• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Questione di tecnica

cody

New member
Primo giorno di ecig quasi passato. Ancora non distinguo i sapori, ma devo aver gia' cambiato il modo di tirare: la titan funziona, la super gorgoglia (e mi fa bere, spesso!) :(

Daro' un pare piu' chiaro sui 2 acquisti in giornate meno confuse...impossibile stabilire quanta nicotina ho ingerito oggi, come si fa a sapere? E se ne assumessi persino di piu' rispetto alle analogiche?!

...qualche questione (di) tecnica, tra le quali qualcosa di gia' proposto.

- Preparazione materiale: il dilemma di oggi..cosa tenere a portata di mano? Caricare prima un po' di filtri con il liquido, e tenerli li' pronti? Ma quanti? Perderanno? Io ne ho preparati una decina per ogni ecig, di aromi diversi... Voi come fate?
- Trasporto: alla fine ho deciso. Un vecchio contenitore in metallo per analogiche contenente 2 ecig complete smontate -- montate nn ci stanno :( --, e alcuni filtri gia' pronti, 5 forse. Basteranno? Non restero' a corto di batterie nei giorni senza pc (=senza usb per ricaricare) ?!

...manco ancora di esperienza. Affinero' la mia arte ;)
 
Caricare prima un po' di filtri con il liquido, e tenerli li' pronti?

A proposito.. ho fatto con una siringa oggi. Ago bianco. Quanto e' denso il liquido?!?! Che fatica farlo salire!
Ho provato anche ad usare quelle miniboccette di plastica offerte da TW.. scomodissime! O mi sbaglio?

Notte a tutti!

PS: dopo la ricarica (la prima volta e' sempre un disastro!) un pessimo odore chimicodolciastro permane su mani e tavolo...fara' male?
 
Se maneggi liquido con nicotina usa dei guanti (leggeri non quelli gialli per lavare i piatti!) e metti un panno dedicato a questo (che laverai in solitudine nel lavandino) sotto bocce e boccette, cerca di lasciare pulito specie se hai pargoli per casa.
Io ricarico mattutinamente 4-5 cartucce per la evo che contiene 0.3ml, imparerai a non esagerare con il liquido ricaricando e a tirare piano in modo da non avere liquido in boccca, se capita asciuga subito con la mano le mucose (la nicotina irrita, provato sulla mia pelle) e lava le mani se unte di liquido.
Se hai liquido a base di VG (glicerolo vegetale) certo una siringa con aghetto piccolo è scomodissima meglio usare i misurini col cappouccetto gommoso per dosare le gocce.
Ciao
 
Ultima modifica:
usando i liquidi di flavour il liquido bevuto non da assolutamente nessun fastidio in confronto a prima quando bevevo con la EVO i primi tempi.............meditare please;)
 
Se maneggi liquido con nicotina usa dei guanti

Quoto ragazzi non facciamo passare il messaggio che la nicotina se presente
è una cosa innocua. Un liquido a 36mg/1ml se viene in bocca è bene risciacquare più volte. Ricordo per i nuovi che ingerendo 1ml di liquido con concentrazione di 40 mg /1ml si può uccidere una persona adulta. I flaconi teneteli al chiuso con le medicine....
Mi raccomando i bambini...;)

A presto
 
Se maneggi liquido con nicotina usa dei guanti (leggeri non quelli gialli per lavare i piatti!)

Ma che guanti? A parte che non ci dovrebbe sporcare se si opera con calma ma, anche se capitasse, a che pro i guanti? Mica è acido? E allora quando ti arriva in bocca che fai? Basta solo laversi le mani, e il tavolo... ma non per il rischio di andare al creatore, solo per togliere quel senso appiccicoso...

Mi sa che te non hai idea delle quantità in gioco
La dose letale LD50 per la nicotina è 0,5 - 1 mg/kg
Quando ho visto il teschio sulla mia boccetta mi sono chiesto il perchè ce lo avessero messo, diamoci una regolata
 
Ultima modifica:
Se stai a dì na cazzata stai a dì na cazzata, se vuoi mangiarti 5 sigarette per vedere se muori io devo pur avvertirti se i guanti non te li vuoi mettere fai come ti pare :mad:
 
I guanti dovrebbe essere buona consuetudine usarli...per sicurezza...
Con LD50 a 1mg/Kg significa che mediamente per uccidere almeno il 50% delle "cavie" umane, ad esempio di 70kg (so che per voi che non fate sport la cosa non vale:p:p:p), si devono assumere circa 70mg equivalenti a 2ml di liquido a 36mg/ml....
Ora, sappiamo che fumando se ne assorbe una quantità molto modesta, ma un'alta concentrazione di nicotina in un liquido, a contatto con la pelle, entra rapidamente in circolo nel sangue e può facilmente provocare un intossicazione...
Come ho detto, io per sicurezza uso i guanti, anche se so che non butterò mai 2 ml di liquido sulle mie mani...poi chi vuole fare da cavia per l'LD50 è libero di farlo...:D
P.S. : NON FATELO....
Se ho sbagliato qualche conto chiedo venia, e per favore correggetemi...
 
La dose letale è 50 mg/kg per il ratto

Hai letto? 50 milligrammi x Kg! Allora una bambino di 10kg dovrebbe assumerne 500 milligrammi!!! Allora, in una boccettina da 10 ml c ene sono in media 180.... dovrebbe bersene 2....

Si ma noi fortunatamente non siamo ratti....per l'uomo la LD50 è di 1mg/Kg....per i topi da laboratorio è 3mg/Kg, ma per fortuna non siamo nemmeno topi...:D
 
None....fumando non si assume il 100% della sostanza....
I 70mg sono già calcolati...1mg/kg: 1:1=x:70 ---> x=70
stessa cosa nel ratto...50mg/kg: 50:1=x:0,3 --->x=15
quindi 70g per un uomo medio di 70kg e 15 grammi per un ratto medio di 3 etti
Metti che tramite epidermide se ne assume anche solo il 50%...io più di 6ml di prodotto a 36mg/ml non me li metterei sulla pelle...sono una svaria tra l'altro!
Quindi per favore non ti fare il bagno con un litro di liquido a 36!;)
Dimenticavo: deve essere assunta tutta nell'arco di poco tempo...quindi fumati pure 4 pacchetti di diana rosse, ma non penso che riuscirai a fumarle in meno di un ora...il corpo avrà già iniziato a smaltire....ovviamente il discorso è diverso per un liquido!
 
TI CORREGGO: 50mg nel ratto e come dici tu 70mg nell'uomo. SOLO CHE QUESTI VALORI SI INTENDONO PER CHILOGRAMMO!!!!!!!!! Ma non ho mai visto una persona che pesa un chilo!!! :eek::eek::eek:

Come Mi correggi.. :p
Caso mai TI correggi.
Non permetterti di usare i toni provocatori degli altri messaggi con me che non mi va di scoprirmi come persona paziente proprio adesso che ho smesso di fumare.
Come dice Paoletto se te la fumi dalle sigarette ne assorbirai una parte mentre se la ingerisci è così, con 2 ml di liquido da 36 ho il sospetto che si vai al creatore :D
Dato si che per le mani ci hai praticamente un potente veleno SPECIE PER I BAMBINI CHE NON PESANO 80 CHILI allora è meglio mooollto meglio mettere i guanti o perlomeno stare sul guardingo e usare subito precauzioni (lavarsi bene le mani e non toccare un casso in giro per casa perchè lo sappiamo che le mani si ungono facendo certi lavori).
Che mi frega a me se scappano tutti, te che fai il menefreghista su cose che invece richiedono attenzione metti paura
 
si.... allora basta solo non metterlo alla portata dei bambini e degli amimali (il mio cane va pazzo per l'aroma camel e se la leccherebbe tutta)! Ma se ti sporchi le mani per 2 minuti e te le lavi, certo non vai nel regno dei fu...
Ovvio! Quello che volevo dire in fin dei conti è che cmq si tratta di una sostanza (la nicotina) altamente tossica....prima che gente ci si faccia la doccia è meglio avvisarla del rischio!
Mio consiglio: usate un paio di guanti.
Se volete fatelo, sennò no, a me non cambia niente, non faccio il rivenditore di guanti monouso...:D:D:D:D
A domani!
 
QUello che non capisco... Mettersi i guanti per due gocce... E poi quando ti arriva in bocca che fai, la lavanda gastrica???

Personalmente io mi lecco le labbra...mi piace il sapore dolciastro...ma su una ricarica da 0.3ml una goccia non è che sia proprio sta cosa devastante...:)
Certo se ti bevi una decina di cartucce a mo' di shortino....:D
 
@ Bonzuccio:
6. Caratteristiche tossicologiche nicotina​
Formula: C​
10H14N2 M.=162,24 CAS [54-11-5]
La nicotina è un composto organico, un alcaloide naturalmente presente nella pianta del tabacco. In piccole dosi, la nicotina ha un effetto stimolante; aumenta l'attività, l'attenzione e la memoria. Aumenta inoltre il battito cardiaco, la pressione sanguigna e riduce l'appetito.

In dosi elevate provoca nausea e vomito. La dose letale è 50 mg/kg per il ratto

Hai letto? 50 milligrammi x Kg! Allora una bambino di 10kg dovrebbe assumerne 500 milligrammi!!! Allora, in una boccettina da 10 ml c ene sono in media 180.... dovrebbe bersene 2....

QUello che non capisco... Mettersi i guanti per due gocce... E poi quando ti arriva in bocca che fai, la lavanda gastrica???

TU NON HAI CAPITO UN CASSO!!!!
:cool:
tu non sei un ratto.. aristinfaniii.. tu non sei un rattooooo
tu non pesi un chilo aristinfani tu non pesi un chiloooooo
in amiciazia comunque eh? può capitare a tutti :D
50 mg per chilo sono i ratti.
05-1mg /kg per l'uomo
significa che se pesi un chilo ti basta 0.5-1mg per crepare
se pesi 80kg la dose letale quindi sono 40-80mg
se ne pesi 10 sono 5-10 mg e cioè un cicchetto di 0.2 di kristal,
meno di una cartuccia molto meno per avere gli effetti che hai elencato
 
Ultima modifica:
Si, magari sto esagerando.. ma guarda la mia firma, è un mese e 7 giorni che ho smesso di fumare, c'ho il cervello che va a 3000 mica a tutti fa lo stesso effetto smettere :)
Insomma io da domani mi metto i guanti.. :p
 
Eheh... c'e' polemica sulla tossicita' della nicotina!
Cerchero' comunque di tenere tutto abbastanza in alto, in modo da non farci arrivare il nipotino di un anno che quando gira per la casa mi tocca tutto!


Non ho usato i guantini in lattice perche' non li avevo. Ci provero', e vedo se mi trovo comodo. Comunque.. sembra che tutti si carichino i filtri prima, e nessuno porta con se il liquido per ricaricare al volo. Faro' lo stesso ;)

...e passero' ai liquidi FA, che bere il tw tobacco fa un po' schifo!

Siga analogiche non fumate da 24 ore.

Le ecig che ho mi sembrano radicalmente diverse:
- la super sembra permettermi tiri rapidi e potenti: gorgoglia, fa molto fumo, soddisfa, ma se si esagera si beve
- la titan non fa nulla con tiri rapidi, ma lavora benissimo se il tiro e' prolungato nel tempo e leggero...

Impressioni. Ma per oggi resto solo sulla titan, con marlboro 18mg TW (peccato che di questa ho solo una batteria automatica.. la preferisco!)... non voglio fare come ieri e finire pieno di nicotina, quasi sballato, dopo 1000 esperimenti!

A bientot...
 
Indietro
Top