• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Saporaccio di bruciato dopo ogni cartuccia

nezwork

New member
Cari amici

volevo porvi un nuovo quesito

è possibile che dopo ogni singola cartuccia (ricaricata) devo lavare l'atom che ha il sapore di un cane morto??

sbaglio qualcosa??

sto usando il perlon, e come liquido ecopure con vaniglia al 10%

le cartucce mi durano poco, eppure 12 gocce glie le faccio entrare.

Il sapore alla fine è insopportabile, ho notato che quando ha il sapore (e quindi deduco che la cartuccia sia finita) apro la cartuccia ma il perlon è ancora umido.

Cosa sbaglio?? materiale della spugnetta? modo di ricarica, quantità del perlon?
 
Ultima modifica:
Ciao il spaore di bruciato non è da attribuire alle cartucce ma all'atomizzatore.
ci sono 3d specificii dove altri svapatori, me compreso, hanno esposto le loro osservazioni in merito.
prova a cambiare atomizzatore e vedrai che le stesse cartucce non ti daranno questo problema. è verosimile che si siano bruciati i filamenti che avvolgono la resistenza sotto l'archetto dell'atomizzatore.
N.B. non so quale esig usi, io questo problema l'ho avuto con la Janty dura c
 
Uso la evo, ho due atomizzatori, uno comprato con la ecig ed uno ritirato successivamente.

Tutti e due mi fanno questo scherzetto.
 
Cosa sbaglio?? materiale della spugnetta? modo di ricarica, quantità del perlon?

Come ti ha consigliato zenit. prova a cambiare atom, se anche così si ripresenta il saporaccio hai sicuramente qualche problema nella ricarica.

La discriminante dovrebbe essere se senti l'odoraccio anche quando hai la cartuccia piena, se è l'atom che puzza di bruciato non c'è aroma che tenga, l'odore di bruciato prevale su tutto, se invece con le prime "tirate" l'aroma è soddisfacente e cambia dopo una decina di tiri, il problema quasi sicuramente è da attribuirsi alla cartuccia o al tuo modo di svapare, prova a diminuire il materiale della cartuccia o, se vedi che proprio non riesci a trovare la quantità giusta, prova a cambiare materiale.
 
io non ho alcuna esperienza con la evo, altri del forum ti verranno sicurametne in soccorso. nel frattempo ai provato se in dripping (metere due/tre gocce di liquido direttametne sull'atomizatore levando dalla cartuccia il biccherino) senti lo stesso sapore?
 
Il sapore lo prende solo quando si è scaricata la cartuccia, e lo mantiene anche se provo a drippare, l'unico modo per farlo andare via è lavare l'atom.

Mi secca un pò sta cosa, praticamente se non cambio al volo la cartuccia mi trovo a dover fumare le analogiche.
 
... prova a diminuire il materiale della cartuccia o, se vedi che proprio non riesci a trovare la quantità giusta, prova a cambiare materiale....


Che materiale ci metto?? ho provato con il firltro delle cappe.... ORRIBILEEEE

Adesso con il perlon è ok solo che appena si secca la cartuccia fa quel sapore di cane morto arrostito.

Esiste un materiale PERFETTO?? anche a strapagarlo??

Farei di tutto pur di non fumare le analogiche
 
Che materiale ci metto?? ho provato con il firltro delle cappe.... ORRIBILEEEE

Adesso con il perlon è ok solo che appena si secca la cartuccia fa quel sapore di cane morto arrostito.

Esiste un materiale PERFETTO?? anche a strapagarlo??

Farei di tutto pur di non fumare le analogiche

Ci sono diversi modi per ovviare alla cosa, tappini fatti con il materiale degli stampi per torte, filtri blu per acquari, etc. , prova a guardare nella sezione delle modifiche proposte o riportate dagli utenti.
Buona parte del problema però, da quello che mi sembra di aver capito, dipende dal fatto che tu finisci completamente il liquido nella cartuccia, stai attento, poi diventerà automatico, alle sensazioni che hai nella svapata, se ti arriva una "boccata" di vapore con poco aroma e con poco hit vuol dire che è ora di sostituire la cartuccia.
 
Anche a me succede la stessa cosa, anche con cartucce originali.
Dopo un po' sento il saporaccio del Perlon, sopra asciutta e sotto è ancora umida, ho risolto con la lanetta metallica (pagliette a lana fine per lavaggio pentolame -non saponate naturalmente), ..non brucia, nessun retrogusto, ottimo filtraggio fino a fine cartuccia..sia con Evo che con 510
 
Indietro
Top