• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Richiesta Consigli Primo Acquisto

kripstak

New member
Ciao a tutti,
decisa all'acquisto di una ecig navigo da giorni alla ricerca di informazioni.. :)
Ieri avevo quasi concluso l'acquisto (una T-fumo) ma ho scoperto le cartucce non contenevano nicotina e, visto che sono una discreta fumatrice, non mi pareva il caso... probabilmente avrei abbandonato subito per tornare alla normale sigaretta.. Oggi sono fortunatamente arrivata su questo forum ed è da un po' che scavicchio qua e là tra i post. Cercavo qualche consiglio su un primo acquisto ma mi par di capire che le variabili sono tante e che ci son tante cose da mettere in conto. Per cui, visto che voi avete sicuramente più esperienza di me, mi chiedevo se fosse possibile avere un consiglio in base a quelle che sono le mie esigenze.
Innanzitutto non vorrei rinunciare alla nicotina, magari potrei poi diminuire pian piano ma per ora non mi va (fumo più o meno 15 Camel Blue al giorno). Vorrei acquistare un prodotto valido ma non esageratamente costoso (non più di 100 euro per uno starter kit), magari con ricariche incluse.
Alla fine, dopo aver cercato ovunque, avevo preso in considerazione SS Choice No. 7 Micro Starter Kit - Bundle Pack 3 ma l'alimentatore ha la presa americana e magari c'è qualcosa di equivalente a livello qualitativo e che costi meno. Avevo anche provato ad ordinare da YouCigarette ma i modelli non sono disponibili... -.-
Insomma, quando mi decido non trovo quello che vorrei e quando trovo qualcosa non ho la minima idea di cosa scegliere...
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie intanto per aver avuto la pazienza di leggere fino in fondo.. :p

Ieri avevo quasi concluso l'acquisto (una T-fumo) ma ho scoperto le cartucce non contenevano nicotina e, visto che sono una discreta fumatrice, non mi pareva il caso...

FIUUUUU....... scampata bella! :D

Prendi una dse901, 510 o Evo e vai sul sicuro (e spendi meno!)... le cartucce in dotazione con il kit, hanno nicotina; poi, ti farai i liquidi da sola e te la doserai come vorrai...
L'importante è staccare dalle analogiche...

Comunque, ti consiglierei di acquistare da siti italiani... almeno all'inizio...
E, leggi bene il forum: è una miniera d'oro di informazioni!

Ciao!:)

Ultima modifica:
FIUUUUU....... scampata bella! :D

Ehehehe... l'avevo immaginato.. la tizia della farmacia è rimasta sconvolta dalla mia faccia scandalizzata alla notizia che le cartucce non contenevano nicotina..
Che figura da tossica... :p

E, leggi bene il forum: è una miniera d'oro di informazioni!

Me ne sono accorta, è già in bella vista tra i preferiti.. è solo che non avevo la più pallida idea di cosa cercare... ;)

vai di evo bella!

E' quello che farò.. ;)
Stavo pensando a questa combinazione:

White EVOlution
White EVOlution

* battery - Red Tip
* Select Cartridges - Regular High
* Add A Mighty Atom Battery - Red Tip
* Add A Genie (long) Battery - Red Tip
* Add A Colour Coded Vaporiser - White
* 20ml ECOpure for £10 - Rich High
* Add Mains USB Adaptor UK EU US - EU Plug
* Add 25 Cartridges for £10 - Regular High

Che ve ne pare?:D

Benvenuta, innanzitutto! :)

Bisogna avere un po' di pazienza, sopratutto all'inizio, per raccogliere le informazioni, ma ti assicuro che nel forum ci sono tutte! ;)

E' difficile dare un consiglio sulla prima e-cigs, ma se leggi un po' potrai farti un'idea di quelle più diffuse tra gli utenti. Questo non significa necessariamente che siano le migliori, ma sicuramente sono quelle più "esplorate" e recensite.

Attenzione anche al fatto che le stesse e-cigs assumono nomi commerciali diversi (e prezzi diversi :rolleyes:), ma nella sostanza cambia ben poco.

Per la nicotina, non ci sono problemi: sul mercato c'è grande scelta. Ricaricando da soli le cartucce si risparma notevolmente.

Per il resto... buona lettura!

E, se non trovi (difficile), chiedi!

Ehehehe... l'avevo immaginato.. la tizia della farmacia è rimasta sconvolta dalla mia faccia scandalizzata alla notizia che le cartucce non contenevano nicotina..

Me ne sono accorta, è già in bella vista tra i preferiti.. è solo che non avevo la più pallida idea di cosa cercare... ;)

E' quello che farò.. ;)

White EVOlution
White EVOlution

* battery - Red Tip

tutte high le cartucce? non provi a prendere qualcosa di più leggero nel caso fossero troppo forti?
ah, tieni conto che hai lo shop intellicig anche in italiano, linkato in altro a destra. io l'ho presa lì.

se hai deciso per la evo (ottima scelta, visto che io fumeavo le stesse tue e la stessa quantità) prendile nel sito con il banner in alto a destra, è il rivenditore intellicig in italia, sono in offerta e in 2 giorni le hai ;)

Intanto grazie a tutti... era da un po' che trafficavo con il cambio sterlina-euro... :D

se hai deciso per la evo (ottima scelta, visto che io fumavo le stesse tue e la stessa quantità) prendile nel sito con il banner in alto a destra, è il rivenditore intellicig in italia, sono in offerta e in 2 giorni le hai ;)

Sono in fase d'acquisto, anche se mi piaceva quella argentata che sul sito italiano non c'è.. *.*
Volevo chiederti, visto che fumavi come me, quale concentrato di nicotina potrei prendere (15 o 20) per non soffrire troppo il passaggio? :)

Sono emozionataaaaa.. :rolleyes:

Volevo chiederti, visto che fumavi come me, quale concentrato di nicotina potrei prendere (15 o 20) per non soffrire troppo il passaggio? :)

Purtroppo non c'è una regola applicabile, anche io fumavo camel light e sotto i 36 mg sulla EVO non sentivo nulla, devi trovare la tua di dose, ti consiglio di prenderla a più range in maniera tale da vedere quale ti soddisfa a pieno ;)

E' quello che farò.. ;)

White EVOlution
White EVOlution

* battery - Red Tip

ottimo starter kit , praticamente lo stesso che feci io qualche mese fa ....
magari anche una prova a nico più bassa ci può stare , ma son dell'idea che all'inizio anche come forma mentis sia necessario leggere la scritta "High" sul liquido :)

p.s. che buono l'ecopure ... altro che Flavour Art ....

Sono in fase d'acquisto, anche se mi piaceva quella argentata che sul sito italiano non c'è.. *.*

io ho iniziato con il 18 ... poi sono passato a 9 in poco tempo e adesso 0 tutto il giorno e qualche tiro di con 18 dopo pranzo e dopo cena (10-15, l'equivalente di una analogica)

ce l'ho molto più in bocca però :D ... cmq, concordo con obi sul fatto che la disabitudine alla nicotina è assolutamente molto soggettiva, non preoccuparti se all'inizio devi usarne di più, se questo ti impedisce di accendere una analogica vai di nicotina !

Ordine eseguito... ;)

1 x 25 Ricariche Tabacco Marrone
Contenuto Nicotina alto (20 mg)
1 x M401 EVO Deluxe Pack
Contenuto Nicotina alto (20 mg)

Ora non mi resta che stare così, in trepidante attesa... :D

benvenuta! hai fatto benissimo a leggere il forum.. le e-cig che hai nominato nn le avevo neanche mai sentite, soprattutto quì (e in genere è brutto segno).
La evo è stata la mia prima sigaretta e io fumavo circa 15 camel blue come te.
La e-cig è molto soggettiva. io mi sono trovata bene con la evo ma nn ci ho smesso di fumare. così ho provato altro. com'è stato detto, con la evo senti poco la nicotina. Così ho acquistato una 510, e, come puoi vedere, ho smesso in tronco da un pò. però, come ti dicevo, è molto soggettivo..
Quì la evo va x la maggiore..
Se dopo un pò vedi che nn ti fa staccare dalle analogiche, sperimenta altro.
Non ti allontanare dall'idea della sigaretta elettronica se la prima nn ti soddisfa.
In fondo nn costano molto se le metti a confronto con quello che risparmi in analogiche..
Io ho fatto molta pubblicità, e con me hanno smesso già altre due persone..
In bocca al lupo e facci sapere! ;)

La evo è stata la mia prima sigaretta e io fumavo circa 15 camel blue come te.
La e-cig è molto soggettiva. io mi sono trovata bene con la evo ma nn ci ho smesso di fumare. così ho provato altro. com'è stato detto, con la evo senti poco la nicotina. Così ho acquistato una 510, e, come puoi vedere, ho smesso in tronco da un pò. però, come ti dicevo, è molto soggettivo..

Grazie di avermi raccontato la tua esperienza :)
So che non sarà come fumare una sigaretta ma spero di sentire la nicotina e il gusto (anche se diverso) e che la mia buona volontà mi aiuti in caso contrario. Intanto ho preso le cartucce con il dosaggio più alto di nicotina (non avendone mai vista una "dal vivo" non mi sembrava il caso di avventurarmi nel fantastico mondo delle ricariche..;)).
Spero che non sia come fumare l'aria calda, ma dal vostro entusiasmo si direbbe proprio che su questo posso star tranquilla... ^.^

Grazie ancora a tutti dei vostri consigli, siete stati gentilissimi e pazienti :eek:

delusa da ecocigarette

Ciao a tutti, appena iscritta ma già e-fumatrice di eco-cigarette acquistate su youbuy. Mi fa così innervosire questa sigaretta elettronica :mad:
quando va, quando non va, quando lascia un saporaccio in bocca e poi fa poco fumo...
Fumavo quasi un pacchetto al giorno di virginia slim e, siccome sono anche golosa, avevo trovato le ricariche al gusto cioccolato. Se acquistassi la evo farei un salto di qualità o da problemi simili anche questa? vorrei anche poter continuare ad usare il gusto cioccolato ma non so se esiste poi il modo di trovarlo già pronto o di farselo.
Qualcuno mi può aiutare?

Cara Marygb, i problemi, prima o poi, le danno tutte... Anche le più gettonate possono dare problemi "da subito". E' un po' un terno al lotto, devi essere fortunata... Che chi dice che un atomizzatore Evo è durato 4 mesi, c'è chi dice di aver rotto 4 batterie in sequenza... Certo che se prendi le eco da youbuy sei più soggetta a "rotture"...
Il cioccolato, e non solo quello, lo trovi da FlavourArt.it.
Benvenuta!

Grazie di avermi raccontato la tua esperienza :)
So che non sarà come fumare una sigaretta ma spero di sentire la nicotina e il gusto (anche se diverso) e che la mia buona volontà mi aiuti in caso contrario. Intanto ho preso le cartucce con il dosaggio più alto di nicotina (non avendone mai vista una "dal vivo" non mi sembrava il caso di avventurarmi nel fantastico mondo delle ricariche..;)).
Spero che non sia come fumare l'aria calda, ma dal vostro entusiasmo si direbbe proprio che su questo posso star tranquilla... ^.^

Grazie ancora a tutti dei vostri consigli, siete stati gentilissimi e pazienti :eek:

Guarda, ti dico solo questo. L'ho fatta comprare a mio fratello. Lui fumava fino a ieri 5 pacchetti di slim al giorno. hai idea di cosa significa?
ieri sera ha iniziato a svapare..
C'è da dire che sta usando i miei liquidi, preparati e aromatizzati da me, x cui cose già testate. é stato fortunato xchè riscontrano i suoi gusti.. l'e-cig l'aveva già provata da me e gli piaceva. è stato molto agevolato dalla mia presenza e dai miei consigli, questo si.
ma ti dico che da ieri sera ha fumato solo due sigarette, e la seconda solo x curiosità. è ultrasoddisfatto e nn ha sentito il bisogno di fumare di nuovo per tutta la giornata. L'e-cig lo soddisfa completamente.
qualcuno dirà: è solo il primo giorno! ma ricordate che, proprio xchè è il primo giorno..passare da 100 bionde a 2..direi che è un ottimo risultato.
il mio ragazzo invece ha qualche problema in più.. magari è solo xchè era meno convinto del metodo, xciò parte un pò prevenuto. o forse l'aroma de liquido nn è del tutto di suo gradimento.. cmq sia già in un giorno ha già + che dimezzato il numero di analogiche. xciò ti do questo consiglio: prova finchè nn trovi quello che ti soddisfa. sia l'e-cig o il liquido.. ma nn ti arrendere, xchè quando azzeccherai la combinazione giusta, e con davvero poco sforzo, raggiungerai anche tu questo risultato. e risparmierai molti soldi. mio fratello venerdì a pranzo si è già ripagato l'e-cig..
di nuovo auguri ;)

Indietro