• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Primo e-liquid fai da te...consigli

Lulic19:27

New member
Ciao a tutti
ovviamente sono un neofita del fai da te e oggi mi sono appena arrivati i miei primi lioquidi dalla FA:
- base 50ml Heaven Juice (50/40/10) con nicotina a 9
- aroma perique black 10ml
- aroma 7 foglie 10ml
- ry4 10 ml
- cuban supreme 10ml

Ho poi preso anche 5 flaconi da 12 ml per utilizzarli come contenitori...ho già siringhe e guanti in lattice....

Vagando per il forum ho trovato molte indicazioni interessanti ma sinceramente non sono riuscito ancora a capire cosa devo fare :good:

Vi sembrerà assurdoma non capisco il funzionamento dei vari calcolatori o programmini con le ricette, il linguaggio utilizzato mi risulta ancora ostico da comprendere.

C'è qualcuno di voi che può perdere 5 minuti per spiegarmi la cosa in maniera piu semplice possibile?
Grazie

Beh, dipende da cosa vuoi fare...
Guardando quello che ti e' arrivato posso dirti di prendere la base Heaven Juice, aggiungerci 2 gocce per ml di perique o di 7 foglie e hai gia' bell'e pronto il tuo liquido da svapare.
L'ry4 e il cuban, se non sono aromi vuol dire che sono liquidi gia' pronti e vanno svapati cosi'.

senza addentrarsi troppo nello specifico: prendi un tot di base (inizia con 3 ml) ed aggiungi una goccia di aroma per ogni ml di base. Lasci maturare un paio di giorni in luogo fresco e buio e poi assaggi. Se ti piace metti in produzione un quantitativo maggiore, altrimenti fai le modifiche che vuoi, tipo: mettere più aroma, metterne meno, miscelare più aromi insieme, etc...