• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ricarica batterie EVO

pico81

New member
Qualcuno sa dirmi con precisione il colore che deve assumere il led del caricatore usb della EVo?

Dopo la brutta esperienza di aver perso 2 batterie contemporaneamente (prontamente sostituite dal buon Danilo), adesso ogni volta che devo ricaricarle ho le palpitazioni.

Entrambe i led rosso e verde sono accesi, è normale?

il caricatore usb della M401/EVO che ho io ha un unico led che è rosso quando la batteria è in carica e poi alterna il colore verde e quello rosso quando la ricarica è finita
è questo che intendi?

il caricatore usb della M401/EVO che ho io ha un unico led che è rosso quando la batteria è in carica e poi alterna il colore verde e quello rosso quando la ricarica è finita
è questo che intendi?

Quando è in carica, il mio accende contemporaneamente i due colori, poi quando è carica alterna il solo verde con verde/rosso entrambi accesi.

Non mi sembra tanto normale questo comportamento :confused:

quando avvito la batteria scarica per pochi secondi il led assume un colore che sembra arancio dato dall'accensione contemporanea dei due colori, come se facesse un check, poi il led della batteria lampeggia e comincia la carica e il led del caricatore diventa rosso finchè non finisce.
non so quanto il caricatore della M401 differisca nel comportamento da quello originale EVO, ma credo che la presenza contemporanea dei due colori indichi semplicemente che la carica è finita e il caricatore mantiene la carica della batteria, quindi dovrebbe essere normale.
se la batteria è carica penso che sia tutto a posto

Adesso sto provando con una scarica e c'è solo il led rosso acceso.

I miei dubbi sono dovuti al fatto che con le 2 batterie andate all'altro mondo mi si erano accesi entrambi i colori e la batteria era molto calda.
Cercherò di monitorare meglio il comportamento di entrambi i led durante la ricarica per avere le idee più chiare.

PS ho letto che dovrebbe accendersi anche il led dell batteria, vale solo per alcuni modelli o per tutti?

Grazie

il led delle mie batterie (sia brandizzati Smoore sia Intellicig) lampeggia solo all'inizio della carica poi rimane spento anche alla fine della ricarica inoltre le batterie restano fredde per tutto il periodo della ricarica anche se rimangono attaccate al caricatore per molte ore

Il comportamento corretto dovrebbe essere questo e dovrebbe esserlo almeno per tutte le batterie destinate alle 401.

Batteria scarica: Se si prova ad aspirare in queste condizioni, il led della batteria comincierà a lampeggiare per 3/4 volte, per poi spegnersi senza aver prodotto vapore; cosi tutte le volte che si tenterà di aspirare con batteria scarica.

Batteria in carica: Non appena si inserisce il caricabatterie nella spinetta USB con la batteria avvitata, il suo led si accende sul verde, ma va bene anche se rimane rosso, e dopo qualche istante comincia a lampeggiare per qualche ciclo il led della batteria per poi si spegnersi del tutto, a quel punto, se il led del caricabatterie si era acceso sul verde passerà a rosso (in carica), altrimenti rimarrà rosso finché non sarà terminata la ricarica.
Finito il ciclo di ricarica, il led del caricabatterie deve diventare sempre verde e il led della batteria deve essere acceso e fisso finche non lo staccate dalla porta USB.

Finito il ciclo di ricarica, il led del caricabatterie deve diventare sempre verde e il led della batteria deve essere acceso e fisso finche non lo staccate dalla porta USB.

così dice il manuale ma le mie evo con il carica usb originale non rimangono accese e il led continua a lampeggiare con una frequenza verde lunga rosso brevissimo
con il pcc vogue invece si comporta in questa maniera (e anche le smoore)

le vogue hanno una elettronica diversa, scarica 30 lampeggi, messa in carica 5 lampeggi, fine carica non segnalata dalla batteria ma solo dal PCC

così dice il manuale ma le mie evo con il carica usb originale non rimangono accese e il led continua a lampeggiare con una frequenza verde lunga rosso brevissimo

le vogue hanno una elettronica diversa, scarica 30 lampeggi, messa in carica 5 lampeggi, fine carica non segnalata dalla batteria ma solo dal PCC

Caspita! questa mi è nuova... o quantomeno inedita... :eek:

Di pack Evo ne avrò visti avviare almeno una decina e batterie più del doppio, ma questo comportamento mi è nuovo.
Hai fatto bene a riportarlo: magari qualcun'altro ce l'ha come il tuo e leggendo solo il mio intervento, nella migliore delle ipotesi rischierebbe di andare in confusione. :confused:

-

Anche la mia evo, o almeno il mio carica usb, è così. Al massimo luce verde lunga e rossa breve, a intermittenza, ma mai solo verde

le mie evo con il carica usb originale non rimangono accese e il led continua a lampeggiare con una frequenza verde lunga rosso brevissimo

Stessa cosa anche per me, Solo col PCC a fine ricarica ho spia verde fissa e led batteria acceso fisso.
Con USB il led batteria non si accende e la spia da verdelungo - rossobreve ;)

Ragazzi, io ne ho due di questi caricabatterie USB, entrambi acquistati da esig.it, ed entrambi rimangono su luce verde fissa quando la batteria è carica, cosi come il led della batteria... allora mi chiedo cosa sia successo ai miei se sono il solo? Se non abbia io qualche malfunzionamento, insomma, e mi chiedo anche se non sarà per questo che io abbia dovuto subire quell'iniziale moria di batterie, che, per onestà, non si è ancora del tutto fermata; proprio oggi, infatti, me ne è morta un'altra e dopo appena 15 giorni di lavoro... :confused:

Ora, io ne ho uno nuovo in viaggio proveniente da HG e, a questo punto, provvederò immediatamente ad acquistarne un'altro da "esmox"... voglio proprio vedere se magari casualmente ho scoperto di essermi allevato delle serpi in seno, di non essermi accorto di avere degli infiltrati sabotatori di onesti e-fumatori in casa... :eek:

Vedremo!!!... :cool:

-

anche io ne ho due e si comportano come dicevo, anche se il foglietto illustrativo dice che dovrebbero comportarsi come i tuoi ...

magari sono due serie diverse da due produttori diversi ?

... voglio proprio vedere se magari casualmente ho scoperto di essermi allevato delle serpi in seno, di non essermi accorto di avere degli infiltrati sabotatori di onesti e-fumatori in casa...

-

breve OT:
che bello il tuo pittoresco ed al contempo poetico modo di esprimerti
:)

Indietro