• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

primo intoppo evo intellicing

gnufy81

New member
salve
una delle 2 batterie della mia ecig non funziona piu. si accende e si carica normalmente ma non esce fumo. mentre con l'altra tutto normale. avevo letto mesi fa di prob simili ma nn trovo il thread. (scusate)

qualche consiglio?

Uhmmm credo che su una batteria che non funziona più non è che ci siano poi molti consigli da dare, purtroppo o funge o non funge.
Però meglio attendere responso da qualcuno esperto, Lone Chrom ecc. sono tanti quelli in gamba qui dentro, uno ti risponderà di sicuro.

Però considera che una batteria è materiale di consumo e costa come 3 pacchetti di sigarette, quando salta si ricompra e via, senza drammi :):)

ci sarebbe un barbatrucco ...
se non è morta la batterie (una prece ...) potrebbe non fare conttatto con l'atomizzatore, prendi la solita graffetta che tutti gli e-smokers hanno da qualche parte, la infili nel buco in centro della batterie e muovendola lentamente a destra e sinistra (anche alto o basso, se vuoi ... oppure quoti la batteria) fai salire leggermente il dischetto metallico.

se funziona bene, altrimenti ... senti il venditore o comprane una di nuova ...

se tu guardi l'attacco della batteria, il centro è un dischetto metallico bucato che è montato in una guarnizione di silicone, quello si alza e si abbassa leggermente

purtroppo questa cosa è capitata anche a me su 2 batterie intellicig.

Mi sa che è morta, le mie quando sono morte hanno fatto proprio questo difetto,
si carica completamente, se tiri il led si accende, ma non eroga corrente.

Per essere sicuro che non va più fai così:
metti i puntali del tester su positivo e negativo, e soffia sul foretto laterale in
modo che il led si accende (viene male a fare questa operazione lo so), se alla
accensione del led il tester non segna nulla, allora s'è scassata :eek:

Quì il dischetto.

10rmy6s.jpg

E quì le tante batterie EVO, oltre a tutte quelle che ho buttato via, andate alla malora, a fronte dell'unica Smoore finita male, l'ultima a dx.

1jn6vp.jpg

-

purtroppo questa cosa è capitata anche a me su 2 batterie intellicig.

Mi sa che è morta, le mie quando sono morte hanno fatto proprio questo difetto,
si carica completamente, se tiri il led si accende, ma non eroga corrente.

Per essere sicuro che non va più fai così:
metti i puntali del tester su positivo e negativo, e soffia sul foretto laterale in
modo che il led si accende (viene male a fare questa operazione lo so), se alla
accensione del led il tester non segna nulla, allora s'è scassata :eek:

ma dove devo fare "toccare" il tester?

posso comprare batterie diverse adatte all'atomizzatore evo intellicig?

Ultima modifica:
anche io ho avuto problemi con le batterie della intelli-cig.

fai molta attenzione nel muovere il dischetto centrale della batteria.
nella parte inferiore di quel dischetto è saldato il filo del positivo della pila.
è un filo che ha pochissimo "gioco".
per cui se ruoti quel dischetto o lo sollevi troppo, rischi di staccare tu quel filo e quindi manomettere la batteria.

un guaio se quella batteria l'hai acquistata da poco perchè ti precludi la possibilità di poter fartela sostituire.

a me le batterie le ha probabilmente rotte il caricabatterie USB della stessa marca (difettoso a dir loro).

quindi se hai comprato di recente un caricatore USB... attenzione anche a quello !

scusa se non ho centrato il tuo problema.

Per testarla puoi fare così:

Il puntale Rosso del tester lo appoggi sul dischetto centrale della batteria.
Il puntale Nero del tester lo appoggi alla filettatura dell'attacco della batteria.

Ora essendo una batteria automatica la devi "accendere" soffiandoci sopra.
Possibilmente verso il piccolo buchetto vicino alla filettatura.

smuovendo un po il dischetto ogni tanto riparte. ma adesso ho un problema con un altra batteria. si carica, ma quando aspiro oppure ci soffio non si illumina. pensate che questa sia andata?

non trovo i modelli di batterie compatibili cn gli atomizzatori evo intellicing. sareste cosi gentili da dirmeli?

sì: 401, 402, 403 stesso atom e stessa cartuccia. cambia la lunghezza (e la capacità) della batteria.

approfitto della tua gentilezza per un ulteriore domanda. dove la vedo la marca?

è questa la vogue? //esig.it/index.php/eSig-M403/Batteria-White403/flypage.tpl.html

Indietro