sono paragoni la Gamucci è molto superiore a Crown seven ed alla EVO.
Il gusto è veramente buono, la scatola è molto più bella ed il prezzo non è molto superiore della EVO!!!
La micro della gamucci secondo me ha una durata superiore alle ricariche della EVO.
Al contrario della evo, ho fatto ricerche su tutti i brand è non ci sono molti brevetti europei, le altre sono quasi tutte MADE in china, ragazzi secondo me è importantissimo sappiamo benissimo le normative in china che differrenza confronto a quelle europee!!!!! Non c'è paragone
E poi ragazzi quelle cinesi ci dicono certificato CE ma se voi indagate CE in cina significa CHINA EXPORT!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo puoi anche avere ragione ma vorrei farti riflettere su un paio di cose..

Made in China..Lo sai che la gran parte dei prodotti europei sono made in china?anche la maggior parte dei prodotti che te acquisti abitualmente(ecceto i cibi)..e se non lo sono i loro componenti sono made in china..
io ho amici che sono li per lavoro e ti assicuro che se anche le normative sono diverse,spesso lavorano molto meglio di noi..è vero che hanno grosse quantità di pezzi difettosi ma è altresì vero che producono molto..quindi in percentuale siamo sugli stessi standard europei. per quanto riguarda strettamente le certificazioni necessarie a far si che non faccia male ti ricordo che i liquidi ,quasi tutti, li compriamo da FA (italianissima) o in inghilterra..e cmq non in cina..Inoltre la sigaretta è composta di cartuccia,atom,batteria..la cartuccia cosa può aver come richiesta di certificazione?Nulla!!L'atom è una resistenza e molti di noi l'hanno già sezionato..non presenta strani componenti..almeno in teoria (con le analogiche eri sicuro che c'era "qualcosa dietro")..la batteria invece è..una batteria..male che vada esplode(successo solo un caso mi pare e non con ecig)..di certo con 3-4 Volt non prendi la scossa tranquillo..

Quindi per concludere vorrei farti riflettere sul fatto che l'hardware può anche essere fatto su marte..a noi non cambia nulla(a meno di casi limite)..l'unica cosa importante è che i liquidi siano buoni e quanto meno nocivi possibile..

Ps.:un amico la gamucci l'ha provata e ha detto che,apparte il liquido precaricato che è abbastanza buono, per il resto fa abbastanza pena..poco hit e incostante..se riesco a convincerlo a venire sul forum ve lo racconterà lui..

Però non si può demonizzare i prodotti cinesi a prescindere.
Non fanno solo robaccia.
Poi si parla di hardware e non di liquidi, non è detto che in UK siano più bravi per forza.
Non so, ma sembra una moda sparare sui cinesi.

IMHO ;)

ricapitoliamo

Ragazzi scusate io non volevo essere invadente.
La mia era solo una personale affermazione sul mio pensiero.
Penso che la sigaretta Gamucci sia migliore, leggendo il post inglese c'è scritto ke dopo una settimana non funzionava più, io l'ho da più di due e grazie a Dio funziona ancora.
Il mio è un parere personale, che non vuole farvi cambiare il vostro.
Riguardante il made in china io lavoro per una grossa multinazionale inglese e spesso vado all'estero per lavoro, Cina, Stati Uniti, Inghilterra ed a volte sono andato in Giappone. So come è costituito il reparto Manufatturiero Cinese, e vi assicuro che molti se andrebbero a visitare le fabbriche (come faccio io spesso) smetterebbero di fare qualunque acquisto MADE IN CHINA!!!!
Comunque a parere mio la Gamucci è un ottimo Brand.
Per parlare di E-liquid la manifattura Gamucci di e-liquid avviene in inghilterra a Londra ed i certificati pure, ed i liquidi vengono prodotti anche loro in U.K.....alcune altre marche fabbricano nei loro rispettivi paesi ma con triangolazioni di prodotti derivati dalla Germania, la germania importa l'80% dei suoi prodotti dalla china!!!!!!!!!
Prima di fare questo post mi sono documentato tantissimo.

non ho niente contro i vari brand e chi li fa ... quasi sicuramente anche la gamucci e fatta in cina e assemblata in UK (come la intellicig evolution).

idem con i liquidi cinesi, vanno benissimo se mi danno certificati validi (e per validi intendo del prodotto e da un laboratorio internazionalmente riconosciuto al rilascio) e una analisi di laboratorio con gli stessi requisiti.

chiaro che se mi arriva un foglio di carta bianca non intestato in cui c'è scritto ABCD posso anche farne a meno.

tornando alla gamucci, io tendo a suggerire ed acquistare modelli diffusi e quindi con componentistica e ricambi facilmente reperibili e standard, se ho bisogno di un atom serieM trovo decine di rivenditori che me lo possono dare e di almeno 5 produttori di primaria importanza, della gamucci, se vero è che è un prodotto proprietario devo andare alla gamucci in UK a prendermelo come per la categoria in italia.

per quanto riguarda le prestazioni, mi sono limitato a riportare quello che dice chi l'ha provata

si certo sono made in UK come io sono babbo natale,magari esponessero i certificati reali invece del loghetto,le certificazioni se date da aziende valide e riconosciute sono uguali in tutto il mondo.

Gamucci is headquartered in London, with additional offices in the USA and Asia. Gamucci are the pioneers of innovative electronic smoking products, that are more commonly know as Electronic Cigarettes, or E-cigarettes. The Company was established in 2007 and has invested heavily in R&D in order to bring to the market the most innovative range of electronic smoking (electronic cigarettes ) products. Gamucci products are completely non-flammable and use state of the art sophisticated micro-electronics. The management of Gamucci have a vision of offering smokers a real life useable alternative to traditional cigarettes and to date our products are sold in over 55 countries worldwide, with logistic centres based in Europe, USA and Asia. Buy Gamucci electronic cigarettes online, or for trade enquiries fill out this form or give us a call.

chissa che ci fa in asia la gamucci magari importa il riso.

Ultima modifica:
Infatti

Io infatti dicevo che le certificazioni cinesi vengono rilasciate da laboratori di dubbia provenienza.
Poi secondo persone che conosco la Gamucci fabbrica tutto in U.K.
:D per quello io dico meglio 5 euro in più che fumare vapore tossico.

non tutti i certificati cinesi sono di dubbia provenienza altrimenti non potrebbero vendere in nessuna parte del mondo e non tutti i certificatori cinesi sono inaffidabili ...

posso sapere su cosa basi l'affermazione che sono made in UK visto che nel suo sito dice chiaramente che è "headquartered in London, with additional offices in the USA and Asia" ma in nessun punto parla di produzione (che se fatta in EU sarebbe un valore aggiunto notevole)

sinceramente non credo proprio che il signor gamucci fabbrichi in UK le batterie (nel senso delle batterie al litio che sono dentro il tubino di metallo che ha il led da un lato e il thread dall'altro) e non penso nemmeno che costruisca l'elettronica a londra e anzi non credo proprio che le costruisca a londra ... la mia idea se vuoi saperla tutta è che si faccia produrre OEM da uno dei soliti 3-4 produttori importanti cinesi.

il che non toglie che possa essere un ottimo prodotto, ci mancherebbe, con poche centinaia di pezzi te le brandizzano ma se si parla di migliaia te le fanno tranquillamente su tue specifiche.

comunque, prendila pure, usala e se riesci a capire di preciso se è riferibile ad uno dei modelli standard o è un modello a se stante non ci fa che piacere saperlo

Maury, il mio forno a microonde è marchiato Samsung, è "made in Thailand", eppure se all'interno ci colloco ingredienti di qualità il risultato sarà un sano piatto della cucina Italiana

Ora vi spiego

Cmq grazie mille ragazzi.
Non voglio continuare una discussione cosi.
Sono feliciè che mi avete ascoltato.
La questione è chiusa.
Anche perchè essendo un forum sponsorizzato da Intellicig è normale che voi siete appasionati dei prodotti intellicig.
Ciao a tutti:D

La questione è chiusa.
Anche perchè essendo un forum sponsorizzato da Intellicig è normale che voi siete appasionati dei prodotti intellicig.

No maury, non è questione di sponsor (penso che in molti ci siano rimasti male da ciò che hai detto, ma lasciamo stare), mancando un'esperienza diretta sulla ecig di cui parli, non si può essere certi di ciò che dici, così come non potremmo essere certi di ciò che direbbe qualsiasi altra persona di una ecig XXX.
Non si può dare per scontato che un prodotto cinese sia peggiore di uno inglese, avendo oi dubbi sulla reale provenienza Gamucci.

Non è campanilismo, in nessun caso

La questione è chiusa.

Sei fuori strada...si vede che non hai letto il forum!

La questione è chiusa.
fose hai un po di confusione sulle ecig,gamucci comercializza sotto il suo nome prodotti come 801,701,ma e' una politica commerciale giusta e approppiata,non avendo sigle direttamente paragonabili con l'hardware originale e non potendo confrontarla direttamente.
io ho i certificati dei prodotti che commercializzo,tu quelli gamucci li hai visti fisicamente?
per quanto riguarda intellicig si vede che hai letto poco il forum,perche' a spanne saranno circa il 10% gli utilizzatori,magari ti interessava far conoscere e recensire bene solo un prodotto ;).
p.s:tutti i siti commerciali scrivono e vantano mirabolanti cose sui loro prodotti,sui siti dei produttori cinesi c'e scritto ne piu' e ne meno cio che si legge sul sito gamucci.
poi se a te rende e la consideri un buon prodotto meglio per te e per tutti,ma non per questo devi denigrare la produzione cinese.
sul fatto che abbiano dei metodi di lavoro che rasentano la schiavitu' non puo signifhicare scarsa qualita'.inoltre se avessi letto ilforunm avresti capito che tutti usano liquidi perlopiu' italiani,non cinesi.
leggere,leggere,leggere.

Si ho capito

Non volevo essere offensivo, scusate.
Cmq ho degli amici che hanno un altro forum se volete
ci si può incontrare anke li.
E' nuovo e spera di riuscire ad ingrandirsil'indirizzo è:

REMOVED

se avete voglia come alternativa e per aiutarlo mettiamo il più info possibili.
Io ed altri ci stiamo gia documentando per farlo diventare un buon forum grazie.
P.S.
Scusate ancora mi sono espresso male.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro