• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Problemi ecig CHIC

palomo2

New member
Salve ragazzi,

sto tentando inutilmente di far funzionare bene questa una sigaretta elettronica chiamata CHIC (della morrison & co.). In pratica funziona solo se metto il liquido direttamente sull'atomizzatore e, una volta finito quello, anche se la cartuccia è piena, non svapa più :( Ho provato anche a lavare l'atom con la coca ma nulla.

Ho notato che assomiglia molto alla 510 o alla dura-c, ho ragione? Magari potrei prendere un atomizzatore compatibile ma più prestante. Voi che dite? O forse avete altri suggerimenti su come riprenderla?

grazie mille

Ultima modifica:
[...]ma una volta innestata la cartuccia l'atomizzatore entra bene dentro la stessa?
Mi sa di no. Mi sembra che non l'accusi proprio la cartuccia, infatti se la metto che ha il laghetto in superficie, dopo un po che tiro la ritrovo uguale. Ho anche provato a lasciare fuori la spugnetta per farla stare il + vicino possibile all'atom ma nulla. Ho come l'impressione che il filtro faccia troppa resistenza, infatti se provo a tirare forte e a fare "la doppietta", vedo del fumo uscire dai buchi della filettatura dell'atom.

Salve ragazzi,

sto tentando inutilmente di far funzionare bene questa una sigaretta elettronica chiamata CHIC (della morrison & co.). In pratica funziona solo se metto il liquido direttamente sull'atomizzatore e, una volta finito quello, anche se la cartuccia è piena, non svapa più :( Ho provato anche a lavare l'atom con la coca ma nulla.

Ho notato che assomiglia molto alla 510 o alla dura-c, ho ragione? Magari potrei prendere un atomizzatore compatibile ma più prestante. Voi che dite? O forse avete altri suggerimenti su come riprenderla?

grazie mille
hai provato a togliere la spugnetta e vedere che non sia secca?
lavarla e asciugarla?

Il materiale spugnoso e' molto compresso?
io sulla titan ho tagliato per 1/4 in lunghezza in modo che non fosse pressato troppo,perche c'era proprio troopo materiale spugnoso.

Se l'atomizzatore non tocca la spugna è normale che non faccia fumo, verifica che stiano a contatto

Tocca. Ho anche portato + avanti la spugnetta in modo che venisse spinta dentro direttamente dall'atomizzatore. Infatti quando ritolgo il filtro la trovo radente al bordo, quindi la distanza è apposto. Ho anche provato con i filtri prefilled del kit ma fa la stessa cosa. L'unica indicazione che mi è stata data è che, in garanzia, è stato sostituito l'atomizzatore e ha ripreso a fare fumo per un po (neanche un filtrino), prima di ritornare in questo stato. Per questo io pensavo all'atom.

Intanto avete visto qualche immagine? sembra anche a voi simile alla dura-c o 501?

Nessuna idea? :( Anche se l'atom non sembra essere la causa, cambiandolo in garanzia ha funzionato per un pò... Possibile?
Un'altra indicazione è che se la lascio riposare, a freddo fa unpò di fumo e, dopo una bocca o due, muore nuovamente. Saranno mica le batterie poco potenti?
Lo so che sembra strano ma mi dispiace buttare questa ecig che costa 70€!!!

Foto:
CHICC.JPG

Imho è un 510, per me non è l'atomizzatore se drippando funziona, ma il filtrino entra tutto dentro o rimane un po' fuori?

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra la mia ;) (ovvero come sospettavi titan alias 510)

...se hai una foto aperta o un link al sito del rivenditore, o le misure, posso confermarlo. Nel caso.. nel thread dura-c la maggioranza sembra votare x atom janty (rispetto a titan o 510).

Grazie mille, Le ho fatto delle foto...

Belle foto, complimenti! A me sembra identica alla Titan, negli attacchi e nelle proporzioni. Spero di non sbagliarmi: chi ha la Dura magari lo puo' confermare... e consigliarti dove prendere ricambi (atom ed eventualmente batteria manuale).

Ma hai l'archetto dell'atom tutto spostato da un lato che và a toccare il corpo della ecig!! è quello il problema imho! spostalo centrale con un chiodino e assicurati che quando inserisci la cartuccia non lo ripieghi e vedrai che riprende.

Belle foto, complimenti! A me sembra identica alla Titan, negli attacchi e nelle proporzioni. Spero di non sbagliarmi: chi ha la Dura magari lo puo' confermare... e consigliarti dove prendere ricambi (atom ed eventualmente batteria manuale).
Grazie mille ;) speriamo solo di riprenderla

Potresti provare se hai la possibilita' di usare filtri dse 901
per ora non ne ho :(

Ma hai l'archetto dell'atom tutto spostato da un lato che và a toccare il corpo della ecig!! è quello il problema imho! spostalo centrale con un chiodino e assicurati che quando inserisci la cartuccia non lo ripieghi e vedrai che riprende.
Ma non va a toccare il corpo della cig, forse è un effetto ottico. Cmq un pelino era spostato ma, anche dopo averlo centrato, ancora nulla :rolleyes: Magari guarda queste altre foto, forse si vede meglio:

img0008ck.jpg

img0009g.jpg

grazie mille

Ha no ok era un effetto ottico .. strano pero' che sia liscio ...
Non è che io abbia visto tante e-cig ma anche a me sembra strano e forse è proprio la mancanza di spuma sull'archetto a non permettere il passaggio di aria nella cartuccia. Si spiegherebbe anche il fatto che funzioni mettendo le gocce nell'atom, infatti, in questo caso, le stesse vanno a cadere nella parte spumata. A questo punto non mi resta che chiedere, a voi possessori di titan/dura-c/510, se il mio atom è normale.

grazie

No sia sulla Titan che la Janty Dura - C c'è la spuma
E per il resto la struttura è identica? Perchè se è così mi sembra ovvio che il problema sia quello... o sbaglio?
A questo punto, dove mi consigliate di acquistarlo sto atom di riserva?

Ultima modifica:
Indietro