• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Queen Gold forse malfunzionante?

lestat822

New member
Salve ho acquistato una queen gold in famacia.
Devo dire che sono molto insoddisfatto:
Quando tiro, anche piano come consigliato da loro, esce pochissimo vapore, anche con batteria carica e cartuccia nuova, dopo 2 o 3 tiri la siga si scalda e devo aspettare che si raffreddi.
La batteria dura 3,4 ore, quidni è impossibile portarsela in giro per una giornata intera.

Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, se questo avviene con tutte le marche o se è la mia che ha dei problemi. Eventualmente la riporto indietro e cambio marca.
Grazie.
P.s: non penso sia malfunzionante perchè nella confezione erano in 2 ed entrambe si comportano così..
Grazie

Salve ho acquistato una queen gold in famacia.
Devo dire che sono molto insoddisfatto:
Quando tiro, anche piano come consigliato da loro, esce pochissimo vapore, anche con batteria carica e cartuccia nuova, dopo 2 o 3 tiri la siga si scalda e devo aspettare che si raffreddi.
La batteria dura 3,4 ore, quidni è impossibile portarsela in giro per una giornata intera.

Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, se questo avviene con tutte le marche o se è la mia che ha dei problemi. Eventualmente la riporto indietro e cambio marca.
Grazie.
P.s: non penso sia malfunzionante perchè nella confezione erano in 2 ed entrambe si comportano così..
Grazie
dovresti scoprire che hardware (mi pare una 510)e' magari poi acquistare ricambi compatibili anche se di altre marche,provare ad usare liquidi fatti da te acquistati a parte invece delle cartucce gia cariche.

...

si, è una 510
f96e4e899551fbdbb77e3d4b2c00b81d.jpg

ma evidentemente è poco performante...accontentati per ora, ma comincia già a pensare per un'altro acquisto...online, ciao;)...a proposito, benvenuto :)

Grazie infinite delle delucidazioni.
Per quanto riguarda il comprare su internet i ricambi e le ricariche, non mi fido perhcè ho letto che alcune sostanze utilizzate nelle ricariche, soprattutto quelle di provenienza cinese, sono più cancerogene delle sigarette tradizionali.
Questa, acquistata in farmacia contiene sostanze controllate.
L'ho comprata ven quindi credo di poter esercitare il mio diritto di recesso.
Ma volevo cmq prendere un'altra marca della quale si trovino ricariche controllate e certificate.
Sapete consigliarmi?

Grazie infinite delle delucidazioni.
Per quanto riguarda il comprare su internet i ricambi e le ricariche, non mi fido perhcè ho letto che alcune sostanze utilizzate nelle ricariche, soprattutto quelle di provenienza cinese, sono più cancerogene delle sigarette tradizionali.
Questa, acquistata in farmacia contiene sostanze controllate.
L'ho comprata ven quindi credo di poter esercitare il mio diritto di recesso.
Ma volevo cmq prendere un'altra marca della quale si trovino ricariche controllate e certificate.
Sapete consigliarmi?

come ti dicevo basta che compri i liquidi e ti ricarichi da te,esempio su FA,liquido base,aromi e ti diletti a preparare con i gusti che piu ti aggradano.

...

la scelta dell'hardware, spesso viene confuso con la scelta obbligata delle ricariche, ma non è così, mi spiego:
la e-sig che acquisti non comporta l'acquisto obbligato di un tipo specifico di liquido, quindi puoi voltare le tue preferenze su qualsiasi e-sig e a parte comprare liquidi made in italia...
tutti noi acquistiamo e-sig, tra i più svariati modelli e per quanto riguarda i liquidi, solo da siti sicuri e con tanto di certificazioni e controlli...
i prezzi online sono molto vantaggiosi e le e-sig sono di ottima qualità...possono capitare pezzi difettosi, come in qualsiasi acquisto, ma vengono sostituiti...prova a dare un'occhiata ai 3d
http://www.esigarettaportal.it/forum/articoli/7-tipi-e-dimensioni.html (Tipi e Dimensioni )
http://www.esigarettaportal.it/forum/discussioni-generali/94-modelli-base.html (Modelli base )
:)

Ok ma questi liquidi di cui parli, siamo sicuri che non contengano sostanze nocive?
Oltretutto io non sono soddisfatto della quantità di vapore sprigionato dalla Queen, non mi soddisfa affatto.
Secondo voi tra quelle vendute in famacia qual'è quella più performante?
Potete darmi un link su dove acquistare i liquidi?

Ok ma questi liquidi di cui parli, siamo sicuri che non contengano sostanze nocive?
Oltretutto io non sono soddisfatto della quantità di vapore sprigionato dalla Queen, non mi soddisfa affatto.

sono italiani e io di liquidi e alimenti italiani mi fido molto.

Secondo voi la sigaretta Categoria, può essere più performante?
Ho visto un video su youtube nel quale esce un sacco di fumo...
Ma voi la 501 come la trovate?

...

io ho scoperto l'esistenza dell'e-sig in farmacia, ma anche se presa dall'euforia dell'acquisto, mi fermai un attimo a pensare...mi misi in nternet e esplorai ben bene il mondo dell'e-sig...e optai per compralra online...primo per il prezzo vantaggioso, poi anche perchè è risaputo che sono prodotti importati e rimarchiati e spesso quelli in vendita al dettaglio presso negozi sono i meno performanti...
in genere la 510 è ben considerata....:)

Secondo voi la sigaretta Categoria, può essere più performante?
Ho visto un video su youtube nel quale esce un sacco di fumo...
Ma voi la 501 come la trovate?

la categoria e come la Queen sempre 510 se non erro,il fumo non ha niente a che fare con la resa,basta fare un liquido con solo VG e fumerebbe qualsiasi ecig come una vaporiera.

riguardo la presenza di cancerogeni rilevata da FDA se ne è parlato parecchio, il fatto che siano più cancerogeni delle sigarette è una tua supposizione immagino, non sono a conoscenza di nessuno studio scentifico che abbia affermato questa cosa, comunque se si usano materie prime certificate farmaceutiche il glicole etilenico incriminato non ci può essere.

se non ti fidi di acquistare i liquidi per le ricariche online puoi sempre acquistarli in farmacia, vai in una farmacia che abbia il laboratorio e prendi glicerina vegetale e acqua distillata farmaceutica le mischi in un rapporto 4 a 1 (80% glicerina e 20% acqua) e questa è una base che fa moltissimo fumo, la puoi anche usare così ma naturalmente è senza nicotina e senza aroma.

se vuoi vaporizzare senza nicotina basta che prendi una boccetta di aroma alimentare per dolci (rum o vaniglia per esempio che sono i più comuni) in glicerina, acqua, alcool o glicole propilenico e lo usi a piacere per aromatizzare la tua base (circa una goccia per ml dovrebbe bastare)

in questa maniera hai il controllo assoluto di quello che stai usando, molto più di quello che hai comperando le cartucce già preparate.

la nicotina non è possibile procurarla e maneggiarla se non in laboratori con attrezzature adeguate

tu stai facendo un atto di fede verso la cls.srl usando le loro cartucce, la composizione del liquido utilizzato nelle cartucce non è disponibile (almeno su internet) e nemmeno se è prodotto in europa o in cina ... il fatto che vengano vendute in farmacia non ha nessun significato visto che è un prodotto deregolamentato percui non necessita di autorizzazione alcuna e nemmeno di controlli

allo stesso modo a questo punto puoi fare un minimo atto di fede verso una azienda italiana certificata e controllata che produce aromi alimentari e produce la base con le stesse materie prime della farmacia (glicerina vegetale UTF, glicole propilenico UTF e nicotina UTF, cioè sempre di grado farmaceutico i certificati sono disponibilie) e acquistare le basi e gli aromi direttamente da flavourart

ps. l'hai comperata dentro il negozio della farmacia o a distanza ? il diritto di recesso per il consumatore vale solo per le vendite a distanza

Ultima modifica:
Scusate ma io non sarei così sicura che la ecig che ha acquistato sia poco performante, forse non la sta utilizzando bene.
Senza essere troppo prevenuti per il fatto che l'ha comprata in farmacia, visto che si tratta pur sempre di una 510 magari se capissimo meglio le cause della sua insoddisfazione lo si potrebbe aiutare.

Io non sono molto esperta ma se la batteria va in blocco intanto è senz'altro automatica, ma se lo fa dopo appena due tre tiri forse tira troppo intensamente, o a lungo o velocemente. Io farei altre prove cambiando modalità di aspirazione e intanto ordinerei batterie manuali per 510.

La durata delle batterie purtroppo è quella con tutte le ecig di questo tipo, quindi direi anche per questo un paio di batterie manuali in più non guasterebbero, oppure un bel PCC.

Per il fatto che non fa fumo le cause potrebbero essere diverse. L'atomizzatore potrebbe anche semplicemente aver bisogno di essere adeguatamente rodato, oppure non è un buon atomizzatore, oppure semplicemente non ti soddisfa. Uno dei più performanti è proprio compatibile con la 510 ed è il janty dura-c del quale si parla molto sul forum.

Però potrebbe anche essere colpa delle cartucce, poniamo che siano caricate male e il liquido non arrivi bene all'atomizzatore oppure che semplicemente il tipo di miscela del liquido non sia tale da produrre buon fumo. Bisognerebbe però sapere se ciò che manca è proprio il fumo che esce dalla bocca o anche la sensazione di fumo in gola (hit), perché è molto diverso, e in quest ultimo caso, non è che sta svapando cartucce senza nicotina?

In tutti i casi si consiglia attenta lettura del forum :D

concordo con te, sono praticamente certo che non è un problema di hw ... è un problema di aspettative non soddisfatte probabilmente dovute ad una cattiva informazione al momento dell'acquisto.

una durata di 3-4 ore è compatibile con il tipo di prodotto e un fumatore da pacchetto di sigarette/die, normalmente la durata si misura in aspirazioni, dovrebbe essere dell'ordine di 150-200 aspirazioni

il fatto che l'atom scaldi è dovuto probabilmente al fatto che sei un fumatore "vorace", non è necessario che si raffreddi per il funzionamento, se non fa più fumo è perché il liquido non fa in tempo a inumidire la parte di cartuccia appoggiata all'atom perchè o aspiri troppo o l'atom è troppo caldo ed in entrambi i casi asciuga troppo

la quantità di vapore prodotto è data dal tipo di composizione del liquido base e dal rapporto dei 3 componenti VG - PG - H2O, la composizione suggerita sopra fa così tamto fumo da far vergognare una analogica :D

Ecco.. l'ho riprovata stasera e, vuoi perchè l'ho fatto con più calma o perchè si è rodato l'atomizzatore, ha funzionato come si deve.
Rimane il problema della batteria che dura poco ma provvederò a comprarne di ricambio.
Cmq ho capito che va fumata più come una pipa che come una siga... tiri lenti e sporadici.
Mi rimane cmq il dubbio sul contenuto delle ricariche.. quelle della queen costano 15 euro a pacchetto da 5.
Il contenuto elencato è ottimo, sul sito yousmoke dove vendono la 510 non marchiata le ricariche costano 5 euro a pacco da 5...
Chi mi dice che non siano le stesse medesime solo rimarchiate?
Chi mi dice che la queen non rimarchi solo dei filtri cinesi e ci scriva sopra del contenuto che magari è diverso da ciò che veramente c'è dentro?
Qualcuno di voi ha mai pensato di far analizzare all'ASL il composto che ci fumiamo? Che sia liquido o filtri comprati???

Grazie.. io credo che appena possibile mi informerò per far analizzare il contenuto di questi filtri, e magari confrontarlo con i generici del sito da 5 euro...
Magari corrispondono....
Anzi sul sito c'è più scelta di gusti....

sigaretta queen gold

Ciao e complimenti a tutti Voi per le miriadi di informazioni che ci fornite.
Ho acquistato martedì il cofanetto Queen Gold in farmacia a 70€. Prima impressione deludente, poco hit, poco fumo, e differenza notevole di gusto ad un'analogica. Oggi a distanza di 3 giorni quasi, devo ricredermi.... il vapore è aumentato, al gusto mi ci sto abituando e per l'hit ho gia ordinato una miscela di composto da FA, ma la cosa più importante e che da 3 giorni non tocco l'analogica. Ieri ho provato ad aggiungere 1 - 2 gocce di un prodotto della Just (olio31) ad una cartuccia iniziata da poco e devo dire che il gusto di menta ed eucaliptolo mi piace un sacco. Spero di non aver combinato una cavolata ! !
Buona Svapata a tutti

Indietro