• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Quale è la migliore e-sig? Per nuovo acquisto.

Pegasus

New member
Penso che l'argomento sia già stato trattato, ho letto molto qui nel forum, ma non ho trovato tutte le risposte che cercavo.

Dopo circa 22 giorni in cui mi sbatto con il Pcc della Vogue, con atom di ricambio e batteria difettosa cambiatami prontamente e gentilmente da Lory (grazie).

Mi ritrovo di voler cambiare e-sig per i seguenti difetti ritrovatomi nella Vogue:

-le batterie muoiono dopo 15 giorni, non durano più di mezz'ora e 2 ore per caricarle
-l'atom fa puzza anche se lo lavi con coca-cola, aceto, ecc. dopo 2 giorni che cambi liquido
-dopo 5-6 tiri la cartuccia è vuota, perciò mi trovo a portarmi in giro la boccettina
-le cartucce non fanno salire bene il liquido, anche con il perlon messo e cambiato almeno una volta ogni 2 giorni, e ho casa, macchina e ufficio pieno di graffette aperte per abbassare e rialzare la spugnetta per inzupparla di nuovo. E vi assicuro farlo in macchina, mentre si guida, non è tanto salutare.
-hit presente solo per i primi 5 tiri e poi la "pace dei sensi" olfattivi (ovviamente)
-sapore dei liquidi efficace solo per i soliti 5 tiri e poi scompaiono e sono quelli FA

Perciò chiedo umilmente ai luminari una VALIDA alternativa, per durata batteria, cartucce, hit e sapore.

Se no torno alle analogiche, per gioia di mia moglie, che quando presi la Vogue mi disse :< Tanto non duri ccò ste cose>
E francamente non voglio dargliela vinta e sentirmi dire:< Te l'avevo detto io!!!!>

Grazie per le risposte e spero di non essere di troppo disturbo.

Perciò chiedo umilmente ai luminari una VALIDA alternativa, per durata batteria, cartucce, hit e sapore.

Se non avessi letto i punti di cui sopra ti avrei scritto EVO ma la vogue è molto simile!
Onestamente per durata batterie la soluzione è un BB, uno risolverebbe anche il discorso cartucce in maniera da darti una larghissima autonomia, ma bisogna vedere quale aspetto per te è più importante e su quali puoi sorvolare, ad esempio se ti accontenti solo dell'HIT puoi rimanere sulle simil-analogiche e prendere una Janty Dura-C, la quale pero' consuma cartucce in maniera veloce... ed anche le pile.
Oppure potresti prendere un BB tipo l'Indulgence che ti risolverebbe il problema delle pile, dell'hit ma non delle cartucce, altra scelta potrebbe essere il GG che ti risolverebbe tutti i problemi di cui sopra, compreso le cartucce in quanto con l'AFS svapi per svariate ore senza bisogno di ricaricare, ma non è similare ad una sigaretta e costa un po'.
Insomma le soluzioni ci sono per tutti i gusti, sta a te vedere quale è più idonea alle tue esigenze ;)

Dopo aver letto un pomeriggio intero altri thread, penso di prendere il Janty eGo, a quanto ho letto sono buoni per durata batterie e hit , ma per le cartucce? I cartomizzer hanno bisogno di un adattatore? dove lo trovo visto che su janty e ivapour non li trovo? Vorrei fare un ordine unico.

Ultima modifica:
BB manuale con batterie decenti e possibilità di montare diversi atom,dimentichi le analogiche.

non credo esistano cartomizer con l'attacco 510

un altra soluzione potrebbe essere una 901 (KR808-D1) da 380mah con i cartomizer o meglio ancora GGslim (3,7V 600mah) sempre con cartomizer

avresti una cosa di dimensioni contenute, ottima durata di batterie e cartomizer da 1ml ...

...

se vuoi utilizzare il cartomizzatore sulla 510 devi prendere un'adattatore...se acquisti su janty lì i cartomizzatori non ci sono e nemmeno gli adattatori ...dovresti fare lo stesso 2 ordini...:) ci sto pensando anche io a questa cosa ;)

Ho trovato una GG Slim Silver a 88€ (ma mi sa che è senza atomizzatore, quale ci devo mettere?il DSE 901 Atomiser - Silver 6€?) e vari adattatori (tra cui penso che devo mettere il GG 901 to cartomiser adapter 8.50€?)

oppure il Janty eGo, ma poi che ci devo montare per mettere il cartomiser ??

Che mi consigliate? Sono in dubbio per queste 2 soluzioni.

lo slim dovrebbe (chiedo a obi che è l'esperto) avere le prese d'aria per cui non è necessario l'adattatore per i cartomizer

cmq monta l'atom 901

Ho trovato una GG Slim Silver a 88€ (ma mi sa che è senza atomizzatore, quale ci devo mettere?il DSE 901 Atomiser - Silver 6€?) e vari adattatori (tra cui penso che devo mettere il GG 901 to cartomiser adapter 8.50€?)

Che mi consigliate? Sono in dubbio per queste 2 soluzioni.

Il GG Slim monta i 901 ed i cartomizer, senza adattatori. Provato :)

Su ivapour, dove vendono l'eGo in UK, hanno sia l'adattatore 510/kr808 per i cartomizer, sia i cartomizer stessi (su sito "gemello ivapour-elixir", puoi fare comunque una spedizione unica. Lì chiamano il modello dei cartomizer CREATOR).

Se non avessi letto i punti di cui sopra ti avrei scritto EVO ma la vogue è molto simile!
Onestamente per durata batterie la soluzione è un BB, uno risolverebbe anche il discorso cartucce in maniera da darti una larghissima autonomia, ma bisogna vedere quale aspetto per te è più importante e su quali puoi sorvolare, ad esempio se ti accontenti solo dell'HIT puoi rimanere sulle simil-analogiche e prendere una Janty Dura-C, la quale pero' consuma cartucce in maniera veloce... ed anche le pile.
Oppure potresti prendere un BB tipo l'Indulgence che ti risolverebbe il problema delle pile, dell'hit ma non delle cartucce, altra scelta potrebbe essere il GG che ti risolverebbe tutti i problemi di cui sopra, compreso le cartucce in quanto con l'AFS svapi per svariate ore senza bisogno di ricaricare, ma non è similare ad una sigaretta e costa un po'.
Insomma le soluzioni ci sono per tutti i gusti, sta a te vedere quale è più idonea alle tue esigenze ;)

Voglio l'emoticon con levata di cappello e inchino!
...e dire pubblicamente che sono orgoglioso di quest'uomo, che è riuscito a sfuggire al suo lato oscuro... Mai nick poteva essere più azzeccato!!!
In evidenza per admin e mod del forum più bello d'Italia!
:cool:

Su ivapour, dove vendono l'eGo in UK, hanno sia l'adattatore 510/kr808 per i cartomizer, sia i cartomizer stessi (su sito "gemello ivapour-elixir", puoi fare comunque una spedizione unica. Lì chiamano il modello dei cartomizer CREATOR).

Fatemi capire... se prendo l'eGo, devo prendere pure un atomizatore 510+adattatore per mettere le Cartomizer?

se vuoi mettere i cartomizer si, non mi risulta che esistano al momento cartomizer con attacco 510

altrimenti basta l'atom 510 (uno dovrebbe essere in dotazione con il kit)

Allora mi sa tanto che l'eGo sia da scartare ( se il Dura Atomizer e il 510 non sono la stessa cosa), in questo momento leggevo che JANTY STICK V3 contiene circa 1,2 ml di liquido (almeno così dicono sul sito della Janty) con le batterie dovrei essere apposto e ha pure la possibilità del USB-pass che è incorporato.

Le opzioni sono JANTY STICK V3 o GG, per il prezzo opterei per il primo (come qualità?).

Ultima modifica:
Allora mi sa tanto che l'eGo sia da scartare ( se il Dura Atomizer e il 510 non sono la stessa cosa), in questo momento leggevo che JANTY STICK V3 contiene circa 1,2 ml di liquido (almeno così dicono sul sito della Janty) con le batterie dovrei essere apposto e ha pure la possibilità del USB-pass che è incorporato.

Le opzioni sono JANTY STICK V3 o GG, per il prezzo opterei per il primo (come qualità?).

il JS usa un atom classic che io purtroppo non ho ancora provato (è in arrivo! :D), si sa per certo che è molto capiente, e si dice sia anche abbastanza valido..
imho è un buon prodotto, sicuramente non paragonabile ad una vogue..
cmq prova a mettere molta glicerina e poco glicole nei tuoi liquidi, vedrai che la durata delle cartucce raddoppierà! ;)

Il GG Slim monta i 901 ed i cartomizer, senza adattatori. Provato :)

Confermo ma, c'è un ma, deve essere recente, lo si riconosce perchè sulla filettatura c'è un buco passante

Le opzioni sono JANTY STICK V3

Considera che l'atomizzatore 801 personalmente non mi impressiona a livello di hit se usato a 3,7 volt, in compenso sotto il punto di vista dell'aroma è forse il migliore di tutti gli altri.

Indietro