• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Primo WE (lungo) senza analogiche...

ADELOCKZZ

New member
Ormai sono 5 giorni che non tocco analogiche... probelmi? ZERO! Mi mancano? NO! Non mi è mai venuta voglia!!! Magari la botta arriverà dopo ma per adesso la ecig mi appaga in tutto e per tutto!

Unico problemino è il mal di gola... non so se è un caso ma da quando sono passato alla ecig mi è venuto un leggero mal di gola... non so è normale e se è collegato... non penso di avere esagerato con la ecig (una batteria M402 mi è durata 2 giorni e 1/2). Può dipendere dalla "miscela"!?!?

Io so che il fumo di sigaretta è un batteriostatico, l'organismo si abitua ad avere questa sorta di "protezione" in bocca e diminuisce le sue difese...quando viene a mancare di colpo l'ex fumatore è colpito dalle afte e credo anche mal di gola, a me era successo e credo che questa possa essere il motivo del tuo mal di gola.
In alternativa potrebbe essere una lieve intolleranza ad uno dei componenti tipo pg o vg, questo lo puoi appurare se ti fai i liquidi da te, ne fai uno con solo VG e tipo un 10% acqua e provi, poi testi l'altro tipo 95% PG e 5% acqua e vedi se senti differenze.

Mi sono scordato di dirti (nel caso già non lo sapessi) che quando si svapa conviene bere molto perchè i liquidi utilizzati sono molto igroscopici e seccano le mucose:)

Si, essendo un ex fumatore recidivo ti confermo che una volta smesso ti becchi mal di gola e altro... solo che sta volta mi sembra legato alla svapata... cmq sono in attesa dei liquidi da FA, farò le prove che mi hai indicato! :D

Ma non può dipendere anche dalla qta di Nicotina? Oppure l'hit (che io sento forte e collego al mal di gola) è dato è dato da altro?

Si Si, mi sono accorto di una leggera bocca asfaltata... ;-)

Ormai sono 5 giorni che non tocco analogiche... probelmi? ZERO! Mi mancano? NO! Non mi è mai venuta voglia!!! Magari la botta arriverà dopo ma per adesso la ecig mi appaga in tutto e per tutto!

Unico problemino è il mal di gola... non so se è un caso ma da quando sono passato alla ecig mi è venuto un leggero mal di gola... non so è normale e se è collegato... non penso di avere esagerato con la ecig (una batteria M402 mi è durata 2 giorni e 1/2). Può dipendere dalla "miscela"!?!?

...poi ti stabilizzi, tranquillo!... ;)
-

Sperem... cmq sono convinto che appena riuscirò a fare i miei mix troverò il compromesso ottimale sotto tutti i punti di vista!

Indietro