• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Problema box.

unzinside

New member
Salve ragazzi sono qui per chiedere una vostra opinione.

Qualche giorno fa, la mia sunbox è andata in corto, credo a causa di un adattatore ego/510 da me utilizzato per montare un atom rigenerabile che purtroppo non entra nella vaschetta nativa della box.

Dopo aver riallungato la molla del negativo della batteria (che si era accartocciata) ho provato a rimettere in funzione la box.

La box, quando premo il pulsantino, emette uno strano rumore, tipo uno sfiato di aria, e la cosa strana che lo fa anche senza alcun atomizzatore montato.

Senza atomizzatore non dovrebbe emettere rumori.

Se monto un atomizzatore sento lo sento rumore e comunque la box non funziona.

Cosa potrei provare a vedere secondo voi?

no ragazzi l'ho cambiata e il rumore è lo stesso.

Tre l'altro la batteria che era montata al momento del corto la sto utilizzando su un'altra box regolarmente!!!

Quando sento il rumore sento anche uno sfiato di aria molto leggero provenire dalla vaschetta. Tipo l'odore della resistenza incrostata.

Eppure il rumore e lo "sfiato" lascerebbero supporre che il corto ci sia...
Credo che tu debba smontare la vaschetta ed il pin e controllare che gli isolamenti siano integri e funzionali

la vaschetta è incassata, non sono capace, credo che dovrò rimandarla in assistenza allora!!!

grazie a tutti lo stesso....

Ho avuto due corti con M7 Sunbox e mi s'è accartocciata la molla che ho poi sostituito.
Tieni presente che DelSole è in ferie a quanto ne so.
Cmq se la tua box è tipo gatto gliene rimangono quattro di vite...

oh beh...leggere box accostato a problema, mi fa del male :shock: dolore dolore :lol:

è un corto! te lo hanno già detto.
i più ac-corti ti avrebbero sgridato anche per aver ricondizionato la molla -in teoria, per assoluta prudenza, andrebbe sostituita- però...

fischia...controlla tutti i contatti e guarda se ha il pin che slitta su e giù oppure del tipo che si avvita e verifica, visto che ci sei il pin dell'atom: se l'atom oscilla quando è montato, il corto è praticamente annunciato (devo dire di farlo senza le batterie? no vero?)

(mandala in assistenza, falla controllare se non ti fidi di te e delle tue abilità, con quel che costano :sisi:)

Sarebbe la terza vlta PADRE!!!!

Caspita già due volte ferma ai box di Vergiate? Io credo che convenga ridarla alle mani di DelSole, perdonami, ma sempre con lo stesso rigenerabile? Sarà mica una A7? Ho letto in giro che è propenso ai corti.

Già che ci sei forse è bene che la batteria che ha subito il corto la lasci perdere.

Saluti
Livio

Salve ragazzi sono qui per chiedere una vostra opinione.

Qualche giorno fa, la mia sunbox è andata in corto, credo a causa di un adattatore ego/510 da me utilizzato per montare un atom rigenerabile che purtroppo non entra nella vaschetta nativa della box.

Dopo aver riallungato la molla del negativo della batteria (che si era accartocciata) ho provato a rimettere in funzione la box.

La box, quando premo il pulsantino, emette uno strano rumore, tipo uno sfiato di aria, e la cosa strana che lo fa anche senza alcun atomizzatore montato.

Senza atomizzatore non dovrebbe emettere rumori.

Se monto un atomizzatore sento lo sento rumore e comunque la box non funziona.

Cosa potrei provare a vedere secondo voi?

Purtroppo, non avendola mai provata, non ho una conoscenza della sunbox così dettagliata da poter intuire cosa sia accaduto. Credo anche io, come ti hanno detto anche altri, che ci sia un falso contatto. Controlla che tutto il cablaggio sia integro e che non si siano dissaldati i collegamenti del tasto, dell'interruttore o dei due poli (se hai la versione in alluminio, dovrebbe essere più semplice da ispezionare, visto che non hai il cavo per il negativo e visto che non ci sono collegamenti sotto traccia). Inoltre, non so come sia strutturato il pin centrale dell'attacco atom, ma se riesci, verifica che non si sia dissaldato il cavetto che porta il positivo fino ad esso.
Dopodichè, se i collegamenti ti sembrano ok, potrebbe trattarsi di un problema di isolamento, ossia il pin centrale, nella sua parte inferiore, potrebbe fare contatto con i bordi dell'attacco atom. Tuttavia, non conoscendo come è strutturato quell'attacco (se ha il pin a vite, se ha una guarnizione e di che tipo, ecc..), non saprei dirti come intervenire. Quindi, credo anche io che sarebbe opportuno che tu rimandassi la box al venditore per fartela riparare.

Indietro