• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Prime impressioni

bbonzz

Very Old Poster
La mia M403 è arrivata oggi (e-cigarette, presa su esig). Dopo aver effettuato la carica condizionata come da manuale (di Chrom [che avrei linkato, ma non posso, e comunque lo ringrazio]), ecco le mie prime impressioni:

1. Sensazione generale
Sono molto soddisfatto. Devo dire la verità: credevo peggio. Mi aspettavo che svapare fosse un'esperienza completamente diversa da fumare, e che il vapore prodotto fosse una versione tecnologica dei vecchi "suffumigi" della nonna (la tazzona di acqua bollente con dentro il vicks vaporub, un asciugamano in testa e via a respirare vapore acqueo alla menta contro il raffreddore). Invece no: la sensazione è molto simile a quella di una "bionda".

2. L'hit
Sono colpito in positivo dall'"hit". Anche per quello pensavo che fosse un'esagerazione, invece (pur con le cartucce precaricate che mi sono arrivate nel pacchetto) l'ho trovato molto positivo. Non è sempre buono: ogni tanto non si sente. Ma in generale, diciamo che su 10 tiri 8 si sentono. Ho notato che se tengo la sigaretta verticale l'hit si sente di più (probabilmente perché il liquido arriva più facilmente all'atom)

3. Il sapore
Nonostante stia usando le cartucce precaricate di default (per ora ho messo solo la "forte", delle 5 contenute nella confezione, il sapore mi piace parecchio. Sarà perché non ho mai provato altri aromi, ma questo mi piace proprio, con un retrogusto dolciastro che mi fa ricordare le prime sigarette che ho fumato in gioventù, quando ancora le papille gustative e il palato non erano bruciati dal catrame. A tal proposito:
a) spero che questo aroma non sia dato dal primer (che su questa non dovrebbe esserci), perché in caso contrario, visto il disgusto che tutti descrivono con il primer, non vorrei essermi bruciato negli anni anche i neuroni, oltre alle papille
b) Sul pacchetto c'è un adesivo "Marlboro", che suppongo si riferisca all'aroma. In tal caso, qualcuno ha idea se questo aroma sia lo stesso marlboro di FA?

4. La nicotina
Come dicevo, per ora ho usato solo la cartuccia "forte", e forse la nicotina qui dentro è un po' troppa: l'effetto è quello da "sigaretta del risveglio", con una leggera vertigine. Piacevole, senza dubbio, ma forse dovrei calare un po'. Sarebbe utile sapere quanta nicotina c'è qui dentro (forte = cosa? 18? 24?) per regolarmi con i liquidi FA.

5. Le analogiche
Per ora sto alternando, però da quando la digitale ha finito la carica (alle 17) e ho cominciato a usarla, ne ho fumate solo 3. In un giorno normale a quest'ora sarei probabilmente a 10

6. E adesso...
E adesso è ora di shopping: finora non avevo preso niente in quanto ad accessori e liquidi per precauzione (metti che mi fa schifo svapare, ho buttato un sacco di soldi). E invece mi piace, per cui...

Buon divertimento. :)
Da quello che mi sembra di aver capito il Marlboro che hai tu non ha nulla a che vedere con quello di FA.

Ti auguro un buon shopping e..........calcola che il liquidi non saranno mai uguali alla tua sigaretta o ai filtri precaricati che hai quindi..........prendi almeno tre quattro aromi cosi stai sicuro che almeno uno se non ti soddisferà a pieno almeno si avvicinerà alle tue aspettative!!!!Buone svapate amicoooooooooo.;)

Grazie. Intanto ho ordinato un po' di roba da FA: come aromi ho preso il maxboro e il camtel, vediamo come vanno

Grazie. Intanto ho ordinato un po' di roba da FA: come aromi ho preso il maxboro e il camtel, vediamo come vanno

dato che ad ogni ordine ci vogliono na 10 giorni x la consegna prendi virginia e cuban insieme a quelli che hai detto e ti spiego anche perchè:io il malboro lo sento molto pannoso e il camtel molto dolce!!!(Ripeto in base alla mia xcezione dei gusti)Puoi aggiungerli tranquillamente sul tuo ordine da FA!Basta na mail o na telefonata domani e ti modificano l'ordine!;)

Azz Ginovu non avevo letto il tuo poast!
Ripeto son mie percezioni e MAX RISPETTO X I TUOI GUSTI!
Sorry e non era x screditare il tuo post assolutamente!!!:eek:

Ma figurati!!! Non ci ho nemmeno pensato :)
Poi quel "de gustibus..." significava proprio quello, ciò che piace a me può non piacere ad altri. ;)

Indietro