• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Primo BB Meccanico, consigli e problemi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ettore197

New member
Ciao a tutti! Circa una settimana fa ho deciso di acquistare il mio primo BB meccanico, affascinato dal designe stiloso e dalla prospettiva di nuvoloni da inquinamento alla Beijin, ho deciso di abbandonare la mia EgoDuo. Ho comprato un nemesis della atmomixani, su cui ho montato uno zephyrus V2 e una batt 18650. Sfortunatamente, mi sono reso conto che la manutenzione o meglio la "gestione" di un BB non è di certo come quella di una e-sig elettronica! Premesso che non sono particolarmente preparato in materia di elettronica/meccanica ma ho cercato di fare uno studio preparatorio, mio malgrado ho iniziato a riscontrare i primi problemi ossia in una settimana ho bruciato due atom....che sia problema di ohms?? Un po' in giro ho letto che dovrei montare qualcosa come 1.00 - 1,qlcs mentre i due presenti nella confezione dello zephyrus erano 0.3 e 0.2. Ho provato con il dryburn che con la ego ha sempre funzionato ma senza ottenere nulla di positivo. Che la batteria sia di voltaggio troppo elevato per gli atom da 0.3-0.2?? Di conseguenza mi stavo mettendo in testa di azzardare la rigenerazione dell atom presente nella confezione o con un RDA da dripping in modo tale da essere più autonomo, ma mi piacerebbe avere il vostro parere al riguardo. Vi aggiungo anche che quando L atom si è bruciato, la temperatura del tasto era diventato infernale!! Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
 
Coil Kanthal per atomizzatore Zephyrus:

0.2 ohm con 20W - 45W
0.3 ohm con 20W to 50W

Quindi sei andato al limite e forse hai anche superato la potenza consigliata. Penso che non sia "bruciato l'atom" ma le coil. Il dry burn è in genere sconsigliato e, a maggior ragione, con le coil preconfezionate avendo già il cotone al loro interno.

Ti consiglio di comprare un box elettronica e fare un pò di esperienza con le resistenze, sia preconfezionate che rigenerabili. Un tubo meccanico è un strumento pericoloso se non si hanno le conoscenze per saperlo usare in sicurezza. A te è andata bene !!! Quello che hai scritto ne è la prova: ...la temperatura del tasto era diventato infernale!!...

Informati, leggi, chiedi prima di usare tutto quello che è meccanico come il tuo Nemesis.

Per i "...nuvoloni da inquinamento alla Beijin..." c'è sempre tempo. :sisi:
 
Ultima modifica:
Ciao Drakogian, grazie per i tuoi consigli anche se poco rassicuranti! Ma guarda meglio così. Sinceramente non cercavo qualcosa per fare il piccolo ingegnere ma un assetto standard tra tubo-batteria ed atom, che mi appagasse come già stava avvenendo. Sfortunatamente il venditore non è stato nè incisivo nè delucidante. Per questo ti chiedevo se a questo punto non mi convenisse rigenerarmi L atom e trovare così un assetto standard. Comunque, mi rendo conto che non è così semplice, tuttavia volevo chiederti se cmq ti sentivi di suggerirmi qualcosa da montare sul tubo così da svapare in tutta sicurezza e divertimento. Altrimenti mi dedico a qlcs come la box elettrica così come già suggeritomi. Il problema è anche che cercavo qualcosa di tubolare che avesse la stessa resa della box, a mio avviso un po' meno ingombrante. Grazie ancora!
 
Meglio una box con elettronica, se sei realmente interessato ai nuvoloni c'è tanta roba in giro che ti permette di farli.
 
Ciao, sembra che nonostante i suggerimenti e l'averti messo in guardia non si riesca a farti capire che stai osando e rischiando troppo. In parole povere NON SEI CAPACE di usare un tubo meccanico. Mettilo da parte!!!

Ti piacciono i tubi? Nel mercatino se non sbaglio si vende un DANI elettronico facci un pensierino oppure usa una box ELETTRONICA e non elettrica come scrivi ... se provi a leggere in giro capirai che esiste differenza tra i due termini....

Quando avrai maturato la giusta esperienza potrai riprendere il tubo e cominciare a smanettare... Poi fai come credi.
 
Segui i consigli che ti sono stati dati, l'uso del meccanico è un punto di arrivo e non di Partenxa.
Stai rischiando grosso, la domanda è: Ne vale la pena?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Vi vedo seriamente convinti! Speravo di poter fare esperienza concretamente con il tubo ma allora è meglio lasciar perdere. Scusate L ignoranza sulla terminologia o altro, mi sono smepre limitato allo svapare e non sono mai stato un assiduo frequentatore dei forum, cosa che ho iniziato a fare solo da poco, comunque seguirò i vostri consigli. Ho già riposizionato il tubo nella sua confezione aspettando di maturare maggiore esperienza! Non pensavo che potesse essere così problematico, credo proprio di aver fatto la cosa migliore a postare il messaggio. Allora seguendo questa scia di cosigli un DANI elettronico come tubo o come box cosa consigliate? Grazie mille ragazzi e ci prego di perdonare L ignoranza in materia
 
[MENTION=932]Ettore[/MENTION] 197

Ben fatto! Ritornare sui propri passi è sempre sintomo di intelligenza.
Goditi un buon svspo elettronico e quando ti sarai ben informato potrai goderti il tuo splendido Nemesis.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ma soprattutto una cosa...i meccanici NON c'azzeccano NIENTE coi nuvoloni. Benedetti ragazzi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Bene ragazzi, grazie a tutti voi per gli utili consigli! Se il venditore fosse stato preparato solamente la metà come meno della metà di voi, non avrei decisamente acquistato il tubo ma una box elettronica. Sfortunatamente, non si rendono conto della gravità nell affidare un articolo del genere ad una persona inesperta. Comunque, penso di poterlo serenamente cambiare! Grazie a tutti e buona serata!
 
Ah venditori..a un mio collega hanno venduto un clone del Kay Mini...con apposito kanthal da 0,5. Gli ha detto con sicumera che ormai fili sotto lo 0,4 non si usano più!
Qui ci si limita a ridere...ma quando purtroppo c'è in ballo la sicurezza...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Questo è un topic con un bel lieto fine.
Per la Pico ci sono topic appositi, qui chiudo che è andata benissimo. Topic esemplare!!!!!111!!!!one!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top