• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Riassumendo

lino

New member
mi sembra che sia giunta l'ora di tirate le somme l'ecig perfetta ancora non e stata inventata anche la janty dura che sembrava il plusultra, sta mostrando i suoi limiti (prevedibili) mi riferisco alla scarsa durata della ricarica, non e che forse stiamo pretendendo troppo da queste sigarette, in teoria dovrebbero servira per smettere di fumare, percio da appagare la gestualita, l'atto del fumare che e uno dei problemi per smettere, invece mi sembra che ci si stia avviando verso una nuova dipendenza, che senso ha parlare di usare concentrazioni di nicotina a volte superiori alle analogiche? personalmente io dalla sigaretta voglio volume di fumo, costanza di rendimento, facilita di ricarica, cosa che per adesso la titan, mi sta dando,
ps. devo ordinare il janty stick v2 vedo che fa un volume di fumo pazzesco, a un prezzo accettabile
 
in teoria dovrebbero servira per smettere di fumare,

Non mi risulta essere stata concepita per questo, tanto è vero che non è un presidio medico...

che senso ha parlare di usare concentrazioni di nicotina a volte superiori alle analogiche?

Che senso ha fumare le analogiche? Nessuno è solo per piacere...

personalmente io dalla sigaretta voglio volume di fumo, costanza di rendimento, facilita di ricarica, cosa che per adesso la titan, mi sta dando,
ps. devo ordinare il janty stick v2 vedo che fa un volume di fumo pazzesco, a un prezzo accettabile

Bene, sarei più facilmente "accontentabile" io ad esempio un 18mg non lo sento proprio ... ho bisogno, per puro piacere, di almeno 24mg di nicotina.
 
scusa o-wk sono d'accoedo che non e un presidio medico,ma in tutto questo tempo che leggo il forum l'intento di tutti (o quasi) era quello di smettere di fumare ,o limitare le sigarette.
la mia era un'osservazione che si tende a sostituire la'analogica con l'ecg volendo mantenere le stesse sensazioni, ma purtroppo per farlo bisogna ricorrere ad elevate concentrazioni di nicotina,come tu mi confermi,24mg non sono pochi,diciamo che sta diventando un vizzietto anche costoso ,personalmente ho due sigarette e ho speso piu di 200 euro non sono pochi, ma lo prendo oramai come un obbi anche come ripeto mi a permesso di ridurre notevolmente le analogiche, in definitiva per me la spesa e' servita a a raggiungere uno scopo,adesso ti ripeto e' solo un passatempo, piano piano spero di eliminare anche le 3 analogiche che fumo.
ps.che ne pensi del janty stickv2
 
scusa o-wk sono d'accoedo che non e un presidio medico,ma in tutto questo tempo che leggo il forum l'intento di tutti (o quasi) era quello di smettere di fumare ,o limitare le sigarette.

A va bè, questo si, anche perchè pur non essendo un presidio medico ce la propinano (publicizzano) come un metodo per smettere, ma in realtà è più un metodo per cominciare con altre... :) nel senso che loro (chi le vende) vedono un business più che altro

la mia era un'osservazione che si tende a sostituire la'analogica con l'ecg volendo mantenere le stesse sensazioni, ma purtroppo per farlo bisogna ricorrere ad elevate concentrazioni di nicotina,come tu mi confermi,24mg non sono pochi,

E si, ma qui abbiamo solo quella (almeno fino a quando non trovano altro se c'è) le tradizionali regalano anche monossido di carbonio, catrame ecc... onestamente la nicotina non la vedo come questo enorme problema

diciamo che sta diventando un vizzietto anche costoso ,personalmente ho due sigarette e ho speso piu di 200 euro non sono pochi,

Questo sicuramente!

ma lo prendo oramai come un obbi anche come ripeto mi a permesso di ridurre notevolmente le analogiche, in definitiva per me la spesa e' servita a a raggiungere uno scopo,adesso ti ripeto e' solo un passatempo, piano piano spero di eliminare anche le 3 analogiche che fumo.

Se non altro si compensa la spesa con questo fatto che non è sicuramente poco...

ps.che ne pensi del janty stickv2

Non saprei, esteticamente non mi entusiasma affatto, per la resa booo!
 
Il problema di fondo secondo me è prprio questo. Pretendere che la ecig ci faccia smettere di fumare. Come fai a smettere se continui a svapare? Ti fai solo meno male,all'inizio,poi sapendo che puoi prepararti in casa delle bombe da 36mg o più.. diventeremo dipendenti dalla nicotina pura.. Ovvero,vedo il rischio di diventare assimilatori di nicotina purissima... altro che coca o hashish..
Occorre avvicinarsi alla ecig con la ferma intenzione di cosa si vuole fare.. svapare cumulinembi? :D Ok tutto glicerolo!.. Ho provato.. nemmeno Cavallo Pazzo quando chiamava le tribù a raccolta faceva le mie sbuffate.. :) Senza il minimo sapore ovvio e per il tempo che teneva la batteria.
Ma non ho mai pensato,cosa che purtroppo invece accade,che la ecig faccia smettere..
La ecig ti impedisce di fumare tradizionale mentre la usi.. :D Ovvio.
Poi serve la solita volontà a dominare questa nuova situazione...
 
caro ciskopa ai centrato il senso di quello che volevo dire, ci vuole un po di convinzione e buona volonta altrimenti si sostituisce solamente l'analogica con qualcosa di forse piu' subdolo, bisogna usare l'ecig per sostituire l'analogica anche come nicotina altrimenti e' un prendersi in giro, e' inutile cercare di avere le stesse sensazioni dell'analogica caricando sempre piu' nicotina a mio avviso bisogna cercare di sostituire il colpo alla gola con il l'aroma il piacere di sentire in gola un buon gusto, dopo anche se svampi tutto il giorno e' relativo,fa parte del gioco
 
e' inutile cercare di avere le stesse sensazioni dell'analogica caricando sempre piu' nicotina a mio avviso

Io questa cosa continuo a non capirla, se uno prova piacere con x mg di nicotina, per quale motivo poi dovrebbe alzare sta dose? Non è mica alcolismo che all'inizio uno è soddisfatto con 3 bicchieri, poi con 5, poi con 8 e via dicendo.
 
probabilmente non capita a tutti, ma a me si. svapo tutto il giorno a 9 ma, arrivato a casa mi faccio un goccetto di 36. per me è l'inutile rincorsa nostalgica alla siga normale che, non volendola raggiungere per davvero, cerco di sostituire con qualcosa di possibile. mi disciplino un po' e poi, dopo un goccetto, torno ai miei 9. dopo cena o in certe altre circostanze lo stesso richiamo, però, lo sento sempre.
 
probabilmente non capita a tutti, ma a me si. svapo tutto il giorno a 9 ma, arrivato a casa mi faccio un goccetto di 36.

Ma sei partito da subito a svapare 9 per autodisciplinarti o sei partito da 36mg?
Secondo me il fulcro è tutto qui!
 
per o-wk e abbastanza semplice dopo il primo infarto mi ero imposto il limite di 3 sigarette piano piano sono ritornato alla 25/3o di prima,adesso dopo un mese sono rimasto a 2/3 al giorno e non sento desiderio di fumarne di piu' sto diminuendo costantemente la nicotina giorno dopo giorno vedo che mi abituo alla nuova concentrazione
 
Ma sei partito da subito a svapare 9 per autodisciplinarti o sei partito da 36mg?
Secondo me il fulcro è tutto qui!

le prime capsule a 10mg ho cominciato a sentirle dopo un paio di giorni. coi liquidi sono andato su a 15 per poi, ora, arrivare a 9. se in certe circostanze mi regalo un 36 o un più modesto 18, poi, ho difficoltà a mollarlo però. anche durante la stessa giornata. sono un goloso.
 
adesso dopo un mese sono rimasto a 2/3 al giorno e non sento desiderio di fumarne di piu' sto diminuendo costantemente la nicotina giorno dopo giorno vedo che mi abituo alla nuova concentrazione

Ma parliamo di analogiche o digitali? Io non capisco il salire con la nicotina sulle digitali, nel senso che trovata la tua dose cone le digitali, perchè uno dovrebbe salire? E' questo che non capisco, non perchè nel tuo caso hai un desiderio "forsennato" di scendere.
 
le prime capsule a 10mg ho cominciato a sentirle dopo un paio di giorni. coi liquidi sono andato su a 15 per poi, ora, arrivare a 9. se in certe circostanze mi regalo un 36 o un più modesto 18, poi, ho difficoltà a mollarlo però. anche durante la stessa giornata. sono un goloso.

Ecco è quello che sospettavo, imho (e sottolineo imho) se partivi da subito con il pesante sarebbe stato diverso.
Ma è solo una mia supposizione ... data analizzando quello che stà accadendo a me, non vuole essere una ricetta infallibile eh? :D
 
può essere, ma a me capita una cosa diversa. non è bisogno di nicotina, è pura goduria di hit a ripetizione. è per questo che parlo di disciplina, abbuffate, bulimia e cose del genere. può essere che non faccia granchè di male, resta comunque una cosa che non m'aspettavo ed è l'esatto contrario dello smettere di fumare (che era l'obiettivo di partenza).

che vuol dire imho?
 
può essere, ma a me capita una cosa diversa. non è bisogno di nicotina, è pura goduria di hit a ripetizione.

Allora hai lo stesso mio pensiero a riguardo!

è per questo che parlo di disciplina, abbuffate, bulimia e cose del genere. può essere che non faccia granchè di male, resta comunque una cosa che non m'aspettavo ed è l'esatto contrario dello smettere di fumare (che era l'obiettivo di partenza).

Ma proprio per questo che, sempre imho, bisogna autodisciplinarsi e godere appieno del mezzo, meno frequentemente, ma quando si gode si gode ... almeno la vedo cosi!
Per capirsi, meglio 1 ml a 24 mg che 3 a 8 mg ... per me!

che vuol dire imho?

Secondo la mia modesta opinione
 
In My Humble Opinion.. Inglese di A mio modesto parere..
Infatti io sono ancora a svapare le cartucce esaurite.. :D ricaricate al cioccolato.. :)
 
Indietro
Top