• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Qualcuno ha mai provato menta+limone?

predator

New member
Oggi ho preso un nuovo shampoo della garnier fructis, "Citrus Mint Fresh"
e all'olfatto è semplicemente delizioso, mi viene quasi voglia di berlo/svaparlo :p

Dal momento che non ho a dispozione l'aroma limone...
Mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato qualcosa di simile :)

Secondo me viene una buona cosa!

Comprato aroma anice FA,buono ma un po leggero,allora ho aggiunto della menta in quantità di un terzo,risultato eccezionale per me...lo consiglio:ciao:

io ho fatto limone e mentolo perchè menta non ne avevo e mi serviva per svapare da raffreddato. risultato una bomba di mentolo ma è stato un toccasana.
però si sentiva che la ricetta era buona devo rifarlo dimezzando il mentolo (anzi meglio ridurre a un terzo) che copriva troppo.
ripensandoci, sto aspettando anche la menta quindi riproverò con quella (ha un gusto più "naturale" e meno aggressivo/balsamico del mentolo) e poi anche voglio sperimantare con eucalipto e menta... :smoker:

io ho fatto limone e mentolo perchè menta non ne avevo e mi serviva per svapare da raffreddato. risultato una bomba di mentolo ma è stato un toccasana.
però si sentiva che la ricetta era buona devo rifarlo dimezzando il mentolo (anzi meglio ridurre a un terzo) che copriva troppo.
ripensandoci, sto aspettando anche la menta quindi riproverò con quella (ha un gusto più "naturale" e meno aggressivo/balsamico del mentolo) e poi anche voglio sperimantare con eucalipto e menta... :smoker:
Grazie, cercherò di procurarmi il limone... fresh mint inawera secondo te può andar bene?

Grazie, cercherò di procurarmi il limone... fresh mint inawera secondo te può andar bene?

penso di si al limite da quello che dicono è fortino quindi partire da dosaggi bassi... magari prima provi lo 0.5 % epoi sali a 1 % (ho notato che certi aromi si sovrastano, se in un liquido metti il 2 % consigliato di menta ed il 5 % di limone vanno a pedersi un pò i sapori per sovradosaggio, io proverei 1% fresh mint e 4% limone... poi puoi sempre salire aggiungendo un pò, il limone inawera per me dà il meglio di se dopo 4-5 giorni a temperatura ambiente di circa 21-22°c)

PS il limone soffre meno di altri da sovradosaggio da quel che ho provato quindi se ti scappa la mano hai lo stesso una buona tolleranza. mentre la menta tende a diventare invasiva per quello ci andrei piano

Indietro