• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ringraziamenti, Rallentamenti e Imminente passaggio a Server Semi Dedicato

Esmox

Administrator
Staff Forum
Saranno passati ormai circa 6 mesi dal giorno in cui, per la prima volta provavo la sigaretta elettronica.

Nonostante il prodotto acquistato si era rilevato deludente al massimo,da quel giorno,una scintilla nella mia testa e la consapevolezza del valore intrinseco dell'invenzione mi ha portato ad approfondire,e a studiarlo,
..tanto da aprire un portale di informazione sul prodotto.

Da quel giorno,nonostante varie difficoltà iniziali,questo sito ha preso vita,sviluppando cosi un luogo di incontro virtuale dove amicizie,dissapori,confronti,risate,informazioni e pareri si sono fusi in una splendida alchimia capace di colmare il vuoto di informazione che c'era in italia su questo ancora sconosciuto prodotto.

Questo piccolo successo è una cosa che mi ha reso particolarmente felice,perche so che nel mio piccolo,sono riuscito a contribuire nella diffusione di questo nuovo modo di fumare,che ha in qualche maniera cambiato la mia vita e forse quella di molti altri.

Nell'ultimo mese ho potuto constatare fastidiosi rallentamenti e blocchi del forum,dovuto all'aumento considerevole dell'utenza nel mese di ottobre (circa +80 % rispetto a settembre) e alla conseguente saturazione di risorse.
Vbulletin è una piattaforma potente e versatile,ma purtroppo estremamente pesante.
Anche il moltiplicarsi di smettometri,hanno inciso parecchio nelle performance dell'attuale server.

Considerando il probabile aumento delle utenze nel mese di novembre e considerando la saturazione del server attuale nelle ore di punta,ho deciso di passare il forum su un server semi dedicato.

Quindi potrebbero verificarsi problemi di accesso al sito fino a che upgrade non viene completato.

Con il passaggio al server dedicato non solo aumenteranno le performance del sito,ma potremmo permetterci nuove possibilità di sviluppo,e tantissime altre funzionalità,prima impensabili.

Questa è la mia forma di ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla formazione e alla crescità di questa piccola comunità formata da grandi persone.

Grazie per l'attenzione

Esmox

Grazie a te per aver creato e manutenuto una realtà virtuale dedicata alle e-cig. Senza questo strumento non avrei mai potuto intraprendere con sicurezza la strada dell'ecofumo ;)

In bocca al lupo per la migrazione e il successivo sviluppo.

BRAVO ESMOX...BEL LAVORO!!!!!....mi ricordo fino a poco tempo fà quando eravamo in tutto 6 o 7 iscritti al forum.....e ora :) non riesco più a leggerlo tutto, tante sono le informazioni!!!! ...e chissà in futuro!!!! Bel forum e molto utile, hai avuto una bella idea ....e che sicuramente ti sta richiedendo un notevole impegno..... Grazie, Ciao

Sono un nuovo arrivo e non sono solito iscrivermi ai vari forum,ma dopo una settimana di visite hodeciso di farlo.
Lo trovo molto interessante e visto che 2 giorni fà ho aquistato la mia sig.vogue non vedo l'ora di svaporare e condividere con tutti voi la mia prima.
spero arrivi presto,un saluto e complimenti

Considerando il probabile aumento delle utenze nel mese di novembre e considerando la saturazione del server attuale nelle ore di punta,ho deciso di passare il forum su un server semi dedicato.

Quindi potrebbero verificarsi problemi di accesso al sito fino a che upgrade non viene completato.

Esmox

Credo sia questo il caso

Anche se il 3d è vecchiotto, mi accodo per chiedere a Esmox e ev. agli altri utenti: negli utlimi giorni sempre più spesso non riesco a connettermi credo perché il server risulta sovraccarico (mozilla mi da un messaggio errore tipo "il server ci ha impiegato troppo tempo a rispondere").
Succede anche ad altri o è un problema sulla mia linea? o effettivamente siamo in troppi (wow!) e il server è sovraccarico?

qualche giorno fa ha un problema il provider che fornisce lo spazio
adesso ho appena provveduto ad una ottimizzazione del database, la situazione dovrebbe essere migliorata ora

Leaf_Cat_emoticon_SI_GAIARO_by_kaniachocolate.gif

Indietro