• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Sbagliando si impara. Ho imparato?

MarcoMI

New member
Ciao a tutti!

Dopo un primo ordine a FA dove ho, per inesperienza e impazienza, preso due flaconi di Tradizionale e IceBade a 36 e 24mg già aromatizzati (che botta...), ho seguito un tutorial quasi alla lettera e ho ordinato:

Heaven Juice - Da diluizione
Opzioni: Heaven Juice tipo: Tradizionale , Confezione: 50 ml - 36 mg , Scegli aroma: No aroma 1

Aroma Tabacco - Camtel Ultimate
Opzioni: Base aroma: Glicole propilenico - Idrosolubile , Confezione T: 5 ml contagocce

Aroma Tabacco Burley
Opzioni: Base aroma: Glicole propilenico - Idrosolubile , Confezione T: 5 ml contagocce

Aroma Tabacco Cowboy blend

Aroma Tabacco Dark Vapure

Aroma Tabacco Mellow Sunset

Aroma Tabacco Perique Black

Aroma Tabacco Virginia

MTS Vape Wizard
Opzioni: Confezione T: 5 ml contagocce

Flaconi plastica ambrata 20 ml 2

Flaconi plastica trasparente 5 ml contagocce 5

Glicerolo vegetale USP - 100 ml 1

Glicole Propilenico USP - 100ml 1

Ho fatto tutto giusto stavolta? :)

Grazie a tuttiiii :)

Complimenti per la spesa..:) Io personalmente avrei preso invece che il tradizionale l' ice blade o il velved, riuscivi a fare meglio le diluizioni.
Ciao.

ottima lista, a mio avviso. :)

...magari qualche boccetta da 5 ml in più... non bastano mai :)

mi sembra ottimo

io stavo pensando per il prox ordine di farmi aromatizzare una base
in questo modo terrei ad esempio come base di partenza per ogni liquido il pericle

che ne dite?

Ultima modifica:
Grandi! Grazie a tutti! Se ho preso le cose giuste, significa che il tutorial è ben fatto :):)

Per le boccette, un po' alla volta farò in modo di averne un po' di più, avete ragione!

Ho preso il tradizionale perché l'Ice Blade lo sento un po' troppo "tagliente"...beh, era a 24mg però :D

Mi fa piacere leggere che potrò anche allungare i liquidi che ho già, ma dovrò, immagino, anche reintegrare l'aroma, visto che finirà allungato anche lui...

Non vedo l'ora di ricevere tutto e provare qualche ricetta! :cool:

Ovviamente hai usato lo sconto del 10% vero?

Sìsìsì :) E mille grazie per questo! :)

Ultima modifica:
cmq per il futuro ti consiglio ciò che a mio tempo suggerirono a me.

Siccome ciò che costa maggiormente è la nicotina le basi ti conviene in ogni caso prenderle a 36, per poi diluirle a piacere con VG e PG che sono decisamente meno costosi.:rolleyes:

Si, pero' adesso se vuoi fare un 18 mg tradizionale e' un po' piu' complicato, devi diluire sia con PG che con VG, invece avendo una base unica era piu' semplice.

beh dai con l'e-calc non è poi così complicato.

prelevi una quantità di base a 36mg
poi una uguale di PG e VG (50% PG 40% VG e 10 H20)
lo porti a 18mg senza problemi

fai ad esempio
- 10 ml base tradizionale a 36
- 5ml PG
- 4ml VG
- 1ml H20

e ottieni una base tradizionale a 18

cmq per il futuro ti consiglio ciò che a mio tempo suggerirono a me.

Siccome ciò che costa maggiormente è la nicotina le basi ti conviene in ogni caso prenderle a 36, per poi diluirle a piacere con VG e PG che sono decisamente meno costosi.:rolleyes:

tutto ciò ricordando che il 36 è da utilizzarsi dopo un pò di esperienza e ricordando l'utilizzo dei guanti sempre e comunque nel maneggiare qualsiasi liquido contenente nicotina :rolleyes:

si, ma quello è uno step da secondo ordine, uando hai capito come funziona.

come primo ordine io consiglio di partire con un dosaggio medio 18mg/ml e uno 0 tradizionali senza impazzire con i calcoli di percentuali, e iniziare in maniera semplice con liquidi magari neutri ma già diluiti.

poi, quando uno è smalziato si prende quello che vuole

beh dai non credo ci voglia una scienza per creare liquidi a % di nicotina desiderate.
Oltretutto con gli e-calc e il forum diventa tutto più facile...

parlo per mia esperienza, poi tutto è soggetivo.

Personalmente riempio mezza boccetta con tradizionale 36 e l'altra mezza con diluente/i, un po' a occhio, non mi sembra scienza missilistica :)

certo, ma se tutti la pensasserò così non ci sarebbero omputer con windows (che è molto più complicato degli altri sistemi operativi ma il fatto di cambiare fa paura)

quando uno arriva qui ci vede come degli stregoni in mezzo alle pozioni che fanno intrugli, discutono di induttanze ed impedenze, fibre aramidiche è lana di vetro e sull'uso del nomex al post del kevlar o il blue foam ivece del perlon ... non è che si fa una impressione di semplicità ... e se ne scappa via (o manda un pm ai moderatori, spesso succede così)

per molti è già fonte di preoccupazione aromatizzare una base pronta con qualche goccia di aroma ... figuriamoci creare un tradizionale partendo da vg, pg e acqua (avete notato che nessuno chiede più che acqua usare ?)

il primo ordine 1 base con nicotina, una base senza, 5 boccette vuote da 5 e 3-4 aromi ... e vi assicuro che questo è già fuori dalle corde di molti

si forse è vero, ma come dicevo anche in un altro post, penso sia altrettanto corretto elencare tutte le possibilità d'acquisto da noi sperimentate. Sconsigliando o consigliando, ma sempre nel tentativo di fornire un'informazione il più completo possibile.

Indietro