• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Primo acquisto eGo: errore di ricarica?

psychosvapo

New member
Ciao a tutti. Tre giorni fa ho acquistato in un Puff store la mia prima sigaretta elettronica, la eGo con clearomizer CE4. Credo però di non aver seguito per bene i consigli sulla prima ricarica (li ho letti dopo in rete), nel senso che dopo averla provata per tutta la sera, l'ho ricaricata tutta la notte senza attendere che si scaricasse del tutto. Purtroppo il negoziante non mi aveva dato indicazioni in questo senso quindi ho creduto di fare così, poi successivamente ho letto che la prima ricarica andrebbe fatta con qualche criterio in più. Stessa cosa il giorno dopo (mi è anche capitato estrarla dalla ricarica prima che la luce diventasse verde, perché dovevo uscire e non potevo aspettare).

Due domande:
- mi conviene fare ora il processo di scarica completa e ricarica per 8 ore o oramai non avrebbe più senso ai fini della manutenzione?
- togliere la batteria dalla ricarica prima che si sia ricaricata completamente è da evitare?

Grazie. :)
 
Non è mai una scarica completa. Le batterie a tubino Ego e simili si fermano da sole prima di scarica completa e te lo indica il pulsantino che lampeggia.Puoi fare quello che vuoi, non ci sono pericoli del genere. Anche a me qualche volta è capitato di staccarle prima o di lasciarle li nel caricab. un pò di più con la luce giù verde non succede nulla
. Vedi comunque di capire i tuoi orari in modo da avere una certa regolarità, solo per capire cosa ti serve. Magari hai bisogno di una batteria di scorta, ne usi una carica mente l'altra è nel caricabatterie.
La vita media di una batteria è sui 300/400 cicli di ricarica. magari alternane due.
 
non ci sono problemi con queste batterie.. puoi caricarle quando sono a metà, staccarle prima.. magari potrebbe ridursi di 20 ricariche la vita, ma niente di problematico :sisi:
 
Bene, grazie.
Però in vari video ho sentito che la prima volta che si utilizza una eGo va utilizzata fino a che non lampeggia il segnale di scarica, dopodiché andrebbe ricaricata per 8 ore. Solo nelle volte successive si può caricarla più liberamente. Quindi mi pare di capire che secondo voi tutto questo non è per forza necessario?
 
Non la ricarichi per 8 ore(mazza ohh ) ma solo finchè il led ti segnala che è carica. di solito quando il caricabatterie diventa verde.
 
assolutamente non necessario.
Trattasi di batterie al litio : non hanno necessità di cure particolari.

Saluti
Livio
 
Indietro
Top