• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ricadutona

yanez

Very Old Poster
ebbene si, dopo un mese e più senza acquistare e praticamente usare analogiche, è successso: pacchetto da 10 di camel. non insisto su sensazioni e sensi di colpa anche pechè, stamattina, il gesto dell'eroe. getto il pacchetino (oramai sgombero) nella spazzatura. amen.
analogiche fumate in un momento di crisi con l'altra metà del cielo e bla bla bla. ma il maligno tenta ancora. domenica mattina all'ikea, quale situazione peggiore per rimpiangere d'aver gettato la 'monezza?
breve elenchino di situazioni così stressogene da provocare la ricaduta.
litigata con la compagna, coda all'ikea, girare mezz'ora davanti al cinema per trovare parcheggio, bruciare l'arrosto, lavare l'automobile, il trasloco.
soluzione: divorziare, restare a casa con pizza a domicilio, uno screwdriver nel taschino.
 
aggiungo all'elenco. ore 10.40, si rovescia la lettiera del gatto inondando casa di sassolini merdosi. non ci sono soluzioni che possano essere approvate dalla protezione animali. ora che ci penso la buca della spazzatura non è così stretta, potrei tuffarmici dentro tipo trainspotting......mi ci vuole un 36mg, ciao!
 
La dimostrazione pratica. che è vero quello che ho sperimentato tempo addietro.
Smetti di fumare.. riesci per 7 -8 giorni poi arriva una botta che ti obbliga a fumare,se la superi,dura un giorno,passi all'appuntamento mensile.. che se superi si ripresenta a 6 mesi.. poi ad un anno.. se superi l'anno e mezzo sei quasi fuori pericolo.
Non so che meccanismo sia,ho provato sulla mia pellaccia ed è vero,con altri amici anche.. Io sono stato quasi due anni e poi ho ripreso di mia iniziativa..
Lo so che è da cogl.. ma è così..
Yanez.. ora devi riprendere daccapo... e fai attenzione alle scadenze.. :D
 
ma sai che, scherzi a parte, sino ad ora questa scadenza settimanale s'è presentata per davvero? in queso mese e mezzo, ogni tot giorni, capitava la fumatina tradizionale. bisogna riconoscere che con una ecig valida e ben funzionante non è affatto difficile riprendersi un po'. bisogna però diventare uxoricidi!!!:rolleyes:
 
mah....nel primo mese una alla settimana me la fumavo, e giù a dire quant'era cattiva. ma nelle ultime niente analogiche anche se la tentazione di una singola ogni tanto la sentivo, però ho sempre superato. in questo giorni tensione altissima e quindi mi perdono (come da 25 anni a questa parte) per la sfumazzata anche se c'è una sorta di dispiacere. ho deciso di non azzerare lo smettometro perchè ...... boh, mi piace così. e poi lo so che nemmeno voi bricconcelli lo azzerate quando fate le corna alla vostra ecig del cuore.
ripensandoci: sicuramente non avevo "bisogno" di nicotina, è quindi scattato il meccanismo del tossico, ossia che c'è un qualcosa che ha la proprietà di farmi stare un po' meglio. unito alla scarsa tolleranza alla frustrazione ed un sano "vaffambagno" al mondo, eccoti la sigaretta che non t'aspetti. ma lo smettometro resta lì dovè!!!!
 
Difatti avevo proposto il riduttometro... che non sarebbe male come aiuto a fare meglio.. > smettometro..
 
con la mia diabolica furbizia avevo proposto l'iniziometro, per segnare l'inizio dell'uso di ecig. mica male l'acrobazia eh?
hei, ciskopa, quando dicevo tossico non intendevo dire.......mi hai capito vero? non vorrei fare una brutta fine.
:D:D:D
 
Yanez, da prodondo ignorante in materia e visto cio' che puo' succederci,tendo a pensare che la sigaretta normale dia tanta dipendenza,ma qualcosa ci sta sfuggendo a tutti noi fumatori,leggendoti mi e' ritornato in mente quando dopo aver smesso di fumare per un anno ho ricominciato,una domenica pomeriggio dopo una litigata furibonda e uscita di casa con valigie..................ricominciai.
non mi e' venuto in mente di fare un tuffo,di mangiarmi un gelato,di sfogarmi violentemente contro qualcosa o qualcuno,semplicemente,autogrill,un pacchetto di rosse.
:rolleyes::rolleyes::confused:
 
se rinasco voglio essere fro.... (con tutto il rispetto, s'intende).
in che senso "qualcosa ci sta sfuggendo"?
 
in che senso "qualcosa ci sta sfuggendo"?

Perche in un momento di crisi cerchiamo le sigarette?
perche' non altro?
non puo' essere che solo la sigaretta ci plachi.

con l'eroina dopo il piacere subentra la dipendenza fisica,che con 4/5 giorni di disintossicazione si sconfigge,quella psichica richiede molto piu' lavoro,diciamo 2 anni,facendo ripartire il soggetto dalle cose primordiali e farlo crescere.
L'alcool da dipendenza sia fisica che psichica,idem come sopra,disintossicazione fisica 4/5 giorni,psichica 2/3 anni,tra l'altro in entrambi i casi non si deve avere piu' nessun contatto con dette sostanze.
in entrambi i casi ci sono 2 correnti di pensiero,una dice che sono malattie l'altra che sono stili di vita(questo specialmente per l'alcool),
insomma l'inizio non e' necessariamente dato da questioni di disagio.
va da se che non sono sostanze che fanno bene al fisico.
per le sigarette visto i danni che procurano esiste qualche studio in materia e qualche "argomento" per disintossicarsi diciamo definitivamente(oltre la volonta'?)

p.s:sembre da ignorante quale sono in materie del genere.
 
Ultima modifica:
Comunque Yanez non ne farei un dramma,;)avendo conosciuto le ecig poi ritornerai a loro,tra l'altro come scritto da Obi credo che se tutti avessimo fumato 4/5 sigarette al giorno non ci saremmo mai neanche posti il problema di smettere,per alcuni,per altri trovare un modo meno dannoso di fumare,visto che comunque non vogliono smettere.
 
p.s:sembre da ignorante quale sono in materie del genere.

se poi sostituisci le P con B sembra che vieni dall'africa centrale.:D

in effetti, sulla dipendenza da sigaretta, in letteratura c'è meno che per altre sostanze. e probabilmente non esiste il prototipo del fumatore (anche se su un libro molto interessante ho letto qualcosa del genere). questo forse dipende anche da ciò che diceva aristinfani prima. ultimamente però anche noialtri stiamo diventando un'emergenza sociale. forse è vero che alla sigaretta abbiamo assegnato, in qualche modo ma per tanto tempo, un qualche significato ed una funzione specifica. poi diventa piacere e dipendenza ed abitudine. ma originariamente forse era qualcos'altro. bisognerebbe riavvolgere il nastro e comunque, una volta scoperto qualche nodo della questione, rimarrebbe da fare la maggior parte del lavoro.
io ammiro ed invidio quelli (e ce n'è) che smettono di botto e sono sempre loro, belli come il sole, con anche la fortuna d'aver evitato tutte ste pippe mentali.

x marfhi: litigata e valigie in mano; non riesco ad immaginare situazione migliore per una sizza, sopratutto se non hai una piscina a disposizione!
 
x marfhi: litigata e valigie in mano; non riesco ad immaginare situazione migliore per una sizza, sopratutto se non hai una piscina a disposizione!

io aggiungerei anche..................................."e non sai nuotare":D:D:D
 
grazie, infatti, niente drammi. la mia fida EVO svapa che è un piacere e ho ancora in casa chi mangia i miei piatti prelibati :)
ma alla prossima mi svapo una boccia di amarone!

a proposito, è ora del novello!
 
grazie, infatti, niente drammi. la mia fida EVO svapa che è un piacere e ho ancora in casa chi mangia i miei piatti prelibati :)
ma alla prossima mi svapo una boccia di amarone!

a proposito, è ora del novello!

beh qui' da me l'amarone impera!!!! la zona e' giusta,e domani la vendemmia(da me) e finita finalmente!!!!!!
 
Yanez ma quale è il problema? Tranquillo e non prenderla troppo di petto!! Sarebbe più controproducente che altro, se mai pensa ad un qualcosa di più tosto da usare magari con liquido a 36 quando hai questo tipo di esigenza :D
 
Indietro
Top