• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Problema con il foglio di calcolo

Ray63

New member
o sono io che non ci capisco.......
Oggi ho ricevuto per sbaglio da FA il Velvet cloud 18 mg/ml e non avendolo mai provato mi apprestavo a fare un assaggio.
Ora utilizando il folgio nicocalc farero 1.1 vado a inserire a sx 18 - PG 0 - VG 80 - H2O 20.
A dx inserisco il valore di nicotina pari a 14 sempre con PG 0 - VG 80 - H2O 20 e in più un aroma al 2%.
La composizione finale mi dà in ml : aroma 0,13 - PG meno 0,13 - VG 1,14 - H2O 0,29.
Dimenticavo la quantità base da usare è 5 ml.
Ora il dubbio è che io di PG non ne ho che devo fare?

Oggi ho ricevuto per sbaglio da FA il Velvet cloud 18 mg/ml e non avendolo mai provato mi apprestavo a fare un assaggio.
Ora utilizando il folgio nicocalc farero 1.1 vado a inserire a sx 18 - PG 0 - VG 80 - H2O 20.
A dx inserisco il valore di nicotina pari a 14 sempre con PG 0 - VG 80 - H2O 20 e in più un aroma al 2%.
La composizione finale mi dà in ml : aroma 0,13 - PG meno 0,13 - VG 1,14 - H2O 0,29.
conservalo.... per il prossimo mix... :) o compralo........

ti chiedo scusa ma non ho capito bene,vorresti abbassare la base "velvet "a 14 mg di nicotina aggiungendo un 2% di aroma?

in tal caso le dosi per 5ml di liquido a 14,4mg di nico sono:

4ml base
0,75ml vg
0,15ml acqua
0,10ml aroma

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la precisazione. Ma come mai il foglio di calcolo mi dice di togliere lo 0,13 di PG che nel liquidi non è neanche presente. Ora finchè si tratta di aggiungere va bene ma per togliere non è possibile. Osbaglio io qualche cosa.
Comunque la tua ipotesi è corretta : volevo portare il Velvet a 14 di nico e aggiungere un 2% di aroma.

Ti ringrazio per la precisazione. Ma come mai il foglio di calcolo mi dice di togliere lo 0,13 di PG che nel liquidi non è neanche presente.

Perchè probabilmente calcola l'aroma come se fosse PG. Se usi il mio calcolatore in firma ti troverai meglio da questo punto di vista, perchè l'aroma è considerato solo come tale (non viene calcolato il PG contenuto)

questo è nulla a me il sito non accettava il codice sconto allora mi hanno detto che mi regalavano 100 ml di pg ma appena arriva il pacco all interno mancava il pg , li ho contattati e mi hanno detto che lo spedivano gratis, me lo hanno spedito e al posto del pg mi hanno mandato il vg, li ho ricontattati e sisono scusati dicendomi che me lo rimandavano e che quello lo potevo tenere ,dopo qualche giorno mi arriva il pacchetto lo apro ed è dinuovo il vg:mad: .li richiamo disperato mi richiedono scusa e mi dicono che lo avvrebbero ririspedito e che quello potevo riritenerlo , passano altri quattro giorni e mi arriva il pacchetto LO APRO E................................. FINALMENTE IL MIO pg:D:D
risultato 200 ml di liquido gratuito
ma per 15 giorni ho dovuto svapare liquido e vg soltanto (a me piace)

questo è nulla a me il sito non accettava il codice sconto allora mi hanno detto che mi regalavano 100 ml di pg ma appena arriva il pacco all interno mancava il pg , li ho contattati e mi hanno detto che lo spedivano gratis, me lo hanno spedito e al posto del pg mi hanno mandato il vg, li ho ricontattati e sisono scusati dicendomi che me lo rimandavano e che quello lo potevo tenere ,dopo qualche giorno mi arriva il pacchetto lo apro ed è dinuovo il vg:mad: .li richiamo disperato mi richiedono scusa e mi dicono che lo avvrebbero ririspedito e che quello potevo riritenerlo , passano altri quattro giorni e mi arriva il pacchetto LO APRO E................................. FINALMENTE IL MIO pg:D:D
risultato 200 ml di liquido gratuito
ma per 15 giorni ho dovuto svapare liquido e vg soltanto (a me piace)
Ahahah
E' successa una cosa simile anche a me, ma con un solo sbaglio, poi tutto apposto...
Credo i troppi ordini e il poco personale abbiano creato confusione. ma ora so che le cose sono rientrate, con nuove assunzioni :)

oooo finalmente sento parlare di nuove assunzioni :):)
bravi quelli di FA che danno lavoro
anche se il merito è pure nostro che svapiamo cosi tanto:D

Ahahah
E' successa una cosa simile anche a me, ma con un solo sbaglio, poi tutto apposto...
Credo i troppi ordini e il poco personale abbiano creato confusione. ma ora so che le cose sono rientrate, con nuove assunzioni :)

anche con me hanno sbagliato,avevo ordinato 200ml di "ice blade"36mg e mi hanno mandato la tradizionale,!!
comunque mi avevano proposto la sostituzione ma ho dovuto rinunciare perchè nei tempi di andata e ritorno sarei rimasto a secco !!!

Indietro