• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Problema con batteria M401!!!!!!!

nonfumopiù

New member
Ciao a tutti,
ho avuto un problema con la batteria della mia M401, vi spiego:
Ha funzionato perfettamente, poi, quando mi si è scaricata, l'ho messa in carica
nel PCC.
Durante la carica si è scaricata la batteria del PCC (lo segnalo per essere dettagliato).
Provo ad utilizzarla, ma a questo punto mi succede che si accende il led ma non si attiva l'atom.
Ho provato a metterla sotto carica nuovamente, ma mi rimane il led verde del caricatore usb (quindi dovrebbe essere carica).
Ho provato a pulire con una striscetta di carta assorbente il foro centrale ma era asciutto, ho pulito le filettature e l'ho provata con altri due atom, ma niente da fare, il problema persiste.
Leggendo qua e la ho visto che qualcuno suggeriva di provare a smuovere il contatto interno con una spilletta, come si deve agire?
Che cosa può essere successo?
Devo dire addio a questa batteria o posso fare altri tentativi?
La batteria è intellicig bianca automatica e la uso da circa un mese (alternandola con altre batterie), quindi non è neppure da considerare vecchia.

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

è possibile che sia rientrato il piattino del contatto positivo
inserisci la graffetta che usi per estrarre gle cartucce nel buchino e muovila a destra e sinistra per sollevare il dischetto di metallo (senza forzare troppo e senza estrarlo altrimeni rischi di dissaldare il filo)

No, non è il piattino

no, ho provato ad alzare un pò il piattino, ma nulla da fare, non mi attiva lo stesso l'atom, altre idee?

l'unica cosa che mi viene in mente è di misurare la tensione, puntale rosso del tester sul piattino e nero sulla filettatura e soffi sulla punta della batteria per attivarla
se rimane a zero per un motivo non determinato/determinabile senza aprirla non arriva corrente

ma se soffio e il led si accende vuol dire che la batteria è buona, o non è detto?

Si se soffi e il led si accende vuol dire che c'è un problema di contatti tra batteria e atom. Mi sa che la puoi salutare. Io ne ho aperta una rotta e ti dico che per aprirla la rovini irrimediabilmente, quindi lascia stare.

se si accende vuol dire solo che il sensore funziona ma se è interrotto il filo che va ai contatti dell'atom è andata

se si accende vuol dire solo che il sensore funziona ma se è interrotto il filo che va ai contatti dell'atom è andata

Scusate se mi intrometto non per dare una risposta ma io ho un problema analogo , mi sono andate in coma due batterie nel giro di pochi giorni.
Si caricano normalmente, ma se soffio non si attivano, è partito il sensore?
Hanno un mese scarso di vita

No infatti le vogue mi sono arrivate stasera e dopo averle caricate (4) ho soffiato e credevo che fossero difettose, poi ho aspirato direttamente dalla batteria e si è acceso il led, al che ho dedotto che le evo fossero molto più sensibili.
Avevo letto da qualche parte che le vogue erano migliori

Indietro