• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Problema batteria o atom molto particolare

Squall88

New member
Ciaoa tutti inanzitutto mi presento mi chiamo Andrea e sono lieto di essermi iscritto a questo utile quanto accogliente forum.

Una settimana fa ho iniziato a svapare con una intellicig evo.
Premetto che ho giàordinato 2 nuove batterie e 2 nuovi atom e che quindi il mio problema si pone piu che altro come una curiosità..

E' da ormai 3 giorni che la mia evo quando la batteria è appena caricata funge normalmente, poi dopo qualche tiro (10 minuti) inizia a bloccarsi. Si blocca il led e l'atom smetta di funzionare dopo max un secondo , e il led rimane accesso per circa 5 secondi (a volte la esig va in blocco).

Ho provato a fare tutto quello che ho trovato sul forum, tirando direttamente dalla batteria il led non si incanta ma va tutto regolarmente, poi quando avvito l'atom , quest'ultimo si inceppa. Se soffio frigge per qualche decimo di secondo poi il led rimane illuminato e l'atom smette di funzionare.

Ora vi chiedo delucidazioni in luce del fatto che con la batteria appena caricata tutto funge regolarmente.:confused::eek:

Saluti

Squall88:cool:
 
...

ciao squall, benvenuto:)
vorrei capire bene quello che ti succede: si attiva il blocco cautelativo della batteria? oppure è un blocco che è dovuto a malfunzionamento proprio?
 
...

prova a dare un'occhiata a questo 3d che illustra bene il prodotto e le sue caratterisitche e cerca di stabilire se è un blocco dovuto alla cautela di uso, oppure dovuto ad un difetto...
il blocco cautelativo interviene per non permettere al fruitore che e-fumi più del necessario, incorrendo in un uso smodato dell'e-sig...
"Bisogna tenere presente che un’aspirata troppo lunga (circa 6/7 secondi), causa un blocco temporaneo della batteria, che andrà da 10 secondi a circa 2 minuti, secondo la marca di batteria in vostro possesso. Questa è una caratteristica di sicurezza implementata per impedire il surriscaldamento dell’atomizzatore. Un ripetuto raggiungimento di questa soglia potrebbe danneggiare l’atomizzatore e basterà ridurre i tempi di aspirazione per evitarlo.
Se tutto questo vi può sembrare troppo macchinoso, ricordatevi che è solo una sensazione iniziale e che con la pratica e l’abitudine tutto diventerà praticamente istintivo." citazione dal 3d...

http://www.esigarettaportal.it/forum/mini-esigarette/1521-guida-alluso-per-m40x.html ( a cura di chrom );)
 
sei sicuro che le zone di contatto tra batteria e atomizzatore siano asciutte e pulite?
quando ti fa il difetto hai provato a pulire comunque i contatti?
hai la possibilità di usare un compressore? se si rivolgi un getto d'aria delicato sull'atomizzatore dal lato connettore batteria verso il lato cartuccia.
ma potrebbe anche essere la batteria che si è rovinata.
 
A me è capitato qualche volta un problema simile.. Che si manifesta comunque solo su una batteria,praticamente da sempre.
Accade comunque più facilmente se il porta cartuccia non è ben pressata giù e fa "tenuta" sull'atom.. facendolo restare attivo.. :D
Difatti ho provato ad estrarre il filtro appena finito di aspirare e la batteria va in st by.. senza andare in blocco..
Morale..
Cambia batteria.. tienila per emergenze :D
 
No non si tratta del blocco cautelativo. Se soffio sull'atom (con l'atom attaccato alla batteria) si sente friggere e poi va in blocco per malfunzionamento per 4 o 5 secondi e poi si spegne. Stessa cosa all'infinito. L'unica cosa che non ho provato è il compressore.Si ho provato ad annegare nell'alcool e il problema mi si è amplificato ulteriormente. Ci provo e vi faccio sapere grazie delle risposte
 
Era la batteria. Arrivata batteria nuova e l'atom vecchio va regolarmente mentre la batteria vecchia non va con l'atom nuovo.
 
...

ok...l'importante è che sei riuscito a risolvere e a capire da cosa dipendesse...;)
 
Nuovo aggiornamento:visto che il problema ho capito fosse la batteria, ho iniziato a sbatterla violentemente contro il tavolo dalla parte opposta al led: risultato....per 4 o 5 tiri va perfettamente, poi si rincanta....se la risbatto idem...4 o 5 e si rincanta....era mai successo prima???? Come maiiiii?????
 
...

ma questa è la vecchia non funzionante giusto?...e quella non funziona è assodato...il problema evidentemente è nel microfono che non percepisce bene l'aspirazione o qualche filo all'interno non è collegato a dovere...credo!:p
 
Indietro
Top