• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Reputazione e VIP USER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Esmox

Administrator
Staff Forum
Che cos'è la reputazione?
La reputazione è un modo di valutare gli utenti a seconda della qualità dei loro messaggi.

La reputazione può essere positiva
reputation_pos.gif
, negativa
reputation_neg.gif
o neutrale
reputation_balance.gif
. La reputazione negativa può essere data solo se l'amministratore l'ha abilitata. La reputazione neutrale viene dato solo quando la persona che concede la reputazione non soddisfa i criteri fissati dall'amministratore ad incidere altre reputazioni utente.
I nuovi utenti con meno di 35 post attivi o/e meno di 10 punti reputazione non possono lasciare reputazioni positive.

Cosa è lo status di VIP USER?
Lo status di VIP user è il premio attribuito automaticamente agli utenti considerati dagli altri utenti piu meritevoli attraverso lo strumento della reputazione.
I VIP user godranno di alcuni vantaggi come sezioni private,aumento della capienza dei pm,il nome dorato riconoscibile all'interno del forum e tante altre funzionalita in fase di attivazione.

Reputazione e VIP USER
Lo Status di Vip user si raggiunge automaticamente raggiungendo 1500 punti reputazione[/B].

Come faccio a dare reputazione?
Per dare la reputazione, cliccare sull'icona reputazione del relativo messaggio. Questo mostrerà un modulo da compilare con il tipo di reputazione e il motivo per cui stai dando la reputazione. Se la reputazione negativa è disabilitata non sarà visualizzata in questo modulo. Non puoi dare due volte la reputazione allo stesso messaggio.
Come faccio a sapere quale reputazione ho ricevuto?
Puoi visualizzare la reputazione che hai ricevuto nel tuo Pannello utente (Pannello di controllo utente) nella parte bassa del pannello utente. Qui puoi vedere le ultime reputazioni che hai ricevuto e se queste sono positive, negative o neutrali. Il totale reputazione verrà visualizzato con una serie di indicatori di reputazione nel tuo messaggio e profilo. Più è positiva la tua reputazione, più icone positive verranno visualizzate. Più è negativa la tua reputazione, più icone negative verranno visualizzate.
Che cos'è il potere reputazione?
Il valore della potenza reputazione è il numero di punti reputazione che ogni utente puo assegnare.

TABELLA "CALCOLO PUNTI POTERE REPUTAZIONE"

Si assegnano punti reputazione in base a queste condizioni:

Ogni 90 giorni di iscrizione si guadagna 1 punto potere reputazione
Ogni 500 messaggi si guadagna 1 punto potere reputazione
Ogni 100 punti reputazione si assegna 1 punto potere reputazione

LIMITI

Numero di reputazione assegnabili nell'arco delle 24 ore: 10
Per potere assegnare reputazione allo stesso utente bisogna assegnare prima altre 5 reputazioni ad utenti diversi.

Ultima modifica da un moderatore:
Reputazione e VIP USER
Lo Status di Vip user si raggiunge automaticamente raggiungendo 1500 punti reputazione[/B].
Ma questo limite è stato forse alzato, da quando è stato scritta questa guida? Io ho superato i 1800 punti di reputazione, e sono sempre Senior (non che mi dispiaccia, mi va bene così, è solo per capire).

Che cos'è il potere reputazione?
Il valore della potenza reputazione è il numero di punti reputazione che ogni utente puo assegnare.
Ma questo è un limite assoluto? Se ho un potere reputazione di 20 e assegno 20 rep, non posso più dare rep finché il mio potere non aumenta?
Perché in tal caso, mi piacerebbe sapere quanta rep mi resta da dare... :p

R: Reputazione e VIP USER

A dire la verità i requisiti da soddisfare sono 3 (vado a memoria)
1500 punti (potrebbe essere stato aumentato a 2000)
3 mesi di iscrizione
500 messaggi

A te ne manca ancora 1 (per poco ancora)

Riguardo alla reputation power sono i punti di reputazione che dai ogni volta che dai la rep ad un utente, se hai 20rp quando dai la reputazione assegni 20 punti a chi la riceve

inviato usando il mio droide

Ma questo limite è stato forse alzato, da quando è stato scritta questa guida? Io ho superato i 1800 punti di reputazione, e sono sempre Senior (non che mi dispiaccia, mi va bene così, è solo per capire).
Ti confermo che attualmente il limite è di 1500 punti rep, io a 1800 non ci arrivo eppure sono Vip User.
Credo che se sei ancora Senior è solo per il numero dei tuoi messaggi e della tua data d'iscrizione.

Il punteggio è stato aumentato da poco e quindi ci sono utenti che hanno usufruito della regola con punteggi molto più bassi, prima ne bastavano 500 punti mentre ora sono 1500, lo so perchè mi mancava pochissimo quando fu cambiata la norma ) .

Certo che avere una rep+ da chi ha 150 o 200 come potere reputazione ti fa arrivare subito al limite richiesto, al contrario averne da un utente iscritto da poco è uguale a 0, hai voglia quindi ad arrivare .... un utente con un bel "peso" di rep, per dare altra rep ad uno stesso utente deve darne, mi pare, altre 5 prima e generalmente le darà a simpatia, almeno credo :rolleye: Io posso solo dire che non ne ho avuta neanche una di queste, neanche per caso o per "scarico", in oltre due anni anche se credo, e ripeto credo, che la mia parte, nel mio piccolo, l'ho fatta ... ma va bene così !

Difatti evito di dare le rep "ad caxxum", e cerco di riservale a chi fa le guide o regala interventi particolarmente risolutivi ;)

[MENTION=397]lordbyron77[/MENTION] non ho capito, ma il banner "Vip User" e il nome giallo sono due cose diverse? :|

Forse è per quello che non vedo le "discussioni segrete" :pop:

Ultima modifica:
No, è un "problema" di impostazioni dei "gruppi", ora ti ho cambiato manualmente il gruppo di appartenenza e ti ho ingiallito.

Le discussioni "segrete" sono quelle presenti in Sala Riunioni, altre sezioni nascoste non ne abbiamo.

Potrei citare tanti user che non hanno regalato interventi risolutivi o fatto guide ma hanno raggiunto il vip user dopo pochissime settimane, qualche volta anche giustamente secondo me perchè io posso non fare guide perchè non uso tanti sistemi ma posso fare la mia parte aiutando chi inizia con lo svapo o dando consigli, infatti se tu noti è molto difficile che un "guru dello svapo" ci cimenti a farlo .

Non credo che qui ci troviamo in una Università dove uno può pensare che uno studente si trastulla e non fa esami mentre l'altro rispetta i tempi, qui tutti svapiamo tutti i giorni e l'esperienza che hai dopo tre anni di svapo tu non la puoi avere in tre-quattro mesi, se ricordi ci fu un periodo in cui tutti stavano diventando vip e questo vi portò a triplicare il punteggio ma col senso di chi ha avuto ha avuto .....

A me per esempio non mi importa molto del "titolo" di vip user, una volta ci fu un thread al riguardo, ma quando do un consiglio su qualcosa che conosco bene non mi piace mica tanto che ci sia un intervento di un vip con 5 mesi di svapo che mi smentisce e l'utente neo iscritto magari pensa che il "grado" di vip user ..... anche se io rispetto sempre le regole non è detto che non la possa pensare in maniera diversa, almeno spero !:look:

Campa cavallo, per un poveraccio come me...ancora "gioiello grezzo"..

Comunque concordo con BOSS [MENTION=397]lordbyron77[/MENTION] in merito a rep & thanks "ad caxxum", come concordo con [MENTION=5993]iosperiamochemelacavo[/MENTION] in merito al blasone "vip", troppo spesso non consono a natura ed efficacia di molti interventi...:bow:

Potrei citare tanti user che non hanno regalato interventi risolutivi o fatto guide ma hanno raggiunto il vip user dopo pochissime settimane, qualche volta anche giustamente secondo me perchè io posso non fare guide perchè non uso tanti sistemi ma posso fare la mia parte aiutando chi inizia con lo svapo o dando consigli, infatti se tu noti è molto difficile che un "guru dello svapo" ci cimenti a farlo .

Non credo che qui ci troviamo in una Università dove uno può pensare che uno studente si trastulla e non fa esami mentre l'altro rispetta i tempi, qui tutti svapiamo tutti i giorni e l'esperienza che hai dopo tre anni di svapo tu non la puoi avere in tre-quattro mesi, se ricordi ci fu un periodo in cui tutti stavano diventando vip e questo vi portò a triplicare il punteggio ma col senso di chi ha avuto ha avuto .....

A me per esempio non mi importa molto del "titolo" di vip user, una volta ci fu un thread al riguardo, ma quando do un consiglio su qualcosa che conosco bene non mi piace mica tanto che ci sia un intervento di un vip con 5 mesi di svapo che mi smentisce e l'utente neo iscritto magari pensa che il "grado" di vip user ..... anche se io rispetto sempre le regole non è detto che non la possa pensare in maniera diversa, almeno spero !:look:

Concordo, molti utenti ricevono reputazioni "per simpatia" ed anche io le trovo improprie. L'alternativa sarebbe che le rep+ diventassero assegnabili solo dallo Staff o da un gruppo di "eletti" (anzi di elettori LOL) ma sarebbe poi una cosa antipatica. Sulla questione "Reputazione" ci siamo tornati più e più volte negli anni, ma una soluzione gestionale valida al 100% non l'abbiamo mai trovata, ogni soluzione presenta delle falle.
I più anziani ricorderanno che ci fu anche lo "scandalo" di alcuni poveri di spirito, che si scambiavano le rep+ per diventare Vip il prima possibile (inutile che lo dica, ma non fatelo perchè i colpevoli poi li abbiamo scoperti, bannati e spuxxanati in pubblico)

In ogni caso benvengano i suggerimenti per rendere più efficace ed attendibile in meccanismo, che poi vaglieremo anche compatibilmente coi limiti tecnici di vBullettin.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro