• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

rapporto volt, resistenza, hit e vapore

ciara81

New member
salve a tutti,
possibilmente ci sarà qualche altro post in merito, e se qualcuno lo conosce può benissimo consigliarlo.
quello che volevo capire bene era il rapporto che c'è tra i volt della batteria, gli ohm della resistenza e i risultati per quelli che sono gli usi degli atomizzatori e l'hit e il vapore.
nel senso, per fare un esempio. se svapo con un kanger t3, con una resistenza a 2,3, e una batteria da 1000 VV, qual'è il migliore valore dei volt da impostare per avere la migliore resa?
o ancora: i volt più alti per quali resistenze e quali atomizzatori sono adatti?
esiste un rapporto univoco tra ohm, volt e risultati di hit e vapore, anche in relazione alla base che svapiamo?
dico questo perchè ho provato a fare una base con una maggiore concetrazione di glicole, cioè un 60 di glicole, un 30 di glicerolo e un 10 di acqua, una base diluita da 36 di nico a 12, con un aromatizzazione al 5%.
questa non dovrebbe garantirmi un hit maggiore utilizzando un kanger evod con resistenza a 1,8 e 3,8 volt, rispetto all'utilizzo di una base 50 40 10 sempre a 12 di nico?

in base a questo grafico vengono considerati appunto ohm e watt, mentre il rapporto con la base?

L'unico rapporto univoco è fra Volt e Ohm , il resto (HIT e vapore) sono valutazioni personali che dipendono dalla concentrazione di nicotina (HIT) e dalla composizione del Liquido (vapore). Più alta è la nicotina presente in un liquido, più HIT avrai svapando; più un liquido è ricco di PG e maggiore sarà l'amplificazione dell'hit e dell'aroma a discapito del vapore, al contrario maggiore sarà la concentrazione di VG e maggiore sarà il vapore prodotto a discapito dell'esaltazione di HIT e vapore.

Poi ci sono sistemi di alimentazione che esaltano meglio di altri hit , vapore e aroma, ma siamo sempre nelle considerazioni personali

L'unico rapporto univoco è fra Volt e Ohm , il resto (HIT e vapore) sono valutazioni personali che dipendono dalla concentrazione di nicotina (HIT) e dalla composizione del Liquido (vapore). Più alta è la nicotina presente in un liquido, più HIT avrai svapando; più un liquido è ricco di PG e maggiore sarà l'amplificazione dell'hit e dell'aroma a discapito del vapore, al contrario maggiore sarà la concentrazione di VG e maggiore sarà il vapore prodotto a discapito dell'esaltazione di HIT e vapore.

Poi ci sono sistemi di alimentazione che esaltano meglio di altri hit , vapore e aroma, ma siamo sempre nelle considerazioni personali
ciao!ma l'hit si puo' aumentare con delle gocce di alcool?

Comunque quel grafico ti da solo una idea di massima.
Dipende anche dall'atom. Alcuni sopra gli 8watt bruciano (ce5, phantom etc..)
Altri se non li spingi almeno a 10watt non rendono al meglio (cartom boge)

La tabella poi non é valida quando si utilizzano sistemi dual-coil, in quel caso lo sweet-spot va alzato di qualche watt

secondo voi ho fatto una cazzata a diluire una base a 36 di nico della FA fino ad ottenere una base a 12 con percentuali 60 di glicole 30 di glicerolo e 10 di H2O?
secondo me aromatizzandola al 5% ovviamente la nico è calata, e questo sinceramente ho sbagliato a non calcolarlo, insomma è scesa a 11.43. secondo voi l'hit scade di molto rispetto ad una concentrazione a 12 di nico?
vi dico questo perchè avevo fatto questa base per un magigore hit, ma sinceramente svapando con lo stesso atom, ovvero il kanger evod e batteria 1000 VV a 3,7 -3,8 noto che questo aumento non è notevole a discapito di un vapore che non è pieno come prima, ovveor con una base VPG inawera 45 45 10

Da 11.43 a 12 penso proprio che manco te ne accorgi !
Il vapore ti e' diminuito perche' hai diminuito la VG (da 45 a 30).

Da 11.43 a 12 penso proprio che manco te ne accorgi !
Il vapore ti e' diminuito perche' hai diminuito la VG (da 45 a 30).

da 40 a 30, dato che ho diluito la base FA tradizionale..ma non c'è modo per riequilibrare la situazione, senza alterare troppo il valore della nico?

Scusa la batteria che hai sarà da 1000 MAH e non VV. VV significa varivolt e no sono certo 1000.
1000 mah riguarda solo la durata della batteria non il voltaggio che comunque si scrive V e non VV.

Scusa la batteria che hai sarà da 1000 MAH e non VV. VV significa varivolt e no sono certo 1000.
1000 mah riguarda solo la durata della batteria non il voltaggio che comunque si scrive V e non VV.

si sono 1000 mAh a voltaggio variabile...

---------- Post added at 11:38 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

Per riequilibrare dovrsti aggiungerci VG + nico, cioe' una base solo VG con nico.

e per scendere magari a 11? posso anche soltanto aggiungere una percentuale di vg, giusto?

ho fatto, con l'aiuto del caloclatore ho aggiunto a 4,25 di base 0,75 di VG....più o meno questo, così ho riequilibrato la base circa a quella tradizionale, ma la nico è scesa a 9...ti devo dire però che secondo me l'obiettivo essendo quello di scendere, proverò come va...

Indietro