• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Primo acquisto online - consiglio dopo mezza delusione

dejan

Very Old Poster
ciao a tutti
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Sono un e-fumatore da un mese. Ho comprato in farmacia uno starter kit "categoria" rimanendo soddisfatto a metà. L'hit dei primi tiri mi soddisfa, ma via via che la lanetta nella cartuccia si asciuga le svapate diventano sempre meno fumose e soddisfacenti.
Ho provato ad ovviare a questo problema modificando il filtro come suggerito qui sul foro : liquido sul fondo della cartuccia e filtro per cappe in superficie. Devo dire che ora le svapate soddisfacenti sono aumentate di numero, ma il consumo di cartucce non è dei migliori!;)

Ho spulciato il forum in lungo e in largo, ma non riesco a farmi un'idea precisa della e-cig che farebbe al caso mio e siccome non vorrei ripetere l'esperienza fatta col precedente acquisto spero possiate aiutarmi voi!

Nello specifico:
- io fumavo dalle 10-15 sigarette al gg (Ph Morris)
- mi piacerebbe una sigaretta (che con il giusto liquido) possa garantirmi hit soddisfacenti per diverse svapate
- mi piacerebbe poter fare tiri molto "fumosi"
- non so cosa possa essere meglio tra cartucce e cartomizer
- non vorrei rischiare di bere nicotina :D
- non ho idee chiare su cosa acquistare come kit di partenza
- non capisco se la batteria manuale sia per una maggiore fumosità più efficeinte di una automatica

Detto questo mi rimetto alla vostra esperienza per domandarvi tra queste e-cig, quale possa essere la più adatta la mio caso, oppure se ve ne sono altre che possano fare al caso mio.

- M401 EVO, 402 o 403
- DSE 801 / DSE 901 / DSE 084 / DSE mini
- modello 510
- VOGUE
- EVO STARTER PACK
- JOYE
- JANTY

scusate se ho fatto confusione, ma dopo aver letto a lungo varie discussioni mi sono accorto che non stavo facendo passi avanti :eek:

grazie mille a chiunque si interessi al mio "caso":D
 
Ultima modifica:
ancora mi sa che non l'hanno inventata con tutte queste caratteristiche, ognuna di quelle citate ha caratteristiche diverse ma non le ha tutte assieme :D
501 hit
910 aroma
401... non l'ho provata ma dovrebbe essere una via di mezzo.
Kr808 è la 901 con i cartom.
 
Prima di tutto Benvenuto,
per quanto riguarda i "tiri fumosi" li farai mettendo molto VG nei liquidi, non dipende quasi per nulla dalla ecig.

E adesso che modello di pv ti suggerisco?
Capirai che è una bella responsabilità, e se poi non ti piace che fai, mi aspetti sotto casa?

Partiamo con la mia esperienza personale : io ho preso una 510, mi sono trovato subito bene, ho smesso con le normali solo dopo qualche giorno che litigavo con gli aromi e non mi sono pentito assolutamente.
Se mi affacciassi adesso al forum, non sapendo nulla di e-cig, forse prenderei un Kit cartomizer (KR808-creator-ecc.) aggiungendoci anche atom e cartucce per 901, ottenendo due e-cig diverse per una spesa non doppia.
 
...
scusate se ho fatto confusione, ma dopo aver letto a lungo varie discussioni mi sono accorto che non stavo facendo passi avanti :eek:

grazie mille a chiunque si interessi al mio "caso":D


Non disperare "dejan"!... :)

Questo il mio consiglio: metti da parte la tua "Categoria" e, per ora, comprati una M401, come la Smoore o la Intellicig EVOlution, oppure una 510, come la "Joye" o la "Titan". La prima ha più o meno l'aspetto della "Categoria" con circa 2cm in più di lunghezza, più o meno come una 100's, la seconda è un pò più corposa ma dall'ottimo funzionamento.

Leggiti la http://www.esigarettaportal.it/forum/mini-esigarette/1521-guida-alluso-per-m40x.html, valida per i primi passi con entrambi i modelli.

Le tue ex 10/15 sigarette al giorno non sono tante e se hai deciso di farlo non avrai problemi a smettere del tutto senza dover produrre il minimo sforzo.

Per i liquidi di ricarica, vai su flavourartexpress.it e ti scegli un e-liquido base del tipo "Tradizionale" a 18mg, della quantità che ritieni più adeguata, ed eventualmente qualche aroma, tra i tanti disponibili, da miscelare con il liquido base per aromatizzarlo.

Per ora comincia da questo... senza esitazioni... poi approfondirai assieme a tutto il forum... ;)
 
Grazie mille per i consigli tempestivi.

seguendo ciò che mi avete detto sarei orientato all'acquisto di una 510 (la dse 510 giusto?) che ho trovato su questo sito:
Sigaretta elettronica kit completo modello 510 - Nero
youcigarette.it/shopping/sigarette-elettroniche/sigaretta-elettronica-kit-completo-modello-510-nero

Cosa ne pensate?
questo sito è affidabile che voi sappiate?

grazie mille ancora
 
E' buona, ad un prezzo accettabile... Ma preparati a caricare parecchie cartucce al giorno... Bevo molto! Se la cosa non ti crea disagi, è, come tutte le 510, una buona esig.
Sappi, però, che con un cartomizzatore ci faresti quasi tutto il giorno... Puoi sempre prenderli acquistando un adattatore da utilizzare con le batterie 510 ma, a quel punto tanto vale acquistare il kit KR808D-1 che ha batterie da 280 e non da 180 come la 510.
Alla fine, escludendo le categoria, le T-fumo e le 084, son tutte buone, dipende dalle esigenze personali...
 
Ultima modifica:
Beh detto ciò mi pare convenga acquistare direttamente una KR808D-1.
sai dove posso trovarla?

altro dubbio... e una joye510... è equivalente?
 
Ultima modifica:
In Italia credo che l'abbia solo esig-shop, comunque puoi guardare il topic tempistiche di spedizione e ci sono una serie di link affidabili dove ha acquistato la maggior parte del forum. Io sto provado sia gli atom Dse sia i Janty di derivazione Joye e gli ultimi sono un pelo più performanti ma siamo li li come prestazioni.
 
il problema è che ho guardato sui siti ma sono praticamente tutti "sold out"!

ricapitolando;
- prendo una KR808D-1 che è cartomizer
- un atomizzatore per DSE 901
- luquido per ricaricare cartomizer

e poi che altro?
 
Kit 808 ( ci dovrebbe essere almeno una batteria e un carto o più carto e il caricabatterie)
1 Atom 901 ok
Liquido ok
ah e poi una scatolina di cartom vuoti e una con Gusto a tua scelta e l'usb pass per svapare al pc e andare a 5V (almeno io farei così)
Al limite una batteria di scorta, e il pcc.
 
ho trovato questi 2 starter kit Creator (penso e chiedo conferma che sia la kr808d-1)

- ivapour-elixir.co.uk/creator-pcc-set.html
- ivapour-elixir.co.uk/creator.html

mi pare però in entrambi manchino gli atomizzatori...
che dite?
 
E' bello però dare consigli a chi è inesperto...
Io quando a luglio scorzo comincia con le esig, ho preso ben due inciappettate prima di inziare a trovarmi bene
Poi ho trovato exmoz che mi consiglio la evo, e da li mi sono fatto esperienza, ma i consigli fanno sempre comodo, presempio i cartomizzatori me li hanno fatti conoscere recentemente barba e marfhi e gliene sono grato
:D
 
Io da aprile 2009.... Di inchiappettate ho avuto solo le "Aria".... Aria 10 giorni + 2 filtri in omaggio, ogno filtro dura come 20 sigarette.... Azzz!!! Mi sono fiondato... Poi 12 filtri mi sono durati manco 2 giorni e a ricomprarli avrei dovuto spendere 30 euro! Era Aprile 2009....
Poi Iniziai ad usare google e feci il primo ordine in Olanda.... 50 ml a 15 euro.... E mi durarono 20 giorni, mentre con Aria avrei speso 300 euro in 20 giorni... Poi incontrai un forum, piccolo, misero, ridicolo.... mi iscrissi e ci entravo tutti i giorni ma non c'era mai nessuno.... Poi Esmox passò a Vbulletin e le cose iniziarono a migliorare... Era fine luglio, stavo partendo per le vacanze e feci l'abbonamento a internet sul cellulare... E da allora, ban permettendo, sono quasi 8 mesi che sto qui... Rcordo i primi iscritti... Astalepro, Marfhi, Ufo, Manuela ed altri. Un saluto a chi non lo frequenta più. Sono stati tutti importanti per me, poi le loro scelte non posso che condividerle, anche se molti di loro sono spariti...
 
perfetto ordine fatto

ora devo solo capire che liquidi comprare.
Volevo sapere come quantità di nicotina cosa sia meglio.
Tenete conto che io fumavo 10/15 Phil Morris Blu al giorno
Ho sentito che qualcuno diceva che 24mg è troppo forte, 18 potrebbero essere sufficienti?

grazie ciao
 
perfetto ordine fatto

ora devo solo capire che liquidi comprare.
Volevo sapere come quantità di nicotina cosa sia meglio.
Tenete conto che io fumavo 10/15 Phil Morris Blu al giorno
Ho sentito che qualcuno diceva che 24mg è troppo forte, 18 potrebbero essere sufficienti?

grazie ciao
Se compri le basi, da FA, ti consiglio di prendere il tradizionale a 36 e flaconi separati di glicole e glicerolo a zero nico per diluire...
Se non hai voglia di fare il piccolo chimico, prendi il tradizionale a 18
 
perfetto ordine fatto

ora devo solo capire che liquidi comprare.
Volevo sapere come quantità di nicotina cosa sia meglio.
Tenete conto che io fumavo 10/15 Phil Morris Blu al giorno
Ho sentito che qualcuno diceva che 24mg è troppo forte, 18 potrebbero essere sufficienti?

grazie ciao
Io fumavo circa quanto te: 12 winston rosse al giorno.
Ho preso un flacone tradizionale da 36 per poi diluire con PG e VG che costano pochissimo.
In questo modo risparmi e puoi scendere nel tempo a tuo piacimento in gradazione di nicotina, in modo che il passaggio da analogico a elettronico sia veramentre poco traumatico.
Io sono partito da una buona concentrazione di nicotina (27mg/ml) e non avevo nessun tipo di disturbo, poi sono sceso a 24, poi 18, adesso dopo poco più di un mese sono a 12mg/ml e tra poco scenderò ancora.
Il tutto calcolato con l'e-calculator -->http://www.esigarettaportal.it/forum/recensione-eliquidi/541-e-liquid-calc.html
 
Dunque ho pensato di acquistare

- Heaven Juice (strong 24 mg) 50ml - (quale dei 3 tipi non saprei visto che poi lo posso diluire con PG e VG)
- Heaven Juice (medium 18 mg) 50ml - (idem come sopra)
- 5 flaconi plastica trasparente 5 ml:confused:
- GV USP 100ml
- GP USP 100ml
- 5 Pipette politene da 3 ml graduate:confused:
- aromi :confused: Di aromi non so se prendere Hypnotic myst, Liquid amber, Zen Garden oppure classici gusto tabacco etc. So che è questione di gusti personali, ma per cercare di riprodurre il gusto di una analogica o provare fragranze non trascendentali voi cosa mi consigliereste?

la lista vi pare appropriata?
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e quelli che eventualmente lo faranno... grazie mille:)
 
Ultima modifica:
ho anche un dubbio...
come faccio a usare l'atom 901 con la batteria KR
mi serve una cartuccia... penso
 
Indietro
Top