• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Scoppio batterie

O

O-WK

Guest
Non vi nascondo che ultimamente sono un po' in apprensione per questa cosa, complice il telegiornale con la storia della signora a cui è scoppiata la batteria del telefonino, e complice il fatto che le nostre amate sono tutte rigorosamente made in china, voi che ne pensate?
Il fatto che l'uso che ne facciamo è prevalente a contatto con il viso/bocca non mi tranquillizza per nulla ...
 
Paura giustificata.. tuttavia non dimentichiamo che al massimo potrebbe partire dalla parte frontale. Il cilindro mi pare robusto,così come il lato filtro/bocchino.
Ovvio che è sempre un attimino più "attiva" di una tradizionale.. per favore non chiamiamole "analogiche" sono al massimo T-cigar.. Ma se ti mettevano il botto di natale dentro.. :D :D
 
analogiche-tradizionali
e-cig - elettroniche

sinceramente a me non mette apprensione,tra l'altro come gia detto non siamo a contatto diretto con la batteria,poi non so una batteria di questo genere che danno possa fare,speriamo non siano botti seri ma bottini:rolleyes::eek:
 
Da buon conoscitore di elettronica,utilizzo correttamente il termine analogico e digitale.. che in elettronica intendono due maniere diverse di maneggiare le grandezze.
Di analogico la sigaretta tradizionale non ha nulla che non abbia quella elettrica,sono tutte e due tecnicamente due apparecchi analogici.
Uno non è elettronico,e l'altro è elettrico.. che di elettronica c'è praticamente nulla,se non nel caricabatterie.
Però fa molto trendy... sigaretta elettronica :D
Tornando al tema.
Una batteria Li-On come appunto quella contenuta nella sigaretta,necessita di un processo di ricarica molto particolare.
La storiella dei telefonini accade spesso quando non si usano batterie originali e relativi caricabatterie...
Nel nostro caso non dovremm avere problemi poichè nè la batteria e nemmeno il caricatore lo troviamo in commercio.. o meglio lo si trova,ma solo dalla casa fornitrice...
Chissà un girno quando le sigarette elettroniche avranno la diffusione dei cellulari...... :)
 
Nulla di particolarmente grave nello scoppio delle ecig: in pratica si gonfiano al centro e fanno "puff", con fuoriuscita di gas vari. Questo però solo una volta estratta la batteria compromessa dal suo tubo involucro d'acciaio.
 
Non è il caso di allarmarsi,ripeto.. il problema delle batterie al litio esplose è causa di errate ricariche e di celle scadenti come isolamento interno..
La carica errata le surriscalda... non si ferma e l'eccessiva temperatura fonde i foglietti di plasica di isolamento.. nel nostro caso è molto difficile che accada.. la batteria non è chiusa in un me.. oso guscio di plasica. ma un bel cilindro metallico.. e viene caricata come dev'essere caricata.. :)
Come diceva un amico......... "Puoi fumare!!"
 
Ma anche se "esplodesse", al massimo farebbe una scorreggia rilasciando del liquido! Mica credete che se scoppia vi uccide? Ma siete adulti e poi vi fate prendere in giro da ste stronzate? Se una batteria scoppia, almeno che non sia una batteria che alimenta una funicolare, state certi che manco ve ne accorgete! Ma vorrei sapere chi è sto deficente che mette in giro cazzate del genere!

già... al massimo, forse, potrebbe succedere qualcosa se esplodesse vicino ad altre 1000 batterie... mah...
 
non sei convinto? allora metti la batteria sul fornello di casa.... prima o poi scoppia, ma mi sa che non ti butta il palazzo giù... e smettietela, o informatevi prima..... ma una batt che al max ti dura 20 minuti, che pensi che scoppiando ti crea un terremoto? Ma prima di scrivere cazzate, abbiate le pazienza di erudirvi! Ma se leggete le cazzate dalla tv, tipo cose che scoppiano (le tette di non so chi) saPPIATE CHE LE esig non scopppiano e manco i cellulari... Allora il mio consiglio è: usate i telefoni a gettoni, poi, se capitere ben per voi! MA QUI E LO SCRIVO IN MAIUSCOLO CONTRO IL PRIMO REGOLAMENMTO DEL FORUM, dicevo qui vogliono TUTTI SENTIRE CHE la moglie è una santa anche se sanno che la moglie è una troia!

Guarda che avevo scritto esattamente questo. Ho scritto che una batteria di una e-cig, se scoppia, non provoca alcun danno. Ho scritto solo che, forse, potrebbe provocare danni se scoppiasse tra altre 1000 batterie.
 
Indietro
Top