• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Proposta sondaggio (per i MOD)

astalepro

New member
mi interesserebbe per confrontare il mio modo di e-fumare capire quanti ml di eliquido vengono da voi consumati...
Se fosse possibile fare un sondaggio, magari mettendo anche eventuali effetti collaterali se presenti.
Grazie

Grazie, ho visto ora...
Noto una cosa che vale anche per me...
Parlando puramente di nicotina (ovvio che non si respirano tutte le varie sostanze tossiche delle tradizionali), mi pare che le ecig diano una forte dipendenza..
:eek::eek::eek:

la nicotina da dipendenza, questo è assodato ... ma io, pur andando a 0, sono dipendente dalla e-cig, sono dipendente dal fatto di averla in mano, di aspirare e soffiare fuori il fumo anche se non lo butto nei polmoni ... sono dipendente dalla ritualistica che è leggermente cambiata ma è la ritualistica che mi teneva dipendente alla sigaretta ... non ho mai voluto smettere sono passato alla e-cig perchè mi piace di più punto !

devo andare da uno psichiatra ? :confused:

Come-ti-capisco.
Pienamente-d'accordo.
p.s.ho-comprato-la-tastiera-nuova,appena-posso-vado-a-ritirarla.
Speriamo-che-il-vapore-non-mi-mandi-in-tilt-anche-questa:D

la nicotina da dipendenza, questo è assodato ... ma io, pur andando a 0, sono dipendente dalla e-cig, sono dipendente dal fatto di averla in mano, di aspirare e soffiare fuori il fumo anche se non lo butto nei polmoni ... sono dipendente dalla ritualistica che è leggermente cambiata ma è la ritualistica che mi teneva dipendente alla sigaretta ... non ho mai voluto smettere sono passato alla e-cig perchè mi piace di più punto !

Consolati "lone"... :rolleyes:

Conosco un tizio che da anni manda letteralmente in fumo qualcosa come una sessantina di sigarette al giorno... oh!... dico, 3 pacchetti di Merit al giorno, non noccioline!... e pensa un pò!... non ne ha mai aspirato una sola boccata... tira e butta fuori, senza mai aspirare... :eek:
Oltre 10 euri al giorno anch'essi mandati in fumo assieme alle sigarette e senza neanche la soddisfazione di uccidersi con le proprie mani... roba da non crederci!... :eek:

Dov'è, allora, lo scopo in questo caso, se non nella mente... :cool:
-

Anche se non respira alla bocca i danni non li evita comunque ... ergo potrebbe perfino avere questa soddisfazione :(

...si, certo... ma non voluta "obiwan"!... non voluta perché mica ci ha mai pensato a questi aspetti... ha solo bisogno di accendere e produrre fumo... :cool:
Ma malgrado ne abbiamo parlato a più riprese, non sono ancora riuscito a capirne il perché.
Non demordo, però!... :rolleyes:
-

mmm i residui che rimangono sul palato e sulla lingua non fanno poi bene,poi se è come dici tu che tiene solo il fumo in bocca e lo butta fuori,la lingua è in pieno contatto e non ne esce fuori proprio incolume(esperienza di qualche anno fa,quando non capivo come si aspirava,dopo due o tre sigarette in 40 min sentivo la lingua lievemente indolenzita,come se fosse bruciacchiata,e non ero il solo visto che a farmi compagnia c'erano altri amici che hanno avuto la stessa sensazione..)
Digli che può avere dei danni gravi sulla lingua,e di passare alle esig XD:D

se ci devi andare tu allora ci devo andare anche io,
fumavo camel quelle più forti, ho cominciato la primavera scorsa con la e-cig con nic a soli 8mg per un paio di settimane poi sono andato a 0 nic per circa 3 mesi senza sentire assolutamente nessuna mancanza fisica dovuta all'eliminazione della nicotina, nulla. Qui ho capito che la mia dipendenza non era dalla nicotina ma dall'abitudine del gesto e dal piacere rilassante del fumare.
Poi in autunno sono tornato ad 8 max 11mg per il solo motivo che mi mancava il piacere dell' hit alla gola ma potrei tornare tranquillamente a 0, fisicamente non sento nessuna mancanza, ma psicologicamente se mi togliete qualcosa da spipacchiare durante la giornata (a cui sono abituato ormai da svariati anni) soffrirei come un cane.

se ci devi andare tu allora ci devo andare anche io,
fumavo camel quelle più forti, ho cominciato la primavera scorsa con la e-cig con nic a soli 8mg per un paio di settimane poi sono andato a 0 nic per circa 3 mesi senza sentire assolutamente nessuna mancanza fisica dovuta all'eliminazione della nicotina, nulla. Qui ho capito che la mia dipendenza non era dalla nicotina ma dall'abitudine del gesto e dal piacere rilassante del fumare.
Poi in autunno sono tornato ad 8 max 11mg per il solo motivo che mi mancava il piacere dell' hit alla gola ma potrei tornare tranquillamente a 0, fisicamente non sento nessuna mancanza, ma psicologicamente se mi togliete qualcosa da spipacchiare durante la giornata (a cui sono abituato ormai da svariati anni) soffrirei come un cane.

pensavo che quella forma "rilassante" derivasse dalla nicotina...
Io mi preoccupo perchè inizio a svapare appena sveglio e finisco la notte (ininterrottamente salvo guidare e caricare la batteria)
Penso proprio da assumere molta più nicotina di prima :(

Consolati "lone"... :rolleyes:

Conosco un tizio che da anni manda letteralmente in fumo qualcosa come una sessantina di sigarette al giorno... oh!... dico, 3 pacchetti di Merit al giorno, non noccioline!... e pensa un pò!... non ne ha mai aspirato una sola boccata... tira e butta fuori, senza mai aspirare... :eek:
Oltre 10 euri al giorno anch'essi mandati in fumo assieme alle sigarette e senza neanche la soddisfazione di uccidersi con le proprie mani... roba da non crederci!... :eek:

Dov'è, allora, lo scopo in questo caso, se non nella mente... :cool:
-

Per essere neanche sigaro e pipa andrebbero aspirati, eppure alla lunga possono procurare danni notevoli, soprattutto nel cavo orale.
Ci si uccide anche in quella maniera.
Sarà dipendente anche lui: le mucose la nicotina la assorbono...

Sarà dipendente anche lui: le mucose la nicotina la assorbono...

Verissimo...da non fumatore se uso liquidi con nico e non aspiro nei polmoni (non ne sono capace) sento l'effetto non solo organolettico della nico stessa.
Quoto sul fatto dell'abitudine, specie davanti al pc o vedendo un film.

A presto

Indietro