• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Programmino x eLiquid

David

New member
Salve a tutti,
sto preparando un programmino per gestire i nostri eLiquid!
mi sono arenato nel calcolo della nicotina finale:mad:
es. se ho 50 gocce al 36% di base e ci aggiungo 10 gocce aroma + altre cose
che formula devo utilizzre per calcolare la nicotina finale?
lo so che dovrebbe essere semplice ma:p

grazie per le risposte poi se viene decenentemente lo metto qui

il programma permette di salvare la ricette, i liquidi base e gli aromi e vorrei mette pure la stampa dell'etichetta da applicare alla boccetta.
link al programma http://www.2shared.com/file/11492657/e0317ce7/Install_DF_eLiquid.html

Ultima modifica da un moderatore:
ecco il link

eccomi qui, teoricamente la beta e pronta mi manca il programma per l'installazione e due righe su come utilizzarlo...
ma il tempo è quello che è...:eek:
provo ad allegare due immagini...

ecco il link per scaricarlo...

http://www.2shared.com/file/11492657/e0317ce7/Install_DF_eLiquid.html

n.b. è in beta e se riscontrate problemi, per cortesia avvisatemi...
vediamo come ve la cavete senza spiegazioni nell'autilizzo:D

vado a nanna che è moto tardi...

Ultima modifica da un moderatore:
...

ma è bellissimo david! complimenti...fai presto e metti il link al programma!!:D:);)

Umh, non male ma imho prima degli aromi dovresti mettere le caselle per il VG, PG, e Acqua-Alcool e fare anche una casellina da cui poter impostare le percentuali che vogliamo ottenere per la ricetta (ad esempio in questo modo possiamo partire da una base tradizionale, e ottenere la ricetta con valori percentuali diversi di PG o VG o acqua aumentandoli o diminuendoli a piacere).
Che ne pensi ?

Appena provato, ma non riesco a inserire la quantità finale per avere la quantità dei liquidi che devo inserire.
O serve solo a inserire i dati e poi stampare le etichette?

Appena provato, ma non riesco a inserire la quantità finale per avere la quantità dei liquidi che devo inserire.
O serve solo a inserire i dati e poi stampare le etichette?

scusami, non riesci ad inserire nessun dato?
lo sto provando prorio ora su win7 e pare che non vada
io l'ho compilato con conpatibilita x86

io compilo le ricette e mi da la quantità di nico finale e le gocce o ml
poi le memorizzo per un utilizzo sucessivo

Umh, non male ma imho prima degli aromi dovresti mettere le caselle per il VG, PG, e Acqua-Alcool e fare anche una casellina da cui poter impostare le percentuali che vogliamo ottenere per la ricetta (ad esempio in questo modo possiamo partire da una base tradizionale, e ottenere la ricetta con valori percentuali diversi di PG o VG o acqua aumentandoli o diminuendoli a piacere).
Che ne pensi ?

io sono partito dalle basi gia pronte, è possibile selezionare 2 basi con nicotina diversa e vedere la quantità finale, su gli aromi si può mettere quelle che si vuole PG VG ecc. non ho attiavto le percentuali perchè mi baso sulle gocce o ml mi sembrava + comodo...

il gradiente di fondo cambia in riferimento alla nicotina finale ed è possibile salvare ricette base ed aromi.

scusami, non riesci ad inserire nessun dato?
lo sto provando prorio ora su win7 e pare che non vada
io l'ho compilato con conpatibilita x86

io compilo le ricette e mi da la quantità di nico finale e le gocce o ml
poi le memorizzo per un utilizzo sucessivo

Riesco a inserire i dati, ma come il foglio di barba, NO.
Ovvero (foglio barba): inserisco la base, do la nicotina finale che voglio, la quantità in ml finale e la percentuale in aromi. E lui mi da le quantità di liquidi che devo mettere.
Penso che lo scopo del programma sia questo, ma a me non lo fa, per raggiungere la quantità che voglio devo inserire i dati manualmente.

Riesco a inserire i dati, ma come il foglio di barba, NO.
Ovvero (foglio barba): inserisco la base, do la nicotina finale che voglio, la quantità in ml finale e la percentuale in aromi. E lui mi da le quantità di liquidi che devo mettere.
Penso che lo scopo del programma sia questo, ma a me non lo fa, per raggiungere la quantità che voglio devo inserire i dati manualmente.

si vero funziona in questo modo, mammano che inserisci i dati lui ti calcola
le quantità finali
potrei vedere di attivare le % + avanti ora mi manca il tempo :mad:

Indietro