• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Rivoglio i vecchi flaconi FA

ottavio1966

endurista svapatore
ciao ragazzi avete notato che i nuovi flaconcini da 5 ml di FA , oltre ad avere un contagocce diverso ,hanno la tendenza a far scivolare del liquido verso la filettatura.
Finora ho sempre usato per i rabbocchi a volo ,i vecchi flaconcini , per intenderci quelli trasparenti,e raramente dovevo pulirli con la carta dopo i rabbocchi, mentre con quelli nuovi è una costante. :mad:
A voi è capitato?

hanno avuto problemi di forunitura, torneranno al più presto ai flaconi trasparenti (secondo modello, il primo erano opachi senza "antibimbo")

Nel mio ultimo ordine arrivato 2 giorni fà gli aromi erano ancora contenuti nei flaconi opachi, ma i 10 flaconcini che ho preso,erano quelli trasparenti serie 2 ;)

si mod sono quelli opachi ma senza (antibimbo); pensa che sfiga mi sono deciso di ordinarne 10 e incappo nel periodo dei flaconcini del cappero:cool:

si mod sono quelli opachi ma senza (antibimbo); pensa che sfiga mi sono deciso di ordinarne 10 e incappo nel periodo dei flaconcini del cappero:cool:

a me ne sono arrivati 30 così...e aprii un post in merito; massimiliano, di FA, ci spiego, come accennava lone, che avevano problemi di fornitura e che questi opachi li pagavano anche di più!!

si è vero anche a me non piacciono però oggi mi hanno fatto notare che i vecchi flaconi si spanano facilmente , credevo fosse successo solo a me e invece a quando pare è un problema più comune

si è vero anche a me non piacciono però oggi mi hanno fatto notare che i vecchi flaconi si spanano facilmente , credevo fosse successo solo a me e invece a quando pare è un problema più comune

anche a me succede, bisogna non stringere troppo il tappo e vai tranquillo, se vai oltre si rompe la filettatura del tappo e non si chiudono più bene.

Ma quelli trasparenti con il contagocce non hanno una chiusura ermetica....io ogni volta che faccio un rabbocco mi trovo le ditta unte, o e' una mia impressione?

Quelli opachi non piacciono neanche a me.

Forse è OT, ma come li usate i flaconi grandi con la nicotina con un tappo piatto bucato sotto quello a vite? Infilate la siringa nel buco (che immagine...). Versate come da una bottiglia? O infilate qualcosa d'altro nel buco? (si', capisco che la domanda possa far preoccupare qualche moderatore).

Quelli opachi non piacciono neanche a me.

Forse è OT, ma come li usate i flaconi grandi con la nicotina con un tappo piatto bucato sotto quello a vite? Infilate la siringa nel buco (che immagine...). Versate come da una bottiglia? O infilate qualcosa d'altro nel buco? (si', capisco che la domanda possa far preoccupare qualche moderatore).

Dipende, tu cosa infili ...nel buco?:D:D:D

Sapevo di finire nel thred dei doppi sensi, ma seriamente, come si usano 'sti flaconi FA col tappo piatto?

ragazzi, qualcuno sa dove reperire i vecchi flaconcini da 5ml quelli trasparenti antibimbo che aveva FA e che adesso a quanto pare non ha piu'?

Sapevo di finire nel thred dei doppi sensi, ma seriamente, come si usano 'sti flaconi FA col tappo piatto?

Potresti usare o le pipette FA o una siringa da 1 ml, anche quella normale va' bene ma cambia la grandezza della goccia, questo potrebbe alterar le percentuali nei mix, anche se di poco.

Si' ma per usare una siringa da 2.5ml (senza ago) devo inclinare la boccia da 100 ml per far arrivare il liquido in prossimità del buco con il rischio che fuoriesca (e la nicotina sta a 36mg). Lo stesso dicasi delle pipette che sono troppo larghe per entrare a fondo (non riesco a scrivere senza pensare ai doppi sensi).

Si' ma per usare una siringa da 2.5ml (senza ago) devo inclinare la boccia da 100 ml per far arrivare il liquido in prossimità del buco con il rischio che fuoriesca (e la nicotina sta a 36mg). Lo stesso dicasi delle pipette che sono troppo larghe per entrare a fondo (non riesco a scrivere senza pensare ai doppi sensi).
Come diceva il buon torvo, rivesti una siringa da 5ml di nastro adesivo trasparente, in modo che gli e-liquid non cancellino la scala graduata, e immergi la siringa nella boccetta da 100ml. Per quelle degli aromi usa siringhe da insulina;)

Forse non tutti li hanno ancora visti, per questo le risposte sono un po' vaghe.
Per tutti: negli ultimi flaconi grandi FA ha aggiunto un sistema si sicurezza, sotto il tsppo normale il collo della botiglia è chiuso da un sottotappo di plastica con forellino al centro. Credo che teoricamente si possa usarlo per travasare più comodamente il liquido in contenitori più piccoli.
Sicuramente è un pensiero molto gentile e intelligente di FA per evitare accidentali riversamenti copiosi (FA pensa alla nostra incolumità! :D).

Per chi, come me, lavora meglio con siringhe senza ago o con prolunga tipo SSM, togliere il tappino è questione di 10 secondi, tramite il cavaturaccioli del coltellino svizzero.

Indietro