• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Salivazione SCHIUMOSA....

joe

Very Old Poster
Ormai è una settimana che e-fumo con notevole soddisfazione...:D
A parte la spesa iniziale e gli sbattimenti che una volta assestata la situazione dovrebbero diminuire...si spera...:rolleyes:

Dicevo.
Da una settimana e-fumo (tanto) e fumo poco (da un pacchetto di Marlb a 4 massimo 5).

Migliorato l'alito, la pulizia dei denti e dei locali in cui soggiorno e gli altri mi dicono, perfino l'aspetto...:p

Fumo l'analogica al mattino, dopo colazione (se la faccio) a pranzo e a cena.

Per adesso mi sembra fin troppo rispetto all'ob(b)iettivo che mi ero prefissato: 10 sigarette il primo mese per poi scendere a 5/6 (che dovrebbe essere quanto l'organismo riesce a smaltire).

Se non fosse per la salivazione SCHIUMOSA....:(:eek::mad:

Capita anche a voi?

E se si, perchè?

ciao

joe

...

ciao joe
devo dire che questo sintomo che descrivi è molto strano, a me non è mai capitato e non ricordo di averne letti nei 3d dedicati alla salute, pui essere più particolareggiato?;)

Siccome è strano anche per me provo a descrivere meglio...

Potrei dire salivazione azzerata, ma non sarebbe esatto; è vero che se bevo va meglio, ma la sensazione è proprio quella di avere la saliva schiumosa, nel senso che c'è aria mischiata alla stessa.:rolleyes:

Sarà che pippo troppo?:rolleyes::D;)

Oltretutto mi sono capitate 2 batterie della Evo che per brevità copio incollo parte del messaggio inviato in assistenza :mad:

-Il mio problema era e resta la scarsa qualità del materiale inviatomi.
Avevo ordinato un kit M401 EVO Complete Pack.
Le due batterie del kit erano: una assolutamente NON funzionante e una funzionante ma con una taratura dell'interruttore automatico tale da dover aspirare in maniera forzata.
Il rivenditore dietro mie sollecitazioni telefoniche mi ha mandato altre due batterie di cui una diversa di aspetto e dimensioni parzialmente funzionante (anch'essa con tiraggio forzato ma meno della precedente) e una completamente fallata (si accende il led all'aspirazione ma non manda corrente all'atomizzatore).
Le ho rispedite al rivenditore Danilo Orfeo, dal quale aspetto riscontro.
Apprezzo la gentilezza e buona volontà dello stesso ma finora mi ritrovo con prodotti non conformi e quasi inutilizzabili.
Se il riscontro non sarà positivo mi riservo fin da ora di far rispettare i miei diritti di compratore.

Finito il copia incolla :mad:

potrebbe essere questa la causa?:rolleyes::confused:

No. Ho la schiuma...:)

A parte,... di salivazione ne ho un pochino meno e spugnosa....:(

Per quanto riguarda i problemi hardware più che altro ho le balls che strisciano...:mad::cool:

No. Ho la schiuma...:)

A parte,... di salivazione ne ho un pochino meno e spugnosa....:(

Per quanto riguarda i problemi hardware più che altro ho le balls che strisciano...:mad::cool:

il PG e VG sono umettanti, cioè asciugano l'acqua.
Con lo svapare devi bere di più rispetto a quanto eri abituato in passato.

cioe sono igroscopici,la glicerina molto piu' del glicole propilenico.

esatto.

'umettante' da wikipedia:

Un umettante è una sostanza igroscopica. È in genere una molecola con diversi gruppi idrofili, spesso ioni idrossido, ma anche ammine e gruppi carbossilici, talvolta possono essere incontrati gruppi esterici; l'igroscopicità di un umettante nasce dalla possibilità di formare legami a idrogeno con l'acqua.

Poiché le sostanze igroscopiche assorbono acqua dall'aria, sono spesso usate per la disseccazione. Quando è usato come additivo per il cibo, l'umettante ha l'effetto di mantenere umido il genere alimentare. Gli umettanti sono usati anche come componenti per rivestimenti antistatici per la produzione di plastiche. Essi possono inoltre essere trovati in cosmetici quando si vuole mantenere una certa idratazione, fra cui troviamo gel idratanti ed anche lozioni per il corpo. Gli umettanti sono anche usati nella manifattura di alcune sigarette e prodotti a base di tabacco.

Esempi di umettanti sono la glicerina, il glicol propilenico (E1520)

Ma umettante non vuol dire idratante? Esistono le creme alla glicerina che servono a mantenere la pelle umida e idratata e non a "seccarla". Nel tabacco viene usato il glicole e/o la glicerina proprio per non farlo "seccare". Mi sembra alquanto inverosimile che seccano le mucose! Assorbono acqua dall'aria e non dai liquidi!

all'inizio era quello che pensavo anche io poi mi hanno spiegato che il risultato nelle mucose è l'opposto, la glicerina viene vaporizzata dall'atom, poi la aspiri nelle vie respiratorie, lì incamera più acqua possibile dall'aria presente appunto nelle vie respiratorie, ed infine viene espulsa quando esali fuori il vapore (che è gran parte glicerina o glicole bello ingrassato dall'acqua che ha raccolto).
Risultato gola secca.
Daldronde non è un mistero che il fumo elettronico secca le mucose della gola, chiunque svapi se ne accorge.

...

ciao joe
ci sono due problemi distinti nel post: uno riguarda l'hardware, e a quello vedo che già vi stai ponendo rimedio mettendoti in contatto con l'assistenza....l'altro riguarda la personale risposta del fumare elettronico, a volte ci sono nei primi giorni sintomi del genere, i quali svaniscono con l'accorgimento di e-fumare di meno, a volte perdurano di più o sono permanenti...dai un'occhiata ai post sulla salute che ti linko e facci sapere fra qualche giorno come procede http://www.esigarettaportal.it/foru...itoraggio-evolutivo-raccolta-monitoraggi.html (salute a cura di mordr3d)
http://www.esigarettaportal.it/forum/esmoking-e-salute/280-nicotina.html (nicotina salute)
http://www.esigarettaportal.it/foru...-uso-delle-cig-come-ti-senti-riflessioni.html (salute)
prova a ridurre la glicerina...poi viceversa riduci il glicole, e facci sapere ;)

ma gia lo sa (barba) solo che vuole far il bastian contrario,
basta aggiungere un po piu' di acqua ai liquidi cosi' facendo si fa aggredire quell'acqua dai componenti e aggrediranno meno le mucose,gia scritto riscritto e ritrito.
chi usera' molto glicerina si trovera' le mucose nasali aggredite con formazione di piaghette e crosticine,basta solo svapare 1 goccia d'acqua in mezzo alle altre gocce di liquido solo VG,oppure come detto sopra aumentare un po la percentuale d'acqua dei liquidi.

Molto utili le indicazioni, alle quali aggiungerei:

per chi cone me fuma(va) sigarette forti non usare contenuti di nicotina troppo bassi per non e-fumare troppo.;)

A me sabato una cartuccia con più nicotina mi ha di molto ridotto sia lo svapaggio continuo che il problema in oggetto.:)

E-fumare più "forte" per e-fumare meno...;)

Diminuire? Mai e poi mai :D
I primi giorni appena sveglio inalavo un po' di vapore (ACQUEO!) da un pentolino e andava tutto a posto subito. Poi dopo un po' il mio corpo si deve essere adattato perchè io vado avanti come un treno a vapore ma il problema è rientrato da solo.

ciao joe

cut

...l'altro riguarda la personale risposta del fumare elettronico, a volte ci sono nei primi giorni sintomi del genere, i quali svaniscono con l'accorgimento di e-fumare di meno, a volte perdurano di più o sono permanenti...dai un'occhiata ai post sulla salute che ti linko e facci sapere fra qualche giorno come procede .....esigarettaportal.it/forum/esmoking-e-salute/1273-e-cig-monitoraggio-evolutivo-raccolta-monitoraggi.... (salute a cura di mordr3d)
.esigarettaportal.it/forum/esmoking-e-salute/280-nicotina....(nicotina salute)
.esigarettaportal.it/forum/esmoking-e-salute/881-uso-delle-cig-come-ti-senti-riflessioni/...] (salute)
prova a ridurre la glicerina...poi viceversa riduci il glicole, e facci sapere ;)

Grazie ....:)

Tra l'altro al 2 link c'è un post che condivido moltissimo, ed è quello sui dosaggi di nicotina che io avevo descritto prima di leggerlo con

e-fumare più forte(in termini di nico) per e-fumare meno...;)

chi usera' molto glicerina si trovera' le mucose nasali aggredite con formazione di piaghette e crosticine

Vero, non sapevo potesse essere una conseguenza dello svapo... :(
Ma non so se uso "troppa" glicerina, uso il liquido base più gli aromi... forse la tollero di meno?

basta solo svapare 1 goccia d'acqua in mezzo alle altre gocce di liquido solo VG,oppure come detto sopra aumentare un po la percentuale d'acqua dei liquidi.

E non altera gusto ecc.. ? :confused:

Vero, non sapevo potesse essere una conseguenza dello svapo... :(
Ma non so se uso "troppa" glicerina, uso il liquido base più gli aromi... forse la tollero di meno?

E non altera gusto ecc.. ? :confused:

quando ti prepari il liquido usa un po piu' di acqua,al limite se hai gia liquido fatto,poi reintegri un po di aroma.

Indietro