• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Quanta nicotina si inala con la sigaretta elettronica?

azalus

Very Old Poster
Ho trovato la risposta in questo articolo
Quanta nicotina si inala con la sigaretta elettronica?
qui è spiegato molto bene e paragonato il fattore assunzione della nicotina con la PV e la classica .
Mentre in maniera molto comprensibbile qui si spiegano gli effetti della nicotina .
Non è semplice decidere per un novizzio quale concentrazione di nicotina scegliere negli e-liquid o filtri precaricati , la cosa migliore a mio parere è leggere il più possibile sull'argomento per scegliere.
Altra "massima" è evitare i prodotti dove non è ben chiaro la concentrazione di nicotina e cosa componga i liquidi.
Spero sia utile questo post .

la risposta, ahimè, non è ancora nota con certezza...
di certo con lo svapo si assimila meno, ma quanto non è ancora noto.

la risposta, ahimè, non è ancora nota con certezza...
di certo con lo svapo si assimila meno, ma quanto non è ancora noto.
Non si può definire perchè intervengono fattori diversi e soggettivi come l'hardware i w i tempi di aspirazione e di distacco tra una svapata e l'altra , le concentrazioni nei liguidi ed il fattore di metabolizzazione dell' individuo.
Quei fattori sopracitati rendono pressoche impossibile stimare in maniera precisa il valore di nicotina assimilata

nessuno ha ancora fatto uno studio con criteri validi e applicabili per stabilire quanta nicotina si assorbe svapando (ho anche molti dubbi su quella dichiarata come inalata per sigaretta da parte dei produttori di sigarette..)
Ah.. il tuo link non funziona

Esiste uno studi universitario che ha dimostrato che la nicotina assorbita utilizzando una njoy con liquido a 16mg/ml è pari a quella assorbita aspirando da una sigaretta spenta

Esiste uno studi universitario che ha dimostrato che la nicotina assorbita utilizzando una njoy con liquido a 16mg/ml è pari a quella assorbita aspirando da una sigaretta spenta

Se le cose stanno così, io non ho allora capito capito come funziona il "giochino".
Io che di solito svapo a 3/6 dovrei, dunque, assorbirne una quantità infinitesimale. Tuttavia, tale quantità mi è sufficiente per placare le "crisi" d'astinenza. Mi chiedo, allora, è la nico che mi sazia oppure esiste un effetto placebo anche per lo svapo?

Se le cose stanno così, io non ho allora capito capito come funziona il "giochino".
Io che di solito svapo a 3/6 dovrei, dunque, assorbirne una quantità infinitesimale. Tuttavia, tale quantità mi è sufficiente per placare le "crisi" d'astinenza. Mi chiedo, allora, è la nico che mi sazia oppure esiste un effetto placebo anche per lo svapo?

bella domanda ma non avrai risposta e rimarai con il tuo dubbio che ti tormenterà tutta la vita e quando sarai vecchio e stanco e appoggerai le tue stanche ossa su una panchina al parco, ripetendo ossessivamente " quanta nicotina svapo? quanta nicotina svapo?" passerà un bimbo minkia che ti dirà " ma sti c...i" e li avrai la risposta a tutte le tue domande

si si è quella la risposta a tantissime domande che ci vengono in mente quando siamo rilassati a svapare sul divano, fateci caso anzi fatevi una domanda e datevi quella risposta, ha un non so che di liberatorio e terapeutico.

bella domanda ma non avrai risposta e rimarai con il tuo dubbio che ti tormenterà tutta la vita e quando sarai vecchio e stanco e appoggerai le tue stanche ossa su una panchina al parco, ripetendo ossessivamente " quanta nicotina svapo? quanta nicotina svapo?" passerà un bimbo minkia che ti dirà " ma sti c...i" e li avrai la risposta a tutte le tue domande

ehehehehe per allora spero di aver già smesso con lo svapo... e anche di aver trovato un pó di quelle risposte

Maldestramente inviato in qualche modo con Tapatalk

se fosse davvero cosi'....lo spero ma ci credo poco,potremmo tranquillamente svapare a zero senza problemi e..fregare lo stato coi suoi decreti del piffero

R: Quanta nicotina si inala con la sigaretta elettronica?

[MENTION=17162]maddacas[/MENTION] non lo so, anch'io l'ho trovato solo ora quel link. Provo a cercare ancora.

Jeerva on Tapatalk 2

Spero sia utile questo post .

Purtroppo temo proprio di no: il primo link non si apre, il secondo è meglio non aprirlo, visto che è pieno di errori anche grossolani.

OT: i personal trainers farebbero bene a fare il loro lavoro e lasciare che medici/fisiologi/biochimici ecc. ecc. facciano il proprio. Certo che se non sanno fare i calcoli, forse sono pericolosi anche come personal trainers.....
Fine OT

Indietro