• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Quotazioni della nicotina

JuPe

New member
Ciao a tutti. In vista dei cambiamenti fiscali previsti per il 2014 voglio fare una scorta di nicotina. E non mi dispiacerebbe risparmiare.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovarla al miglior prezzo?

spero non la vendano ai privati, è molto pericolosa. Lo è già diluita anche ad alte concentrazioni, figurati qualche grammo sciolto, veleno puro da trattare con scafandro in lav boratorio. il fatto che tu lo chieda significa pure che non ne sai a sufficienza per poterla maneggiare.:)

spero non la vendano ai privati, è molto pericolosa. Lo è già diluita anche ad alte concentrazioni, figurati qualche grammo sciolto, veleno puro da trattare con scafandro in lav boratorio. il fatto che tu lo chieda significa pure che non ne sai a sufficienza per poterla maneggiare.:)
No ho letto tutte le guide presenti in forum, so anche che i semplici guanti in lattice non bastano ma servono quelli in un altro materiale. Ai privati vendono la soda caustica e l'acido cloridrico per sturare i lavandini, che a contatto con acqua sono esplosivi e causticissimi.
... La nicotina è pericolosa, ma non la vedo intrattabile.

---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:58 ----------

Ok comunque deduco che non la vendano... grazie della premura in ogni caso :)

I guanti in nitrile sono da preferire, secondo alcuni, a quelli in lattice ma non certo lo hanno detto per poter maneggiare tranquillamente la nicotina pura.
Se non la vedi intrattabile chiedila in farmacia e facci sapere cosa rispondono.

bastano quelli in lattice (sani possibilmente :asd:) ma ovviamente non immergere le mani nella base con nicotina come se fosse acqua potabile :)

Una base a 36mg/ml da un litro costa poco meno di 100 euro, facciamo 100 euro con le spese di spedizione, se svapi a 9 ne fai 4 litri. Anche svapando tanto hai 2 anni di svapo.

Trovo quindi inutilmente pericoloso, anche trovandola, comprare nicotina pura, poi se mi dici che sono affari tuoi sono pure d'accordo per carità, ma se chiedi un consiglio è: lascia perdere

:)

La nicotina ad altissime concentrazioni è pericolosa perchè oltre ad essere assorbita per via epidermica è anche volatile e viene assorbita per tale via, quella aerea (è quello che facciamo da sempre noi ex tabagisti). Per questo motivo approfitto per consigliare di tenere le boccette di eliquids conteneti nicotina ben chiuse, non per una questione di pericolo, sia chiaro, semplicemente perchè se volete ritrovarcela e meglio che le tenete ben chiuse :tongue: .
Comunque, detto questo la nicotina ad altissime concentrazioni andrebbe maneggiata in locali idonei al trattamento di mateliali ad alta tossicità , con adeguato sistema di aereazione ed abbigliamento adeguato, meglio ancora con le bombole :
nbc_master_8x90_st-4098-2005__310x267.jpg

Naturalmente può sembrare eccessivo, ma non lo è.
Insomma è argomento per laboratori specializzati , con personale qualificato etc. Dunque non è argomento da fai da te.
L'acido cloridrico e l' idrossido di sodio in commercio sono venduti in soluzione , dunque il paragone non è compatibile se parliamo di forme pure.

shhh se ci sentono i talebani sono ca...i, fanno bombe alla nicotina :pop:
Dici?!.......:paurasedia:
Attenzione siamo sicuri che la nicotina sia cosi irreperibbile?
Comunque non credo che si debba ricorrere a scorte colossali in previsione degli aumenti , anche perchè devi considerare come conservare i liquidi e quanto anche se conservati in manierra ineccepibbile durino senza alterazioni , si parla sempre e comunque di prodotti che se mal conservati sono a dir poco pericolosi .
il mio consiglio non esaggerare con la scorta.

Dici?!.......:paurasedia:
Attenzione siamo sicuri che la nicotina sia cosi irreperibbile?
Comunque non credo che si debba ricorrere a scorte colossali in previsione degli aumenti , anche perchè devi considerare come conservare i liquidi e quanto anche se conservati in manierra ineccepibbile durino senza alterazioni , si parla sempre e comunque di prodotti che se mal conservati sono a dir poco pericolosi .
il mio consiglio non esaggerare con la scorta.
Un produttore qui scrisse che i liquidi si conservano per due anni circa. La durata dei liquidi Ovale è proprio di 2 anni, gli aromi FA durano un anno e mezzo...
Non è che voglio camparci a vita con questa scorta, ma almeno stare tranquillo i primi mesi del 2014, che prevedo molto caos nel settore.

Un produttore qui scrisse che i liquidi si conservano per due anni circa. La durata dei liquidi Ovale è proprio di 2 anni, gli aromi FA durano un anno e mezzo...
Non è che voglio camparci a vita con questa scorta, ma almeno stare tranquillo i primi mesi del 2014, che prevedo molto caos nel settore.

Con questa premessa concordo ,ma ti dirò.......... il caos già è in atto , fidati c'è una confusione incredibbile su tanti aspetti .

Con questa premessa concordo ,ma ti dirò.......... il caos già è in atto , fidati c'è una confusione incredibbile su tanti aspetti .
Dovrò darmi una mossa. Ho già fatto scorta di 60 atomizzatori joye. Qualche batteria, ma ora mi servono i liquidi.

la nicotina pura se non sbalgio è in concentrazione di 1004mg/ml
anche tralasciando la pericolosità per via aerea, ammesso che tu abbia un laboratorio a casa, considerando la goccia standard di 0,05ml gia solo una goccia assorbita per contatto potrebbe uccidere una persona...

soda cuastica e acido muriatico a confronto sono acque minerali ;-)

---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:12 ----------

con 1 litro a 36mg/ml se svapi a 9mg/ml ce ne fai 4litri...
se svapi a una media di 4ml/giorno ci fai 1000 giorni... piu o meno 3 anni

.........................................
---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:12 ----------
con 1 litro a 36mg/ml se svapi a 9mg/ml ce ne fai 4litri...
se svapi a una media di 4ml/giorno ci fai 1000 giorni... piu o meno 3 anni
Se ho ben capito ben oltre le "scadenze" classiche
Contando cosi conviene non preparare tutto il liquido in una sola volta , ma alla bisogna.
Spero di non aver sparato un ennesima c***a come spesso mi succede.
Abbiate pietà ma son de coccio.

Se ho ben capito ben oltre le "scadenze" classiche
Contando cosi conviene non preparare tutto il liquido in una sola volta , ma alla bisogna.
Spero di non aver sparato un ennesima c***a come spesso mi succede.
Abbiate pietà ma son de coccio.

sono d' accordo con prepararne un po' alla volta e non tutti e 4Lt insieme ma comunque sia scade lo stesso... è la base stessa che ha un periodo di scadenza...
se non sbaglio l'elemento piu deperibile è il VG...
forse è meglio scegliere basi solo PG se si ha intenzione di fare scorte

---------- Post added at 21:22 ---------- Previous post was at 21:21 ----------

Tre anni non ci durano. Prendo 1 LT a 18 così ci faccio solo 2 LT.

se svapi a 9mg/ml fossi in te prenderei 2LT a 9mg/ml direttamente e via...
in questo modo eviti diluizioni e 1 boccia rimane sigillata mentre usi l'altra ;)
se poi nel tempo avrai abbassato la nicotina puoi diluire quella che ti rimane

Indietro