• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Problema con mesh

ema2112

New member
Oggi mi sono cimentato, per la prima volta nella mia vita, nella realizzazione della mia prima resistenza!
Dopo i millemila tentativi sono riuscito a rimuovere ( credo) tutti gli hot-spot!
Adesso pero la res non diventa più incandescente in nessuna parte ma dalla mesh proviene un odore di liquido bruciato nauseante! ( la mesh non l'ho ossidata ma ci ho solo fatto bruciare un po di liquido su, ma è comunque diventata nera)
Dove sbaglio? Sto usando un aga-t2 con kanthal da 0.20 e mesh 400!
Aiutatemi se potete :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

[MENTION=22119]ema2112[/MENTION] la mesh (imho) va ossidata . prova cosi:

1 il foglio tagliato lo bruci per due volte prima di arrotolarlo (da tutti e due i lati)

2 arrotoli cercando di far rimanere un forellino centrale giusto per far passare un grosso ago

3 inizi ad ossidarlo facendolo arroventare per almeno 15 secondi completamente (per 2-3 volte)

4 lo ri-ossidi facendolo arroventare appena per poi calarlo nell'acqua e ripetendo questa procedura per 3-4 volte

5 infila un ago lungo nel foro centrale e metti un po' di liquido sulla mesh; accendi il liquido sulla mesh senza farlo spegnere, ma soffia e riaccendilo . ripeti questa procedura 2-3 volte

6 adesso la mesh dovrebbe essere ossidata e pronta per essere infilata nella res, già sistemata e collegata ai due poli. (la res da 6 spire 0,20 K io la faccio sulla punta del trapano e facendolo entrare nel foro poi fisso per bene la res)

per evitare l'hotspot cerca di fare una specie di "s" tra il positivo ed il resistivo superiore cosi:

f3rnz7.jpg

7 a serbatoio vuoto, partendo da un voltaggio basso (3,7 MAX), prova a dare impulsi alla res, cercando di far diventare rosse uniformemente tutte le spire, cominciando da quelle centrali.

per il momento mi fermo qui.
se farai bene queste fasi, allora sarai a 3/4 di successo :)

Domani riprovo con calma e vedo se riesco a fare una cosa per bene! Grazie mille squall!
Un'altra domanda per chiarezza, il foglietto di mesh da tagliare, che dimensioni deve avere? (All'incirca quelle più indicate)

Domani riprovo con calma e vedo se riesco a fare una cosa per bene! Grazie mille squall!
Un'altra domanda per chiarezza, il foglietto di mesh da tagliare, che dimensioni deve avere? (All'incirca quelle più indicate)

per il mio Arashi lo taglio 5X3 cm e mi vien fuori un rotolino omogeneo e non troppo largo in mezzo

Ho seguito il tuo procedimento, la resistenza diventa incandescente in ogni parte, ma le parti di filo che vanno verso i poli dalla mesh si "accendono" di più...Ho sbagliato? Per quanto riguarda la mesh non l'ho provata perchè mi è morta la batteria! Sta sera spero di poterla provare!

anche io avevo i tuoi stessi problemi.. prova a guardare qua (al post 24 e anche agli altri..)questi sono i consigli che hanno dato a me e che hanno funzionato!! Ora la mia mesh va alla grandissima!!!:ciao:

R: Problema con mesh

Ho fatto la prova svapo e i risultati sono, la resistenza funziona , niente hot spot o altro, ma produce poco vapore e poco aroma!
Ecco la foto della resistenza
ny8uja2u.jpg

Sent from my MT27i using Tapatalk 4 Beta

Cosa cambia fare un dual coil..vale la pena sbattersi a farla? Vedo anche nei video non la fa nessuno

io ho provato a fare un paio di tiri: ovviamente tanta roba in termini di vapore ma non sempre costante nel rendimento aromatico; il fatto è che è un'impresa far combaciare le due res sul positivo, senza avere problemi di ht alla lunga.

Il Miglior metodo per fare un dual coil, parlo per me ovviamente, è quello di utilizzare del filo non resistivo.
Preparo le due res, per esempio 4cm kanthal 0,20 , giunto i non resistivi e collego ai poli , ho così due resistenze coerenti e che, naturalmente dopo un corretto setup funzionano all'unisono , questa dell'esempio è da 1 ohm , naturalmente uso un BB meccanico.
Alcuni tra una res è l'alta invertono il senso delle spire, senso delle mesh... Io francamente sono soddisfatto così, senza troppi sbattimenti

R: Problema con mesh

Ho scoperto qual era il problema per cui non rendeva a dovere... Solo a pensarci mi viene da ridere, oggi l'ho provato sull' eVic e mi dava resistenza : 4,9 Ohm
:asd: :asd:

Inviato dal mio MT27i

Adesso ho provato a togliere una spira,arrivando a 2,3 Ohm, ma come sistema non mi appaga molto... Sono certo che la colpa sia mia e solamente mia, ma per essere la prima volta che provo a farmi una resistenza... :)

Adesso ho provato a togliere una spira,arrivando a 2,3 Ohm, ma come sistema non mi appaga molto... Sono certo che la colpa sia mia e solamente mia, ma per essere la prima volta che provo a farmi una resistenza... :)

Non mi hai convinto neanche stavolta lol perchè cosi alta se era ben aderente non doveva neanche friggere sotto i 5..6 v...leva un altra spira e ci sei

Indietro