• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

SD vs eGo/Tornado: qualche domanda

dejan

Very Old Poster
Dunque la situazione è questa:

Mi piacerebbe asquistare una BB e a tal proposito le soluzioni che più mi hanno attirato restano
1- SD
2- eGo / Tornado

Qui sul forum ho potuto capire chè c'è una (nemmeno tanto velata) preferenza per la eGo/Tornado grazie a:
- maggiore praticità rispetto a SD
- batterie proprietarie e più velocelmente ricaricabili
- potenza effettiva dello SD lontana da quella dichiarata
- maggiore fumosità (a parità di liquido) delo SD
- SD ingombrante nel trasporto e accidentalmente attivabile

Detto ciò (non so perchè:D) sarei propenso ad acquistare la eGo/Tornado, per non darvi un dispiacere o ritrovarmi con un cacciavite difettoso:D

La suddetta ecig è venduta da Ivapour con questa dotazione:
1x eGo/Dura Atomiser
2x 650 mah batteries
1x atomizer cover
1x wall adaptor (UK) with USB port (now with adaptor for Euro destinations)
1x usb charger
1x carry pouch
5x prefilled RY4 high cartridges

e da TW con questa dotazione
2 x Black lithium batteries (2 x Manual)
2 x Black Atomizers
1 x Battery Charging unit.
1 x UK Charging lead.
10 x Atomised Cartridges (5 x 16mg, 2 x 11mg, 2 x 8mg, 1 x zero)
1 x UK user manual. 1x Atomizer cone, 1 x TITAN to TORNADO charging adaptor

Ora siccome il prezzo è il medesimo (£50 circa) mi sembra che l'offerta di TW sia la migliore ma...
- ci sono differenze di modello tra gli atom offerti nei 2 kit?
- è prematuro acquistare visto che dovrebbero uscire dei nuovi atom LR che aumenterebbo sensibilmente le prestazioni della ecig?
- io ho una KR e un 901: conviene acquisti due adattatori per rendere i kit compatibili tra loro?
- mi volete ancora bene dopo tutto ciò?:D

grazie

Mi piacerebbe asquistare una BB e a tal proposito le soluzioni che più mi hanno attirato restano
1- SD
2- eGo / Tornado

Qui sul forum ho potuto capire chè c'è una (nemmeno tanto velata) preferenza per la eGo/Tornado grazie a:

Detto ciò (non so perchè:D) sarei propenso ad acquistare la eGo/Tornado, per non darvi un dispiacere o ritrovarmi con un cacciavite difettoso:D

1x eGo/Dura Atomiser
2x 650 mah batteries
1x atomizer cover
1x usb charger
1x carry pouch

2 x Black Atomizers
1 x UK Charging lead.

Ora siccome il prezzo è il medesimo (£50 circa) mi sembra che l'offerta di TW sia la migliore ma...
- è prematuro acquistare visto che dovrebbero uscire dei nuovi atom LR che aumenterebbo sensibilmente le prestazioni della ecig?
- io ho una KR e un 901: conviene acquisti due adattatori per rendere i kit compatibili tra loro?

grazie

nel tuo paragone considera anche che il set TW non include il caricabatterie USB VELOCE (che carica in meno di 2 ore), devi acquistarlo a parte e costa ulteriori 8 sterline.
Ed è molto utile.

io li ho tutti e 2 ma da quando ho il tornado,non uso + lo SD...
il problema dell'attivazione involontaria del pulsante ce l'ha anche il tornado,ma con un piccolo accorgimento non è + un problema(uso un portasigaro di latta)

x il resto,le differenze sono quelle che hai enunciato tu.

la differenza tra il kit di TW e quello di Janty è che uno ti da un atom in + mentre l'altro ti da il caricabatterie veloce usb.

quindi + o meno siamo lì,visto che in ogni caso dovrai acquistare separatamente l'uno o l'altro ;)

ti consiglio anche di prendere un multipack di batterie di riserva

Sulla scelta dei due kit è abbastanza personale, da tutto quello che ho letto su questo forum non mi sembra ci siano sostanziali differenze e i problemi sono stati casualmente riscontrati sia con l'eGo che con la tornado.
Visto che sei interessato agli atomizzatori LV a questo punto acquista la tornado visto che TW ce li ha già disponibili.
Se vuoi puoi prendere un adattatore per usare i cartom sulla tornado ma secondo me non ne vale la pena visto che rendono meglio sulla KR.

grazie mille dei consigli

allora guardo su TW per gli atom LV.
a questo punto credo di prendere tutto da li aggiungendo
- usb recharger
- adattatore batt501-atom901
- multipack o qualche batteria sfusa di riserva (altrimenti mi prosciugo:D €)
- atom LV

poi riposto qui prima dell'ordine
grazie ancora

grazie mille dei consigli

allora guardo su TW per gli atom LV.
a questo punto credo di prendere tutto da li aggiungendo
- usb recharger
- adattatore batt501-atom901
- multipack o qualche batteria sfusa di riserva (altrimenti mi prosciugo:D €)
- atom LV

poi riposto qui prima dell'ordine
grazie ancora

gli atom sono LR non LV (low resistance).
Tieni presente che questi atom sono più potenti ma durano in media molto meno dei normali.

ah ecco!
se noti nel primo post avevo scritto LR
poi qualcuno ha iniziato a chiamarli LV e io da buon italiano mi sono omologato:D

grazie di tutto

Da TW hanno anche le cartucce più capienti, fossi in te ci farei un pensierino (io l'ho già fatto... ma lo lascio per il prox ordine) :)

Il battery pack da 5 costicchia un pò, io lo comprato e sotto suggerimento mi è stato detto di ciclare tutte le batterie (ora ne ho 7 che uso a rotazione). Tornando indietro, forse prenderei solo una batteria extra, che con le due incluse nel kit fanno 3, per una autonomia di ben 16 ore di svaping continuo. La differenza di prezzo la avrei dovuta investire in un usbpass. Includere il 5 pack Atom TAWA, è un must, primo perchè risparmi, secondo perchè gli atom TAWA che mi hanno inviato (e non lo dico solo io..) sono molto più performanti degli atom Dura "garantiti" che costano il doppio!

La lista della spesa "ponderata" dovrebbe essere questa:
1 Kit eGo (Io lo ho preso da Janty che mi ha già sostiuito in garanzia l'Atom)
1 Batt ricambio in garanzia
5 Atom Tawa
1 usbpass.
Magari anche 2 conetti, così puoi assemblare i tre eGo e portarli appresso già pronti.

Se tornassi indietro, io farei così. Spenderei all'incirca la stessa cifra, ma avrei l'usbpass in più al posto di una vagonata di batterie...

scusate la domanda da newbie ma qual'è l'sd? XD
SD = ScrewDriver.;)

Il battery pack da 5 costicchia un pò, io lo comprato e sotto suggerimento mi è stato detto di ciclare tutte le batterie (ora ne ho 7 che uso a rotazione). Tornando indietro, forse prenderei solo una batteria extra, che con le due incluse nel kit fanno 3, per una autonomia di ben 16 ore di svaping continuo. La differenza di prezzo la avrei dovuta investire in un usbpass. Includere il 5 pack Atom TAWA, è un must, primo perchè risparmi, secondo perchè gli atom TAWA che mi hanno inviato (e non lo dico solo io..) sono molto più performanti degli atom Dura "garantiti" che costano il doppio!

5 Atom Tawa
1 usbpass.
Magari anche 2 conetti, così puoi assemblare i tre eGo e portarli appresso già pronti.

Se tornassi indietro, io farei così. Spenderei all'incirca la stessa cifra, ma avrei l'usbpass in più al posto di una vagonata di batterie...

SD = ScrewDriver.;)

ahhh capito,questo sd (mi sembra la versione aggiornata della 905) è allettante per il cambio di batteria...ma sd per sd meglio un big battery completo

5 Atom Tawa
1 usbpass.

quindi mi consigli di lasciar perdere
- atom LR
- cartucce più grosse
:confused:

1- SD
2- eGo / Tornado

1x eGo/Dura Atomiser
2x 650 mah batteries
1x atomizer cover
1x usb charger
1x carry pouch

2 x Black Atomizers
1 x UK Charging lead.

grazie

Ciao dejan anche io come te veterano della dse901 con l'accoppiata kr808d-1, mi sono posto questa domanda tormentandomi ogni giorno senza arrivare ad una conclusione. Certo per "noi" che siamo abituati a svapare con l'atom 901 ci e' difficile in un certo verso tradirla con una 501.
Ho constatato che la sd o nomad dse905 che dovrebbe erogare 900 mah in realtà ne presta al max 600 mah (mi e' stato suggerito questo dato da piu' di un utente valido di questo forum), quindi ihmo sarei propenso verso la ego perchè oltre a sfruttare la batteria a 650 mah sfrutta a nche la caratteristica basilare di questo modello cioe' il conetto che tiene ben caldo il vapore durante la svapata.
Non posso sbilanciarmi oltre perche' non ho ancora deciso anche se da 3 giorni mi sto imbattendo in una nuova gategoria "BB" con la possibilita' di svapare oltre a 3.7v anche a 6v e 7.4v. Insomma optando per il bb la spesa lievita ma un bb e' un bb :D

ciao
allora visto che siamo compagni di svapata :) teniamoci aggiornati su questo 3d così magari riusciamo, mettendo insieme le info raccolte, a prendere qualcosa che ci renda più lieve il tradimento della nostra 901!:D

Indietro