• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

problema con evo e liquidi fa

danska72

Very Old Poster
ciao a tutti,
mi capita una cosa piuttosto spiacevole, ke mi fa innervosire e di conseguenza venir voglia di fumare... e non devo!
sono possessore di una evo, qualche cartuccia con spugnetta originale, qualche cartuccia con lana di perlon, 4 liquidi FA di cui due a base tradizionale e due a base velvet cloud.
ogni volta che faccio una ricarica, con qualsiasi liquido e su qualsiasi cartuccia e con entrambe le batterie, quando tiro, l'atom mi fa un effetto risucchio che dura più di 5 secondi e manda in blocco la batteria... ad ogni singolo tiro...
ho provato a metterne meno, ma è sempre così.... (di solito ricarico con 0,3ml)
oggi, dopo aver soffiato dentro l'atom, ho fatto un dripping per convincerlo a ripartire, sfoggiando x l'occasione il mio nuovo flaconcino di ecopure, e mi è caduta sull'atom una goccia enorme... l'ho praticamente inzuppato... era proprio bagnato!
miracolosamente, tutto funziona a meraviglia... quando smetto di tirare, la luce si spegne e la batteria non va in blocco...
esperienze simili?
non è che i liquidi FA non sono adatti alla evo?
qualcuno che usa evo e FA ha qualche consiglio da darmi?... anche xk x adesso ho 200ml di liquido e vorrei utilizzarlo in qualche modo...
vi chiedo inoltre, quale e-cig non ha il blocco di protezione x la batteria?
grazie mille a tutti.

...

l'effetto risucchio è bellissimo, certo se la batteria non va in blocco... ;)
la goccia enorme ha leggermente intasato l'atomizzatore, togliendo l'effetto risucchio, che è tipico dell'atomizzatore nuovo e ben lubrificato e pulito...la scarsità di glicerina nel liquido ha fatto si che fosse troppo fluido...ma se dovesse ricapitarti, metti un pò di glicerina e si toglierà l'effetto risucchio...che io sappia con blocco cautelativo sono le evo, e in genere la serie m401-02-03 ;)

Anche a me vanno in blocco ad ogni tiro, sta diventando un po' stressante. Fortuna che ho l'usb pass....... -.-

tu lone, sulla evo nessun problema?
a prte che sono sempre più convinto che non becco le dimensioni della lanetta...
in effetti dopo la pulizia dell'atom fatta ieri, ho svapato benione fino a poco fa... poi ho messo una cartuccia col perlon e sono iniziati di nuovo gli stessi problemi... forse le ho fatte troppo piccole... manca ancora un po' di esperienza!
tu lone, + o - quanto liquido metti?

vai tranquillo, la EVO non ha nessun problema con i liquidi FA: uso la evo da mesi con tutti i tipi di liquidi FA, devi però fare attenzione a non allagare l'atom perchè quando succede si blocca, inoltre il liquido fuoriesce facilmente e inonda anche la batteria e allora succede che resta attivata anche quando non aspiri andando facilmente in blocco. io metto una decina di gocce dai flaconcini da 5ml di FA e, al mattino ad atom asciutto, un paio direttamente sull'atom. inoltre la sera lascio l'atom a drenare su un fazzoletto tutta la notte

all'inizio non sopportavo le intellicig, erano sempre in blocco ... avevo 2 batterie e quando una si bloccava mettevo l'altra adesso uso regolarmente 2 intellicig e una smoore e non si bloccano più
per quanto riguarda il liquido 10 gocce di boccetta FA e poi inserisco la lanetta avvitandola dentro

no, il cubetto della lanetta (che è la striscia di cappa un pochino allargata in modo da diventare delle dimensioni del bicchierino) lo inserisco ruotandolo come se lo stessi avvitando dentro

no, il cubetto della lanetta (che è la striscia di cappa un pochino allargata in modo da diventare delle dimensioni del bicchierino) lo inserisco ruotandolo come se lo stessi avvitando dentro

Si, questo lo avevo capito, però non capisco il perchè lo avviti e nemmeno, dopo questo "avvitazionamento":p, come lasci il filtrino.
Scusa se insisto ma in questi ultimi due giorni ho qualche problema con i filtrini.

l'avvitamento lo trovo più comodo per inserire la lanetta nel bicchierino pieno, e poi la metto dentro il bicchierino e finita li.

mi carico in una volta le mie 30 cartucce settimanali e le uso man mano che mi servono

Si, questo lo avevo capito, però non capisco il perchè lo avviti e nemmeno, dopo questo "avvitazionamento":p, come lasci il filtrino.
Scusa se insisto ma in questi ultimi due giorni ho qualche problema con i filtrini.

...è semplice!
Ne tagli una striscetta che sia più o meno del giusto spessore rispetto al bicchierino interno, quindi senza comprimerla troppo la inserisci con movimento avvitatorio al suo interno, poi la tagli di netto proprio sul bordo e gli pratichi un buchino al centro con la graffetta aperta.

Inizialmente, a materiale asciutto, il bicchierino ad H ne accoglie al massimo 12 gocce di liquido FA, con densità da composizione "Tradizionale", dopo al massimo 8 gocce e cosi fino alla sostituzione, dopo circa una decina di volte che l'hai ricaricata. ;)
-

ciao a tutti,
mi capita una cosa piuttosto spiacevole, ke mi fa innervosire e di conseguenza venir voglia di fumare... e non devo!
sono possessore di una evo, qualche cartuccia con spugnetta originale, qualche cartuccia con lana di perlon, 4 liquidi FA di cui due a base tradizionale e due a base velvet cloud.
ogni volta che faccio una ricarica, con qualsiasi liquido e su qualsiasi cartuccia e con entrambe le batterie, quando tiro, l'atom mi fa un effetto risucchio che dura più di 5 secondi e manda in blocco la batteria... ad ogni singolo tiro...
ho provato a metterne meno, ma è sempre così.... (di solito ricarico con 0,3ml)
oggi, dopo aver soffiato dentro l'atom, ho fatto un dripping per convincerlo a ripartire, sfoggiando x l'occasione il mio nuovo flaconcino di ecopure, e mi è caduta sull'atom una goccia enorme... l'ho praticamente inzuppato... era proprio bagnato!
miracolosamente, tutto funziona a meraviglia... quando smetto di tirare, la luce si spegne e la batteria non va in blocco...
esperienze simili?
non è che i liquidi FA non sono adatti alla evo?
qualcuno che usa evo e FA ha qualche consiglio da darmi?... anche xk x adesso ho 200ml di liquido e vorrei utilizzarlo in qualche modo...
vi chiedo inoltre, quale e-cig non ha il blocco di protezione x la batteria?
grazie mille a tutti.
Capita anche a me ed ho due batterie. Sinceramente ancora non sono riuscito a capire con certezza il problema. Quando succede, svito immediatamente la batteria dall'atom, aspetto due secondi e avvito. Nota bene comunque che questa cosa mi capita al massimo una o due volte durante un'intera giornata. Ora invece ho un'altro problema con la evo: ho un forzato un pochino l'atom aspirando quando c'era poco liquido ed adesso ho un fastidiosissimo saporaccio metallico che proprio non vuole andare via.

Capita anche a me ed ho due batterie. Sinceramente ancora non sono riuscito a capire con certezza il problema. Quando succede, svito immediatamente la batteria dall'atom, aspetto due secondi e avvito. Nota bene comunque che questa cosa mi capita al massimo una o due volte durante un'intera giornata. Ora invece ho un'altro problema con la evo: ho un forzato un pochino l'atom aspirando quando c'era poco liquido ed adesso ho un fastidiosissimo saporaccio metallico che proprio non vuole andare via.

...aggiungi qualche goccia sull'archetto, oppure lavaggio e ingrassaggio... :D
-

...aggiungi qualche goccia sull'archetto, oppure lavaggio e ingrassaggio... :D
-

:D, credo che risolverò tutto con qualche goccia sull'archetto, il problema è che FA non mi ha inviato il flaconcino con il contagocce e ad ogni ricarica sto con i due flaconi da 100 ml, mi preparo un bicchierino da 5 ml e riempio tutte le cartucce con una siringa graduata. Che palle...possibile poi che in farmacia non vendono nessuna boccettina con contagocce? Mi scoccia aspettare il prossimo ordine su FA per queste piccole cose.
Dove posso trovare un paio di flaconi vuoti da 5 ml con contagocce?

...

io svuotai qualche medicinale :D le otalgan ( gocce ) :p
P,S. mi raccomando però lavala per bene la bocceta prima di utilizzarla ;)

l'avvitamento lo trovo più comodo per inserire la lanetta nel bicchierino pieno, e poi la metto dentro il bicchierino e finita li.

...è semplice!
Ne tagli una striscetta che sia più o meno del giusto spessore rispetto al bicchierino interno, quindi senza comprimerla troppo la inserisci con movimento avvitatorio al suo interno, poi la tagli di netto proprio sul bordo e gli pratichi un buchino al centro con la graffetta aperta.

Vi ringrazio entrambi, di filtrini ne ho già fatti parecchi e ho trovato la soluzione del buchino di Chrom molto utile, solo che ultimamente pur utilizzando lo stesso filtro per cappe e nella stessa quantità (ho provato anche a ridurlo sfilacciandone un pò) mi ritrovo, sempre più spesso, col filtrino asciutto vicino all'atom e inzuppato in fondo.
Cercavo di capire se sbagliavo qualche cosa o se esisteva un metodo che rendeva il filtrino più "performante" nel drenare il liquido verso l'atom.

Non vi preoccupate farò altre prove e alla fine avrò la meglio ... spero! :)

Indietro