• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Prove allergiche

micky

Very Old Poster
Vista la grossa rogna che mi si è piantata, ho deciso di farmi le prove allergiche 'in casa'. Tanto per escludere qualsiasi problema di intolleranza al PG ed al VG.

Goccia sul braccio, rompo la pelle con la punta di un ago ed attendo se ci sono arrossamenti.

Posso farlo anche con liquido con nicotina oppure la nico può dare arrossamenti di suo ?

non sono un medico, ma NON LO FARE con la nico sul braccio se non in presenza di un medico!!!!! potrebbe essere pericoloso. Anzi io non proverei neanche col PG e VG se non con un medico vicino ;)

Già fatto, nessuna reazione. L'ho fatto tranquillamente sapendo che il VG (Glicerina) non può dare problemi alla cute se non sotto forma di reazione allergica: Glicerina -> Sapone.
Il PG, se non sono morto a fumarmelo per un mese, mica mi può ammazzare a contatto con la pelle ! Se poi ci mettiamo che il PG è usato per fare le creme dermatologiche, idem della glicerina.
La nico, per la sua composizione, mi fà pensare di più: anche se quasi quasi provo, tanto è da 3 giorni che non ne assumo, quindi non dovrei avere il sangue saturo.
Diluisco in acqua il PG a 24mg/ml fino ad ottenere un 2 mg/ml e da lì inizio i miei test. Non volendo esagerare con la nicotina, potrebbero volerci diversi giorni in quanto non posso arrivare a mettermi 2 kili di nico sul braccio.

Se smetto di scrivere, era la nicotina :D

IceBlade di FA a 24mg/ml, diluito in rapporto 1/6 con acqua. Ottengo 4mg/ml nico.
Appena messo e già sento prudere, anche se non vedo ancora chiazze rosse ...

[EDIT]Niente da fare. Nessuna reazione. fine del 3d[/EDIT]

Ultima modifica:
IceBlade di FA a 24mg/ml, diluito in rapporto 1/6 con acqua. Ottengo 4mg/ml nico.
Appena messo e già sento prudere, anche se non vedo ancora chiazze rosse ...

[EDIT]Niente da fare. Nessuna reazione. fine del 3d[/EDIT]

detto così, sembrano gli ultimi appunti di un'agenda di un condannato...:D:D:D

oppure stile silent hill...che il mostro si trasforma, si nasconde, e spunta all'improvviso...:eek:

Indietro