• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Primo BB, quale prendere? chi più ne sa, più ne scriva :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MDC83

New member
Salve a tutti, come da titolo, vorrei prendere un Big Battery e premesso che non ne capisco ancora nulla, nè li conosco bene (leggerò qualche recensione), vi chiedo un consiglio, tenendo presente che non voglio spendere i soldi di un provari, quindi la scelta dipenderà da un mix fra prezzo, estetica, funzionalità, autonomia.
fra i più economici (costano comunque intorno ai 70€), ho visto questi:

- Vamo in Acciaio;
- Joyetech E-vic (il più bello);
- Smok Sid (molto bello);
- Innokin SVD;
- L-Rider.
- altri che non conosco?

suppongo per ognugno di esso, che le batterie vanno comprate a parte, quindi altro costo aggiuntivo, ma in ogni caso se li avete provati, datemi un consiglio, eventuali pregi e soprattutto difetti;
i primi quattro mi pare siano tutti VV/WW, (che non so che differenza c'è fumare in watt);
hanno prezzi simili, ma se conoscete anche i siti dove poterli prendere, e magari trovarli a buon prezzo, ve ne sarò grato; insomma, come da titolo...dite la vostra.
Grazie.

interessante topic.... ma è difficile che qualcuno li abbia provati tutti e possa fare un ottimo paragone io da quello che ho letto ho capito che il SVD ha un ottima gestione della potenza con poche perdite soprattutto se utilizzato con 2x18350 l'evic sembra molto tecnologico ma mi pare di aver capito che perde qualche colpo.... vorrei qualche parere per SID... il vamo non so perchè lo reputo leggermente inferiore

Io penso che fino a ché si dice: "(che non so che differenza c'è fumare in watt)" sarebbe meglio prima farsi un po' di cultura, e poi capire di cosa si ha bisogno (gusto e bisogno personale) e poi acquistare una bb. :)

ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa...
alla fine ho preso un sigelei Z-MAX e va benissimo, il vamo è il + economico e per me è un po' bruttino
l'evic ho provato quella di ovale e non mi da neanche un briciolo di fiducia
l'svd non l'ho provato, ho letto un sacco di ottime recensioni e quasi nessuna di problemoni
io ti consiglierei il mio che non ha mezzo problema u.u
auguri cmq

il raider se è quello che penso io (quello 14500) è un oggetto interessante intermedio tra un vero bb e una batteria di tipo "twist"

se vuoi un vero big battery parti dal vamo, se cerchi qualcosa di prestante e decisamente economico (lo trovi senza batterie a meno di 40 euro)
se vuoi spendere di più (ma alla fine è solo estetica [anzi l'evic a livello di potenza è decisamente più limitato] ) vai su qualcosa di differente!

ps. il vw è una modalità di erogazione a potenza costante che ti permettere di far rendere differenti resistenze in modo analogo!

Prima di un Provari, mi orienterei su questi modelli:

Evic con qualche limite, da notare che non arriva ai 15 watt e nemmeno ai 6 volts,

Vamo ottimo, ma con i tastini delicati e la filettatura atom/riduttore debole,

Z-Max robusto e funzionale. Spendi qualcosa in più, ma sono spesi benissimo.:)

il raider se è quello che penso io (quello 14500) è un oggetto interessante intermedio tra un vero bb e una batteria di tipo "twist"

se vuoi un vero big battery parti dal vamo, se cerchi qualcosa di prestante e decisamente economico (lo trovi senza batterie a meno di 40 euro)
se vuoi spendere di più (ma alla fine è solo estetica [anzi l'evic a livello di potenza è decisamente più limitato] ) vai su qualcosa di differente!

ps. il vw è una modalità di erogazione a potenza costante che ti permettere di far rendere differenti resistenze in modo analogo!

vw è la possibilità di regolare la tensione in uscita tenendo conto della res montata, la potenza costante c'è(in teoria) ma è data da una funzione interna e disattivabile chiamata RMS

Da quello che ho notato, in genere ognuno si sente di consigliare il BB che ha, ciò può voler dire che alla fin fine sono tutti più o meno soddisfacenti.
Io ho il Vamo ss e non ne posso parlare male, fa quello che deve fare e non mi ha mai dato un problema in sei mesi. Quindi se vuoi qualcosa di elementare, economico e pratico vai di Vamo.

Probabilmente però è vero che la scelta si può basare sull'estetica. Se dovessi comprare un BB ora valuterei lo ZMAX v3, perché assomiglia al Vamo (bordi squadrati) ma è più carino :boogie:
Mi rimane il dubbio della facilità di settaggio con un solo bottone :grat:

allora vado controcorrente : io ho il Provari e tra quelli che hai citato ti consiglio il Vamo, forse è un po ' più. delicato e bruttino dello Zmax , ma a livello prestazionale siamo li : poca spesa e tanta resa.

Sono tutti BB che coprono l'80% delle esigenze dell'80% dei vapers. Senza perdermi in sofismi, ne comprerei uno a caso, poi valuterei eventuali carenze e poi eventualmente ed in tempi successivi farei un acquisto più mirato e consapevole, il primo BB rimarrà comunque utile, alla peggio come muletto.
Il BB perfetto al 100% non esiste, neanche il ProVari lo è.... se esistesse un BB perfetto non esisterebbe neanche questa sezione del forum ;)

R: Primo BB, quale prendere? chi più ne sa, più ne scriva :)

La verità??? Oltre al fatto che costa molto di piu, esteticamente non mi piace proprio, infatti non ho partecipato nemmeno all'ordine dei 10.000 :)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Finora ho provato Vamo, SVD e eVic.
Li ho messi nell'ordine in cui li ho provati e fatalita' sono pure in ordine di preferenza mia personale.
Oltre alle batterie considera anche il caricabatterie, se non lo hai gia'.
Per certi modelli considera anche l'acquisto di accessori "opzionali" come il tubo corto, il tappo "da corsa" piuttosto che l'adattatore eGo e anelli vari.

Finora ho provato Vamo, SVD e eVic.
Li ho messi nell'ordine in cui li ho provati e fatalita' sono pure in ordine di preferenza mia personale.
Oltre alle batterie considera anche il caricabatterie, se non lo hai gia'.
Per certi modelli considera anche l'acquisto di accessori "opzionali" come il tubo corto, il tappo "da corsa" piuttosto che l'adattatore eGo e anelli vari.
quindi il vamo lo consigliate, ma in verità esteticamente non mi piace. l'SDV lo preferisci all'evic? sapreste dirmi appunto i difetti dell'evic?

IMHO dovresti chiedere al forum quello che è più intuitivo di tutti.
Se è il tuo primo BB meglio farti qualcosa di facile

L'SVD lo preferisco all'eVic.
Come difetti trovo l'eVic troppo elettronico ma manca di praticita'. Non puoi montare due batterie 18350, per montarne una sola devi comperare a parte il tubo corto. Certe 18650 non entrano perche' il tubo e' fatto al millimetro.
E' limitato come voltaggio e come wattaggio mentre SVD e Vamo spingono parecchio.
Mi associo comunque a chi diceva che prima deve nascere l'esigenza e poi trovare la soluzione BB.
Puo' darsi che i difetti che ti ho elencato per l'eVic a te non interessino nulla, ma finche' non sai quello che cerchi... come fai a dire che e' meglio questo o quello ?

Cercavo solo un consiglio in base alle vostre opinioni/esperienze, ed in parte me lo state gia dando, infatti comincio a capirci qualcosa. Poi non mi serve subito, quindi ho tutto il tempo di documentarmi ed informarmi. Poi secondo me, una buona parte di chi possiede un bb, l'ha preso semplicemente x sostituirlo alla batteria iniziale, senza conoscere le proprie esigenze, o documentarsi come sto facendo..

Quindi chiedi, ma in realtà poi ti documenterai.
E chiedi a chi ce l'ha, ma sapendo che quasi tutti lo hanno preso solo in sostituzione.
Va be', insomma, non era meglio vedere un film?

:)

Se questa è la tua opinione, penso che il film sia più adatto a te, che ritieni i forum inutili (xké l'utilitá di un forum, é proprio quella di scambiarsi opinioni), ma trascorri il tuo tempo a leggerli (chissá xké).
Cmq rileggi bene, ho scritto una buona parte e non tutti i possessori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro