• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Prima sigaretta.. consigli?

FumoFumo

New member
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Premetto di aver letto buona parte dei post che ritenevo potessero interessarmi, e di non avere ulteriori conoscenze in materia.

Mi è stata consigliata una e-cig del sito ecigaretteschoice.com, in particolare lo starter kit gold 3.0.
A detta di chi l'ha acquistata, che però non può farmela provare in quanto non è della mia città, è un prodotto molto buono, ed è molto più soddisfacente di prodotti italiani.
Qualcuno l'ha provata?
Cosa ne pensate?
Potreste darmi consigli?
Vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarmi.

Le esiga sono tutte prodotte in cina per quanto ne so io...
Quel tipo non lo conosco però ti suggerirei di leggere bene nelle sezioni dedicate a chi si avvicina al mondo dello svapo..vedrai che i modelli più usati da tutti noi alla fine li puoi contare sulle dita di una mano...

le esig sono tutte prodotti in cina (qualcuna è assemblata in UK ma con i componeti comunque cinesi)

se vuoi puoi comperare negli stati uniti, in italia trovi gli stessi modelli con prezzi nettamente inferiori, spese di spedizioni molto più basse di quelle intercontinentali e non hai problemi di dogana, che ricordo che dagli USA è esattamente identica che dalla cina ... sui 79$ di merce aggiungici tranquillamente dai 20 ai 30 euro di spese doganali ...

poi vedi tu ...

nota: è sempre la solita gamucci con un altro nome ;)

Ragazzi per piacere datemi una mano per lo meno a orientarmi su una marca perchè mi sto scervellando e vi assicuro con tutte ste scelte mi sta passando proprio la voglia

...

ok posto io la fotina :)

171ca7011ccc0c70445b1f65c6949ea1.jpg

io non l'ho provata...se la ordinerai facci sapere com'è:), nel frattempo se qualcuno vuole può pronunciarsi in merito...
per rispondere alla tua richiesta di aiuto ti linko i 3d dei modelli da noi usati
http://www.esigarettaportal.it/forum/articoli/7-tipi-e-dimensioni.html (Tipi e Dimensioni )
http://www.esigarettaportal.it/forum/discussioni-generali/94-modelli-base.html (Modelli base )
http://www.esigarettaportal.it/forum/hardware/ e quì trovi le recnsioni delle e-sig...prova a dare un'occhiata ;)...benvenuto!!

Ultima modifica:
Grazie a tutti voi..
grazie fumetta per la pazienza avuta :)
ho letto varie informazioni dai link che mi hai proposto.
Resto dubbioso, ci sono troppe scelte e non voglio sinceramente buttar via i miei soldi

...

prego, figurati!;)
...verso quali modelli provi, diciamo "attrazione" visiva di quelli che hai visto?:)

Non so guarda il tipo nella foto che hai postato mi ispira molto, anche per un commento positivo che ho letto online in cui un uomo diceva di aver provato un altra prima e poi ha provato quella ed era fantastica rispetto all' altra.
Poi non saprei, io cercavo un modello che fosse per lo meno simile ad una sigaretta normale, ma che nel contempo sia anche efficiente dal punto di vista funzionale e soddisfacente dal punto di vista emozionale.....
Poi anche le Gamucci così a prima vista mi hanno colpito.. ma sto parlando alla fine di cose che non conosco, percio non voglio affidarmi solo agli occhi.
Io fumo molto e solo Marlboro, le altre non le avvicino nemmeno alla bocca.. sono molto preciso nelle scelte, perciò non voglio rischiare di fare una scelta sbagliata, perchè so già che lascerei perdere tutto.. non voglio fare errori..

Guarda alla fin dei conti le più gettonate sono la 510, la 901 e la evo. Molto dipende da quali sono le tue aspettative. Ad esempio se cerchi il colpo in gola (hit) meglio la 510, le altre due probabilmente per il gusto e la evo in particolare se cerchi qualcosa che nell'aspetto ti ricordi di più la sigaretta "vera". Proprio due parole. Poi oltre questo leggi e chiedi

Ciao, sono iscritto al forum da più di un mese ma ho acquisito una certa esperienza....certo non come i grandi esperti....ma nel mio piccolo posso consigliarti una 401 evolution :
peso, durata delle batterie hit e vapore molto intensi.
inoltre ha una buona somiglianza con le analogiche.
ciao
cipollino

Non so guarda il tipo nella foto che hai postato mi ispira molto, anche per un commento positivo che ho letto online in cui un uomo diceva di aver provato un altra prima e poi ha provato quella ed era fantastica rispetto all' altra.
Poi non saprei, io cercavo un modello che fosse per lo meno simile ad una sigaretta normale, ma che nel contempo sia anche efficiente dal punto di vista funzionale e soddisfacente dal punto di vista emozionale.....
Poi anche le Gamucci così a prima vista mi hanno colpito.. ma sto parlando alla fine di cose che non conosco, percio non voglio affidarmi solo agli occhi.
Io fumo molto e solo Marlboro, le altre non le avvicino nemmeno alla bocca.. sono molto preciso nelle scelte, perciò non voglio rischiare di fare una scelta sbagliata, perchè so già che lascerei perdere tutto.. non voglio fare errori..

cerchi quello che cerchiamo tutti, alcuni lo trovano al primo colpo,altri lo stanno ancora cercando ed altri ancora non s'accontentano mai (io appartengo alla terza categoria). che fare? affidati al dato statistico dell'hardware utilizzato!
le e-sigarette che citi, sicuramente saranno belle da vedersi ma altrettanto sicuramente sono fuori prezzo per il packaging e non conosco le compatibilità per il reperimento dei ricambi.

detto fuori dai denti: secondo me sbatti via i soldi

se cerchi un qualcosa di simil sigaretta devi stare nella categoria "mini", le supermini, quelle da 84-89mm le lascerei perdere per una durata della batteria risibile, la 901 è più lunga, è una sigaretta con il bocchino.

i modelli più gettonati sono sicuramente la 401/2 (varia la lunghezza della batteria) di varie marche come intellicig evolution, vogue o altre e la 510 anche questa con vari brand joye, dura, titan ecc ...

nella sezione mini sono state entrambe sviscerate nei minimi particolari

Ragazzi grazie per l'interesse che state mostrando nel rispondermi.
Mi è piaciuto molto il commento lasciato da Cipollino, è proprio quello che vorrei sentirmi dire anche dagli altri che lasciano il proprio commento, cioè un consiglio abbastanza pratico che mi aiuti a capire, da quelle che sono le preferenze altrui, quella che potrebbe essere la mia scelta.
Grazie Cipollino e grazie a tutti gli altri

Il mio modestissimo consiglio è di comprare qualcosa di discreto...svapare non è fumare, puoi farlo ovunque.
Se compri un modello che sembra una sigaretta, ha la lucina come una sigaretta e le stesse dimensioni, alle persone sembrerà una sigaretta e attirerai molto di più l'attenzione in luoghi dove non si può fumare; treni, aerei, cinema, ristorante ecc...
Con un ecig discreta potrai svapare praticamente ovunque(sempre nel rispetto di persone malate o bambini).
Personalmente uso una ecig nera a batteria lunga manuale, la gente pensa che ho tra le mani e mi metto in bocca una biro, a meno che non lo ostento e con un minimo di discrezione nessuno si rende conto che sto svapando, a volte anche se è di fronte, anche in luoghi affollati.
Questa è una delle cose che più apprezzo delle ecig, il fatto di poter svapare ovunque.
La mia è una Janty dura-c e sin da subito mi ci son trovato benissimo, mai avuto problemi.

Ultima modifica:
Già scritto altrove ma lo riscrivo volentieri:
Compra un Janty eGo con adattatore per i cartomizers.
Avrai:
Una batteria e una cartuccia dalla durata eccezionale, manco paragonabile alle classiche 901, 510, Evo, etc etc...

Fra qualche giorno procederò all'ordine, uno qualsiasi, visto che non sono per niente sicuro.. cavolo..

...Comincia con una M401: Start Pack e cartucce con livelli di Nico alti, o almeno 18mg.
Il suo aspetto è come una 100's con qualche grammo in più, il suo colpo in gola con i livelli di Nico che ti ho indicato è come una qualsiasi Light analogica.

Di pari passo, effettua un ordine da flavourartexpress.biz di liquidi da svapo, scegliendo tra gli aromi che più ti attraggono. In particolare, ce ne sono un paio nuovissimi messi in vendita proprio da Flavourart che si chiamano "Maxboro" e "Camtel"... e che già dai nomi promettono bene, provali.

Potresti prenderli ordinando "Heaven Juice MIX and TAKE", scegliendo il tipo "Tradizionale", e fargli aggiungere in additivo uno di questi due aromi, ti ci vorrebbero, però, e da subito, anche un paio di flaconcini da 5ml con contagocce per ricaricare le cartucce e una siringa per travasare il liquido. ;)
Il livello di Nico potrebbe essere da subito almeno 18mg, oppure 36mg con l'aggiunta di un flacone di Glicole Propilenico per diluirlo, nell'eventualità che ti risultasse un pò troppo forte.

Speriamo bene e buon svapo. :)
-

Indietro