• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Prime impressioni 901...

persival90

New member
Ciao a tutti ragazzi...
Proprio ieri mi è arrivata la mia 901 da LF...
Inizialmente super soddisfatto, ne ho presa una manuale blu e una auto rossa, in più un pcc e un usb pass, il tutto arrivato in 5 giorni...
Ci sono andato giù pesante con la spesa perché aveva letto che è una best tra le ecig, però mi sono ricreduto quasi subito...
All'inizio tutto ok, bellissima estetica, comodo il filtrino flat etc...
Carico il filtro vuoto, faccio 10 tirate e va benissimo ottimo hit e un po meno il sapore, ma colpa del primer, ma il tiro seguente è stato molto scarso, e quello dopo sapeva di bruciato....
Tolgo subito la cartuccia e vedo che è asciutta in superficie, metto una goccia sopra la cartuccia e altre 5 tirate soddisfacenti e di nuovo saporaccio...
Tolgo la lanetta e vedo che sotto è ancora completamente intrisa di liquido....
Possibile che tutti i fans della 901 non abbiano mai notato una cosa del genere?:confused:
Ho fatto mille prove, dimezzato la lana, cambiato percentuali di pg e vg, messo meno e più gocce, nulla... Sto Impazzendo...
Con l'atom blu il sapore di bruciato è meno ma il discorso è lo stesso...
Mi dispiace perchè tutti ne parlano benissimo, la sigaretta ha un bell'aspetto, il pcc è una comodità assurda, mi faccio tutto il giorno con una sola batteria che ogni tanto avvito e ricarico, i primi 10 tiri chè faccio sono favolosi, senza parlare dell'usb pass che sembra un narghilè... ma il tutto soltanto per 10 tiri e poi devo rabboccare...:mad:
Anche a voi da questo problema o sono io che ho ricevuto due atom difettosi nella mia immensa sfiga???

Ciao.
Forse un solo giorno è un po' poco per giudicare un atom, soprattutto un 901 intriso di primer: io ne ho uno a cui ho fatto bagni, docce e saune e puzza ancora di primer.
Potresti fare un tentativo cambiato materiale del filtro sostituendolo con questo

io ho 3 atom 901, 1 è fantastico e ci fumo da 1 mese, gli altri 2 dopo 4/5 tiri sanno di bruciato, non so che pensare della 901 (presa da LF)

altro hardware è in arrivo, l'unico paragone che sono in grado di fare attualmente è con la categoria e con una cineseria da autogrill, entrambe ben + scarse della 901

...

i primi 10 tiri chè faccio sono favolosi, senza parlare dell'usb pass che sembra un narghilè... ma il tutto soltanto per 10 tiri e poi devo rabboccare...:mad:
Anche a voi da questo problema o sono io che ho ricevuto due atom difettosi nella mia immensa sfiga???

Da quello che dici non è l'atom che è difettoso, è la cartuccia che non bagna bene. Un atomizzatore difettoso non fa "10 tiri favolosi" e poi niente.

Se, poi, aggiungendo liquido la resa torna eccellente... ti sei risposto da solo ;).
Magari è un atom molto "performante", che scalda molto, perciò fa un ottimo vapore, ma tende ad asciugare la lanetta.

Anche con la 901, come con qualsiasi altra e-cig, devi prenderci le misure.

fino a che non ho provato il blue foam l'atom della 901 lo usavo solo in drip... con lanette varie impazzivo

prima di esprimere un giudizio, ti consiglio di usarla una settimana...
riguardo alla faccenda dei "10 tiri", potrebbe essere la lanetta messa male (lasciala ad 1 mm dal bordo della cartuccia)

io do la risposta classica che si da a tutti quelli che iniziano e hanno il tuo problema indipendentemente dal modello.

il liquido risale per capillarità, se aspiri in maniera troppo voluttuosa scaldi molto l'atom e non dai il tempo al liquido di risalire, prova a fumare come si fuma un sigaro, tiri lenti, sufficientemente lunghi con una pausa sufficientemente lunga tra un tiro e l'altro in modo che il liquido faccia in tempo a risalire dal fondo della cartuccia alla parte in contatto con l'atomizzatore ...

in un paio di giorni ti abituerai a fumare in questa maniera e a gustare appieno la tua 901 che è un ottima esig

e' arrivata anche a me oggi la 901 da LF....che dire...SCONVOLGENTE!!!!
che bella ecig!!!!
fumo caldo, sapore eccezionale...non me l'aspettavo davvero.:D

Grazie delle tante risposte...
Premetto che il mio non voleva essere un giudizio ma una prima impressione, anche se come ho scritto il primo messaggio poteva sembrare una recensione, mi scuso per il disguido...
Comunque ho fatto altre prove, compresa la mod ADM con due spilli, all'inizio sembrava funzionasse, poi ho bevuto come un cammello e ho capito che non poteva essere la soluzione...
Per quanto riguarda il tirare piano, lo applicavo già come metodo visto che avevo una evo e perciò sono già abituato alla ecig, grazie lo stesso del consiglio....
Ora la sto usando in drip e và che è una favola, ho notato che comunque non sono l'unico che ha avuto il problema della lanetta, diversi hanno scritto in questa discussione e anche un'altro ragazzo che non è riuscito a cavarne piede nell'infinita discussione generale sulla 901...
Sicuramente ora proverò il blue foam come tutti gli altri che hanno avuto il mio stesso problema(e aspetto ansiosamente i tesla filter), non voglio assolutamente tornare alle catramose....
Vi farò sapere come và....
Per Dieguito: tu non hai avuto nessun problema con la lanetta che si asciuga subito in superficie? Sapore di bruciato? Porca panzola, mi fanno rosicare d'invidia questi messaggi...

si certo, pero' tu prova a mettere meno lanetta (perlon mi raccomando)..vedrai che risolvi....il perlon e' ottimale per questo problema.
Dai dai non demordere!!!!:D

L'atom molto caldo tende ad asciugare la lanetta in superficie mentre magari sotto è ancora intrisa di liquido.Io risolvo soffiando un po'di volte nella cartuccia (ancora montata sull'atom!).Così facendo forzo il liquido a salire, non aspettando che lo faccia da solo!

fino a che non ho provato il blue foam l'atom della 901 lo usavo solo in drip... con lanette varie impazzivo

Ciao approfitto per sapere come si drippa, ho capito che devi mettere le gocce direttamente sull'atom, quante? e quanti tiri fai pima di dover ridrippare?Usando questo metodo nel filtro metti niente? Lo lasci asciutto, levi la lanetta, o cosa? Grazie

Ciao approfitto per sapere come si drippa, ho capito che devi mettere le gocce direttamente sull'atom, quante? e quanti tiri fai pima di dover ridrippare?Usando questo metodo nel filtro metti niente? Lo lasci asciutto, levi la lanetta, o cosa? Grazie

Metti 3 o 4 gocce direttamente sull'archetto dell'atomizzatore togliendo la lanetta. Il filtro deve rimanere tutto libero. Avrai una autonomia di una decina di minuti ma assolutamente soddisfacenti.

Ti consiglio di metterne 2, o esagerando tre se usi il contagocce delle bottigliette da 10ml, io con 3 gocce di pipetta affogo l'atom, per il resto concordo...;)

Comunque aggiornando la situazione sulla 901 per ora o fatto la lanetta interna 3 volte più piccola di quello che era, è sta andando meglio il tutto, sto incominciando ad apprezzare questa ecig, ignoravo il fatto che ogni ecig và trattata in modo diverso e bisogna farci le misure come diceva Kharma...
Comunque da ogni filtro che danno su LF, ci si può togliere un filtro per acquari intero, è impressionante quanto lo pressano, io pensavo che di fabbrica uscissero nel migliore dei modi per usarli, invece mi sbagliavo...
Next step Blue Foam....

Ti consiglio di metterne 2, o esagerando tre se usi il contagocce delle bottigliette da 10ml, io con 3 gocce di pipetta affogo l'atom, per il resto concordo...;)

Io usero le boccette da 5Ml anche perchè ho comperato da Totally Wicked un fichissimo porta e-cigarette dove oltre a starci 2 batterie e 1 atom credo, c'è l'alloggiamento per il botticino da 5Ml. Comunque se come dice Bingoit l'autonomia del dripping sono "una decina di minuti, ma molto soddisfacente" se usi il metodo del filtro con Perlom o filtro per cappe che sia, per quanto puoi fumare ininterrottamente e se puoi smettere e riprendere magari un paio d'ore dopo non ci sono problemi? O si asciuga il tutto (nel caso del drip penso sia sicuramente si, devi ridrippare, ma nel caso del liquido nel filtro?

Indietro