• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Prime impressioni !!!

lumagio

New member
Ciao a tutti, da stamattina sono un e-fumatore:) !
il modello di e-sig è la RN4072(life normale) gusto MLB 1,8% di nicotina.

Allora a parte il sapore un po acido, il quale provoca un po di pizzico alla gola e, mi lascia la bocca un po vellutata, le mie impressioni sono positive!

la Soddisfazione nel tiro, credo si dica HIT, è notevole, solo che in futuro chi fabbrica queste e-cigs, dovrebbe metterci un'indicatore per fati capire più o meno quando sarebbe finità stò sempre a fumare!!, tipo le batterie della duracell che indicano la carica rimanente.

dopo un po avverto una leggera sensazione di nausea e quindi la ripongo.

volevo porgervi un po di quesiti:
1) consigliatemi un liquido già preparato che secondo voi risulta buono al gusto e HIT
2) una cartuccia mediamente dopo quanto va sostituita ??
3) è normale che alcune volte mi è sembrato che facesse poco vapore e pensavo di dover cambiare la cartuccia, poi lasciata un pò a riposare ha ripreso normalmente?
4) ieri sera dopo una ricarica della batteria per la prima volta di 8 ore, consigliato dal venditore, dopo circa 2/3 ore non ricordo, la batteria ha lampeggiato ad intermittenza e poi si è fermata, ma continuava a funzionare è normale ??

conclusione credo che continuerò ad usarla sperando di trovare :1) il gusto ideale l'aroma e hit giusto!

grazie di tutto

Ciao a tutti, da stamattina sono un e-fumatore:) !
il modello di e-sig è la RN4072(life normale) gusto MLB 1,8% di nicotina.

Allora a parte il sapore un po acido, il quale provoca un po di pizzico alla gola e, mi lascia la bocca un po vellutata, le mie impressioni sono positive!

la Soddisfazione nel tiro, credo si dica HIT, è notevole, solo che in futuro chi fabbrica queste e-cigs, dovrebbe metterci un'indicatore per fati capire più o meno quando sarebbe finità stò sempre a fumare!!, tipo le batterie della duracell che indicano la carica rimanente.

dopo un po avverto una leggera sensazione di nausea e quindi la ripongo.

volevo porgervi un po di quesiti:
1) consigliatemi un liquido già preparato che secondo voi risulta buono al gusto e HIT
2) una cartuccia mediamente dopo quanto va sostituita ??
3) è normale che alcune volte mi è sembrato che facesse poco vapore e pensavo di dover cambiare la cartuccia, poi lasciata un pò a riposare ha ripreso normalmente?
4) ieri sera dopo una ricarica della batteria per la prima volta di 8 ore, consigliato dal venditore, dopo circa 2/3 ore non ricordo, la batteria ha lampeggiato ad intermittenza e poi si è fermata, ma continuava a funzionare è normale ??

conclusione credo che continuerò ad usarla sperando di trovare :1) il gusto ideale l'aroma e hit giusto!

grazie di tutto

se scaldi troppo l'atom render meno,se lo fai riposare/reffreddare funziona meglio.
le cartuccie le sotituisci quando finisce il vapore.
il gusto/aroma e soggettivo,prendi i FA,come liquido e' ottimo,come aromamarlb e dark.

grazie marfhi, ma da FA il minimo è 50 ml, considera che io fino a ieri fumavo circa 10-13 sig al giorno con 0,8g di nicotina.
Quante gocce occorrono per riempire una cartuccia e quando ad occhio e croce dura un 50 ml ??
Un amico che le usa, mi ha detto che nelle cartucce si possono mettere anche i filtrini in spugna di quelli che usano i fumatori di tabacco è plausibile ??

grazie marfhi, ma da FA il minimo è 50 ml, considera che io fino a ieri fumavo circa 10-13 sig al giorno con 0,8g di nicotina.
Quante gocce occorrono per riempire una cartuccia e quando ad occhio e croce dura un 50 ml ??
Un amico che le usa, mi ha detto che nelle cartucce si possono mettere anche i filtrini in spugna di quelli che usano i fumatori di tabacco è plausibile ??

beh se devi smettere di fumare 50ml ti durano un bel po',se non vuoi farti il liquido da solo e lo vuoi preparato puoi prendere un 18mg al limite poi lo allunghi con un po di glicerina se e' troppo forte,una cartuccia della Evo contiene 10/12 gocce,io uso lana di perlon,cioe quella usata per i filtri degli acquari,la cambio una volta al giorno.sui filtrini per tabacco non ho idea.tra l'altro la tua ecig e una dse 801,percio molto performante e capiente con dei filtri tipo damigiana.

Ultima modifica:
Quante gocce occorrono per riempire una cartuccia e quando ad occhio e croce dura un 50 ml ??[...]
Io ero sulle 15 siga al giorno e in 27gg avrò consumato un 30ml circa. Nella EVO riesco a farci stare 7 gocce e 1ml sono 20gocce circa. Non so quante gocce entrano in una 801 e il conto è soggettivo ma diciamo che ti durerà più di un mese se fumi quanto me.

[...]Un amico che le usa, mi ha detto che nelle cartucce si possono mettere anche i filtrini in spugna di quelli che usano i fumatori di tabacco è plausibile ??
Mi hai incuriosito e ho provato i filtrini rizla 0.6 (slim) per le sigarette a rollare (li ho ancora ;)). A tirare tirano, ma sono troppo compatti e hanno un brutto sapore... eliminati! :D. Usa la lana di perlon che si vende nei negozi che trattano acquari, dalle nostre parti costa 2€ per 100g... ci puoi fare un cuscino :D

Ultima modifica:
grazie ragazzi
HTML:
Usa la lana di perlon che si vende nei negozi che trattano acquari, dalle nostre parti costa 2€ per 100g... ci puoi fare un cuscino :D
Meglio di no Palomo altrimenti va a finire che me lo fumo nel sonno:D
Poi Ragazzi volevo chiedervi, lo avete provato il liquido FA DarkVapoure ?? se si cosa mi consigliate PG+VG o solo VG ?? inoltre di che sa?
palomo questo me lo hai consigliato tu ma non ricordo se lo hai provato!!!

caio e grazie

grazie ragazzi
HTML:
Usa la lana di perlon che si vende nei negozi che trattano acquari, dalle nostre parti costa 2€ per 100g... ci puoi fare un cuscino :D
Meglio di no Palomo altrimenti va a finire che me lo fumo nel sonno:D
Poi Ragazzi volevo chiedervi, lo avete provato il liquido FA DarkVapoure ?? se si cosa mi consigliate PG+VG o solo VG ?? inoltre di che sa?

caio e grazie[/QUOTE]

VG sicuramente,sapore dark ancora non saprei dirti da solo non l'ho usato lo sto misachiando ad altri,ma il gusto e' buono,rotondo,tosto quanto basta ma non fastidioso.

Dato che, come me d'altronde, non hai provato l'effetto personale che danno le due tipologie di basi, ti consiglio di provarle entrambe. Io ad es., oggi ho provato il gusto Winston di liberty flights con base PG+VG e mi è piaciuto tantissimo, quindi, da che ero convinto che mi piacesse la base solo VG, sono ritornato a valutare entrambe.

Io te l'ho consigliato perchè sul forum va per la maggiore ma non per esperienza personale. Cmq sto proprio facendo un ordine su FA per questo gusto, su base PG+VG e VG.

Dato che, come me d'altronde, non hai provato l'effetto personale che danno le due tipologie di basi, ti consiglio di provarle entrambe. Io ad es., oggi ho provato il gusto Winston di liberty flights con base PG+VG e mi è piaciuto tantissimo, quindi, da che ero convinto che mi piacesse la base solo VG, sono ritornato a valutare entrambe.

Io te l'ho consigliato perchè sul forum va per la maggiore ma non per esperienza personale. Cmq sto proprio facendo un ordine su FA per questo gusto, su base PG+VG e VG.

Allora attendo un responso, perchè nonostante abbia ancora una 20ina di cartucce al 1,8% e ripeto che non credo che non abbandonerò cosi in fretta la e-cig come ha fatto gran parte delle persone che l'hanno provata, ho intenzione di fare una scorta di e-liquid.

a me piacerebbe anche un aroma alcolico non troppo dolce ma che mi faccia scomparire in un nuvolone di vapore:D:D:D

Allora attendo un responso, perchè nonostante abbia ancora una 20ina di cartucce al 1,8% e ripeto che non credo che non abbandonerò cosi in fretta la e-cig come ha fatto gran parte delle persone che l'hanno provata, ho intenzione di fare una scorta di e-liquid.

a me piacerebbe anche un aroma alcolico non troppo dolce ma che mi faccia scomparire in un nuvolone di vapore:D:D:D

vapore corposo e scomparente>glicerina/glicerolo,non c'e niente da fare,seconda questione,eccetto poche rare eccezzioni i liquidi sono cinesi.........ora finche' uso la e-cig che materiale inerte e' mi va benissimo,ma alimenti e/o produzioni alimentari,liquidi,bibite,medicine,o quant'altro,saro' paranoico ma le prendo in italia,non saro' mai comunque sicuro al 1000x1000 ma sicuramente ho la qualita'.vi potranno piacere i liquidi TW,Ecopure,liberty,ecc ecc ecc ma avendone provato tanti come qualita' anche a naso gli italiani sono superiori,sia come ingredienti che come gusti,ora linciatemi:D:D:D

Dimenticavo.........................ma avete un idea di che gusto avevate in bocca prima?no perche a volte sembra che si fumasse rosolio!!! il fatto sempre quello e' smetto o sostituisco?pensateci;)

Ultima modifica:
Per quello che ho potuto notare io, il glicerolo da un sapore meno dolciastro e fa un fumo maggiore in volume, chiaro e molto denso. Quindi per quello che chiedi andrebbe bene una base VG. Correggetemi se sbaglio.

Per quanto riguarda i gusti e la qualità, avallo la considerazione di marphi, infatti il mio intento è quello di prendere, da ora, liquidi italiani e se mi soddisferanno, come sono sicuro, quelli di FA. Per il sapore, beh, quello è soggettivo e hai ampia scelta ma parlando in chat con un addetto FA mi ha consigliato proprio Dark Vapoure e Marlboro per quello che chiedevo, ovvero, quello che tutto sommato chiedi anche tu.

D'altra parte all'inizio anche io pensavo di avere le idee chiare ma a poco a poco la ecig dismette i panni di una pseudo sigaretta per indossare quelli di un inalatore di aromi e allora potresti accorgerti di non essere più tanto sicuro di voler ricercare quel gusto pungente e amaro delle bionde ;) Questo almeno sta succedendo a me. Morale della favola, sto provando le due basi diverse e l'ho consigliato anche a te :D

Quoto in parte

gli italiani sono superiori,sia come ingredienti che come gusti,ora linciatemi:D:D:D

Ecco come gusto proprio no, e non sai quanto vorrei che fosse così se non altro per spirito nazionale ... A gusti ad esempio TW stà moooolto sopra a FA, oserei dire che non c'è proprio confronto, quanto al resto sono d'accordo :)

Quoto in parte

Ecco come gusto proprio no, e non sai quanto vorrei che fosse così se non altro per spirito nazionale ... A gusti ad esempio TW stà moooolto sopra a FA, oserei dire che non c'è proprio confronto, quanto al resto sono d'accordo :)

il caffe si beve amaro o zuccherato per apprezzarne il gusto?

il caffe si beve amaro o zuccherato per apprezzarne il gusto?

Rigorosamente amaro, ma con tutto che il gusto caffè di TW è dolce mentre FA è amaro, lo stesso gli dà una pista anche su questo gusto....
Te lo dice uno che ha sempre bevuto il caffè amaro :)

Rigorosamente amaro, ma con tutto che il gusto caffè di TW è dolce mentre FA è amaro, lo stesso gli dà una pista anche su questo gusto....
Te lo dice uno che ha sempre bevuto il caffè amaro :)

hi hi hi hi hi hi

pensa che io sto svapando FA base senza aromi.;)

saro' paranoico ma le prendo in italia,non saro' mai comunque sicuro al 1000x1000 gli italiani sono superiori,sia come ingredienti che come gusti.
Sono pienamente d'accordo !!

infatti lo vorrei ordinare da FA, che è italiano, almeno i controlli qualità dovrebbero essere un po più severi.

Ultima modifica:
pensa che io sto svapando FA base senza aromi.;)

Devo ancora cominciare (sto ancora aspettando che arrivi la mia EVO), ma la mia intenzione è esattamente identica alla tua.
Ho intenzione di svapare liquidi senza aromi, per questo motivo ho ordinato solo Kristal (che dovrebbe essere liquido neutro, giusto?) ed EVOmix per diluirlo, con l'intenzione di ridurre progressivamente la concentrazione di nicotina.
Ho scelto un liquido contenente solo glicerolo per avere un vapore più corposo ed abbondante in modo da appagare meglio anche l'effetto visivo. :D

e-cig sempre in bocca !!

E-gregi :) signori buon giorno e buona Domenica, allora a 4 giorni dal mio battesimo, vi posso dire che la mia e-cig la trovo efficiente sotto il profilo della resa della batteria, con una ci faccio quasi 1 giorno.
Mentre le cartucce ancora non le ho capite, cioè le cambio quando fanno poco fumo ma non quando non fumano più, e pare che ne consumi al massimo 2 al di, poi se rimetto dopo un giorno una che ho sostituito il giorno precedente, l'hit è di nuovo forte e anche il fumo ma allora è finita o è l'atom ancora imbevuto dell'ultima??

Un'altra cosa, io fumavo circa 10 sigarette con 0,8mg di nicotina, le cartucce sono al 1,8 pare che facendo 2 conti superi di gran lunga il mio fabbisogno giornaliero precedente di nicotina.
Ma con la e-cig pare che non mi sento appagato, ne ho sempre voglia! è normale perchè è l'inizio, devo aumentare la nicotina? o cosa:eek: ?

grazie

Ma con la e-cig pare che non mi sento appagato, ne ho sempre voglia! è normale perchè è l'inizio, devo aumentare la nicotina? o cosa:eek: ?

grazie

Imho all'inizio è normale, svapa tranquillamente poi vedrai che inizierai a fare pause come le analogiche, sicuramente se aumenti dosaggio di nicotina ti senti appagato prima e stai di meno con la esig in mano/bocca ma puoi pure continuare come stai facendo

Indietro