• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

se nel filtrino metto della comune acqua?

manch8

New member
scusate la domanda da ignorante e profano....
mi chiedevo una cosa...non ricordando alcune nozioni di medicina e fisiologia studiate anni passati...
ma se si svapasse solamente acqua distillata?
che effetti ci sarebbero?sia su corpo che su e cig....

capito...è chje proprio non so come reagisca..per questo chiedevo a chi magari qualche prova l'ha fatta :-D

Abbasso l'acqua che rovina i ponti,
perfino quella pura delle fonti,
la cosa che per noi davvero conti
è il vino che mantiene mari e monti.

Si incontra spesso l'uomo che fa acqua
e molto spesso gioca a nascondino,
ma chi si perde in un bicchiere d'acqua
può ritrovarsi in un bicchier di vino.

Il sangue non è acqua,
infatti il sangue è vino,
il vino fa buon sangue
ti rende genuino.

Empi il bicchier che è vuoto,
vuota il bicchier che è pieno,
non lo lasciar mai vuoto,
non lo lasciar mai pieno.

Evviva il vino vivo della vigna
che rende questa vita più sanguigna,
chi vive d'acqua spesso se la svigna
e appresso il vino brucia la gramigna.

Il furbo tira l'acqua al suo mulino,
il saggio se ne infischia e tira il vino
e ha l'acqua in bocca il maschio del padrino
e invece c'è chi ce l'ha in bocca il vino.

Il sangue non è acqua
infatti il sangue è vino,
il vino fa buon sangue
ti rende genuino.

Non lo lasciar mai vuoto,

:D Non ho saputo resistere... :D

Liquido sicuro solo pg o h2o

allora se ho ben capito i rischi per le sigarette elettroniche sono dovute al liquido che si svapa che contiene PG(innoquo) e VG (POTENZIALMENTE PERICOLOSO X LE NITROSAMINE)
allora xche' non svapare solo PG?
è POSSIBILE?
in teoria se sulla spugnetta del filtrino metto della comune acqua , riesco a svapare o è indispensabile pg e vg?
:confused:

ho inserito il messaggio nel 3d sulla stessa domanda, fatta in passato-Fumetta

Ultima modifica da un moderatore:
Io potendo preferire cosa fumare (in casa) preferisco usare solo VG...
Ho letto che il glicole e' molto dannoso per i gatti, e non voglio far rischiare inutilmente il mio micione.
Dove hai letto che VG e' pericoloso?

allora se ho ben capito i rischi per le sigarette elettroniche sono dovute al liquido che si svapa che contiene PG(innoquo) e VG (POTENZIALMENTE PERICOLOSO X LE NITROSAMINE)
è POSSIBILE?
in teoria se sulla spugnetta del filtrino metto della comune acqua , riesco a svapare o è indispensabile pg e vg?

la situazione non è così come la descrivi, fai una ricerca sul forum sugli elementi citati ed avrai un quadro molto più chiaro in merito.

x il discorso animali, anch'io ho un cane ma ho letto su wikipedia che la dose tossica di VG x un cane è di 9 ml/kg, quindi molto alta, x il gatto non saprei

Ultima modifica:
è POSSIBILE?

le nitrosammine derivano dalla nicotina non dal VG
La nicotina dà dipendenza, ma non è considerata tossica in senso stretto; quando però si combina con l’acido nitroso, un inquinante ambientale prodotto soprattutto dalle apparecchiature a gas, dà origine a composti chiamati Tsna, cioè nitrosammine specifiche del tabacco, diverse da quelle presenti nel fumo di prima mano, ma ugualmente cancerogene.

http://www.esigarettaportal.it/foru...o-resta-per-un-mese-e-avvelena-le-stanze.html

le nitrosammine non sono esclusive del tabacco, siamo immersi nelle nitrosammine, bisognerebbe eliminare l'acido nitroso che è dovuto principalmente all'inquinamento da veicoli

la VG al punto di fumo (oltre 200°C) al limite si scinde in acroleina ma questo è un altro paio di maniche

Indietro