• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Problemi con la EVO..

Maxeemo

New member
Ciao a tutti sono un nuovo e-fumatore, 2 giorni fa mi e' arrivata la evo non vedevo l'ora di spacchettarla e provarla, ho giusto gustato i primi tiri che si e' finita la batteria, ho ricaricato la batteria seguendo la guida ma adesso la evo non funziona +, la cosa strana e' che quando aspiro il led accende (quindi suppongo che la batteria funzioni) solo che nn esce il vapore anzi se esagero nel tirare esce il liquido..... adesso da newbie del campo chiedevo agli esperti se puo' essere che l'atomizzatore si sia spento precocemente o se posso fare qualkosa per rianimarlo...

Grazie anticipatamente delle risposte (sempre se ce ne saranno).

che dubbioso che sei, certo che ce ne saranno ...

prima cosa da fare è verificare se l'atom funziona con un tester (potrebbe essere stato difettoso e morto prematuramente)
se l'atom funziona prova a tirar su il dischetto centrale dell'attacco della batteria, inserisci un ferretto nel buco e muovi leggerente a destra e a sinistra per sollevarlo leggermente.

questi sono i primi consigli che posso dare a naso

Sono un nuovo utente appena registrato.
Intanto saluto tutti gli appartenenti al forum... e buone svappate a tutti !

Anche io ieri ho ricevuto la EVO e già da oggi pemeriggio non funziona più.

Lonegunman suggerisce di provare con un tester l'atom..
ma che resistenza deve segnalare?
a me segna 3 ohm.

Poi ho con un ferretto sollevato il dischetto interno dell'attacco della batteria.
se poi metto in carica la batteria mi fa i cinque lampeggi, led del caricabatteria verde e dopo pochi secondi quel led si spegne.

rimontando batteria e atom la siga non funziona, si accende solo il led rosso della batteria ma niente riscaldamento dell'atom.

Altri consigli?

Grazie mille.....

Ciao a tutti sono un nuovo e-fumatore, 2 giorni fa mi e' arrivata la evo non vedevo l'ora di spacchettarla e provarla, ho giusto gustato i primi tiri che si e' finita la batteria, ho ricaricato la batteria seguendo la guida ma adesso la evo non funziona +, la cosa strana e' che quando aspiro il led accende (quindi suppongo che la batteria funzioni) solo che nn esce il vapore anzi se esagero nel tirare esce il liquido..... adesso da newbie del campo chiedevo agli esperti se puo' essere che l'atomizzatore si sia spento precocemente o se posso fare qualkosa per rianimarlo. ...
Come sempre, la batteria va caricata prima di cominciare ad usarla, non dopo. Dopo potrebbe essere troppo tardi... :rolleyes:

Lonegunman suggerisce di provare con un tester l'atom.. ma che resistenza deve segnalare? a me segna 3 ohm.
Poi ho con un ferretto sollevato il dischetto interno dell'attacco della batteria.
se poi metto in carica la batteria mi fa i cinque lampeggi, led del caricabatteria verde e dopo pochi secondi quel led si spegne.
rimontando batteria e atom la siga non funziona, si accende solo il led rosso della batteria ma niente riscaldamento dell'atom. ...

La stessa operazione fatta con il dischetto del contatto della batteria può essere effettuata anche con quello dell'atomizzatore. Questa operazione va fatta sempre con la massima cautela.
Se anche dopo aver fatto questi tentativi l'atomizzatore non funziona, lasciate perdere: non avete pagato per diventare matti appresso a dei congegni che avrebbero dovuto funzionare perfettamente.

Rivolgetevi in men che non si dica al vostro fornitore e informatelo dell'accaduto, ovviamente chiedendogli anche la sostituzione.
Poi, a soluzione ottenuta (qualunque essa sia), andate nella sezione apposita e raccontate, descrivendone le fasi (se possibile e senza inutili offese professionali), gli esiti.

Nell'esperienza della quasi totalità dei forumisti, non esiste venditore online che non risolva questo tipo di problemi e anche in tempi celeri; problemi che si possono sempre verificare e con ogni tipo di apparato elettronico.
Per cui, siate fiduciosi e vedrete che tutto si risolverà per il meglio. ;)

Ad entrambi il consiglio di leggere attentamente, se non l'avete ancora fatto, la http://www.esigarettaportal.it/forum/mini-esigarette/1521-guida-alluso-per-m40x.html. Se, invece, l'avete già fatto... rifatelo!... :)

NB: ...ma il mancato funzionamento si verifica con entrambe le batterie?

la resistenza di 3Ω è esatta e significa che l'atomizzatore funziona.
idem la batteria funziona regolarmente (5 lampeggi quando la attacchi al caricabatteria)
se anche alzando i discheetti per facilitare il contatto non funziona, come diceva chrom contatta il venditore

Grazie a tutti per le risposte.
Ho pulito il connettore della batteria con un tovagliolino di carta.
Soffiato il connettore con aria compressa.
Ma avvitandola nel caricabatterie usb fa sempre un falso contatto.
Devo avvitarla o svitarla leggermente per fare comparire la luce rossa di ricarica.
Ma anche così non si carica.
Sarà andata e domani contatterò il rivenditore siciliano.

Nessuno ha un link dove si mostri un "esploso" della batteria ?
Così, tanto per capire come è formata...

Grazie e ancora grazie.

Però che delusione !!
Visto che più o meno tutte hanno qualche difetto che le lascia a terra prima o poi,
Visto che si devono trattare con cautela come fosse dinamite,
penso siano costruite ancora con molta leggerezza dai produttori.

E vengono ancora promosse e vendute...

Pensate se tali frequenti difetti li avessero i nostri mouse !!!
Molti produttori avrebbero già chiuso o si sarebbero ingegnati per risolvere i vari difetti.

Scusate lo sfogo.

Nell'esperienza della quasi totalità dei forumisti, non esiste venditore online che non risolva questo tipo di problemi e anche in tempi celeri; problemi che si possono sempre verificare e con ogni tipo di apparato elettronico.
Per cui, siate fiduciosi e vedrete che tutto si risolverà per il meglio. ;)

Su quello non c'era dubbio anzi ho cercato info a riguardo per non disturbare inutilmente il venditore...

Cmq tornando alla mia evo ho altre info che ci possono aiutare a capire qual'e' il prob. Ho rieseguito la guida della carica della batteria e inizialmente il led e' rosso (naturalmente) poi passa a giallo e si blocca in questo step.... il led di ricarica non diventa mai verde anke dopo 12 ore di carica... quindi suppondo che e' la batteria il problema, un'altro fatto strano e' che se avvito la batteria alla caricatore i 5 lampeggi di led non appaiono ma il led del caricatore cambia stato, se avvito ankora il led del caricatore si spegne totalmente, poi svitando un po' la batteria appaiono magicamente il 5 flash di led della batteria e il led del caricatore si riaccende....

Cmq mi sa che sono obbligato a disturbare il fornitore... intato grazie a tutti dell'help :)

Però che delusione !!
Visto che più o meno tutte hanno qualche difetto che le lascia a terra prima o poi,
Visto che si devono trattare con cautela come fosse dinamite,
penso siano costruite ancora con molta leggerezza dai produttori.

E vengono ancora promosse e vendute...

Pensate se tali frequenti difetti li avessero i nostri mouse !!!
Molti produttori avrebbero già chiuso o si sarebbero ingegnati per risolvere i vari difetti.

Scusate lo sfogo.

In questo caso, invece, il detentore del brevetto è uno solo e i fabbricanti autorizzati a produrle sono solo un paio. :cool:
Questo, purtroppo, genera le tristemente famose controindicazioni derivate dai mònopoli. :(
-

Su quello non c'era dubbio anzi ho cercato info a riguardo per non disturbare inutilmente il venditore...

Cmq tornando alla mia evo ho altre info che ci possono aiutare a capire qual'e' il prob. Ho rieseguito la guida della carica della batteria e inizialmente il led e' rosso (naturalmente) poi passa a giallo e si blocca in questo step.... il led di ricarica non diventa mai verde anke dopo 12 ore di carica... quindi suppondo che e' la batteria il problema, un'altro fatto strano e' che se avvito la batteria alla caricatore i 5 lampeggi di led non appaiono ma il led del caricatore cambia stato, se avvito ankora il led del caricatore si spegne totalmente, poi svitando un po' la batteria appaiono magicamente il 5 flash di led della batteria e il led del caricatore si riaccende....

Cmq mi sa che sono obbligato a disturbare il fornitore... intato grazie a tutti dell'help :)

Visto!!! Quello che rappresenti è un chiaro esempio di batteria malfunzionante... :cool:
Cambiare, cambiare... :)
-

ciao a tutti, anche io come voi sono possessore di una evo, però devo dire soddisfatto.

ma riguardo al caricabatterie, di evo ne ho ordinate 4, arrivate con 2 diverse spedizioni, quindi immagino lotti diversi, ne ho trovati di 2 tipi:

- primo tipo che a riposo è verde, quando attacco la batteria diventa rosso, poi passa ad arancione per circa 1/2 ora e poi diventa verde e lampeggia impercettibilmente arancione

- secondo tipo che a riposo è verde quando attacco la batteria diventa rosso poi diventa chiaramente verde con evidente lampeggio rosso.

funzionano perfettamente tutti e due i tipi, credo sia una differenza del processorino interno che controlla la carica, certo quello che a batteria carica diventa un bel verde blillante con lampeggio rosso è decisamente più chiaro, ma a livello di funzionalità fa lo stesso lavoro di quell'altro.

spero di essere stato d'aiuto...

Ultima modifica:
Indietro