• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Prima ricetta!

ADELOCKZZ

New member
Grazie all'aiuto dei forumer e al foglio excellente di barba o trovato la mia prima ricetta per passare da un tradizionale 36mg FA a un, penso più adatto a me, 5ml a 9mg di nicotina aromatizzato al 2%...

- 0,1 ml di aroma
- 1,25 ml base 36 mg
- 1,78 ml PG
- 1,5 ml VG
- 0,38 h20

Che ne dite è corretta?

Una domandina... così facendo scendo a 9mg/ml... ma paragonando ad una classica marlboro light, come sono messo?

Grazie all'aiuto dei forumer e al foglio excellente di barba o trovato la mia prima ricetta per passare da un tradizionale 36mg FA a un, penso più adatto a me, 5ml a 9mg di nicotina aromatizzato al 2%...

- 0,1 ml di aroma
- 1,25 ml base 36 mg
- 1,78 ml PG
- 1,5 ml VG
- 0,38 h20

Che ne dite è corretta?

Una domandina... così facendo scendo a 9mg/ml... ma paragonando ad una classica marlboro light, come sono messo?

...io direi che va bene... ;)
Sei stato attento, 8+ ... :)

1.25 / 5 = 1/4
36mg/ml * 1/4 =9mg/ml

se fumavi light potrebbe essere basso come potrebbe andare bene, le 18mg che hai usato come ti sembravano ?

Grazie! :D

Non so se ho usato delle 18mg o altro!!!!
Le cartucce che mi ha passato il mio conoscente non so che concentrazione avessero... mi ha solo detto che erano abbastanza cariche, lui fumava + di 2 pacchetti di Marlboro al giorno.

So solo che io faccio tre tiri e vado in tachicardia!!!!:p

Ma si sa il rapporto ml/mg o cmq qualcosa di paragonabile delle varie marche di analogiche? esiste una tabellina o qcsa del genere?

Per l'aroma ho pensato di stare basso, provarlo e al max picchiarci una goccia di rinforzo in un secondo momento!

Non vedo l'ora che mi arrivi tutto il materiale da FA... ma mi sa che per passare alla pratica dovrò ancora aspettare una settimana...:mad:

passa in farmacia, ti prendi una boccetta di glicerolo e al supermercato prendi un aroma per dolci (vaniglia, rum quello che c'è)

80% glicerolo 20% acqua + qualche goccia di aroma ... carichi con quello e vai a 0 nicotina

Idea + che allettante... adesso ho 4 filtri carichi che mi passato il mio amico (tra l'altro mi ha detto che sono diversi tra loro per gusto e dosaggi di nico) il primo che sto utilizzando da stamattina va ancora alla grande, quindi direi che bene o male sono coperto fino a Martedì considerato che nei WE fumavo già meno analogiche... se sett prox rimango a secco e non arriva il sospirato pacchetto FA seguo sicuramente il tuo consiglio!

Un'ultima cosa... ma se nel filtro conil dosaggio di nicotina cavallino ci picchio un paio di gocce di h2o, attenuo l'effetto tachicardia o non cambia nulla????

P.s.
Adesso ho messo un filtro che mi sembra + leggero ed è aromatizzato... l'ultima svapata con il primo filtro mi ha fatto venire mal di testa!!!

Ultima modifica:
...
Un'ultima cosa... ma se nel filtro conil dosaggio di nicotina cavallino ci picchio un paio di gocce di h2o, attenuo l'effetto tachicardia o non cambia nulla????

...si, attenui... ma diventerà anche più liquido e meno fumoso, oltre ad aver abbassato anche l'hit.

Una sola goccia, forse... :)
-

amen, sarò io messo male ma dopo un giorno di esig sono + sclerato del solito!!! :) Mi sa che lo zio invece di diluire ristringeva!!! praticamente mi sa che me so fumato un 100mg/ml...:D

cmq per adesso voglia di analogiche zero...

Assolutamente si!!!!

Guarda mi ricordo come quando tempo fa durante un WE a Krakow e due mesi di quasi totale astinenza dalle analogiche mi ero fatto un pacchetto di marlboro rosse in 3 ore... non dico di essere messo come quella volta ma quasi!!!

Assolutamente si!!!!

Guarda mi ricordo come quando tempo fa durante un WE a Krakow e due mesi di quasi totale astinenza dalle analogiche mi ero fatto un pacchetto di marlboro rosse in 3 ore... non dico di essere messo come quella volta ma quasi!!!

...si, credo proprio che sia come sospetto... :cool:

Poi, segui il consiglio di "lone"... :)
In attesa, se non vuoi usare analogiche, o comunque poche, credo sia la soluzione migliore... ;)
-

FA mi ha appena detto che il materiale parte oggi e domani è a casa mia! :)

Ho anche appena scoperto di abitare a meno di 30 km da FA... mi sa che il prossimo giro li vado a trovare!:D

Eccomi reduce dal mio primo WE da alchimista!
Le mie prime impressioni...

Dopo un iniziale "imbarazzo" sono andato spedito grazie ai vostri consigli e ai vari fogli di calcolo... quindi mi sento di consigliare ai vari neofiti di approcciarsi fiduciosi al mix world, comprese le varie diluizioni! :)

Io ho fatto una diluizione da 36g a 7g!

Non ho provato ancora tutti i vari aromi ma tra quelli provati devo assolutamente segnalare il o la... PEPPERMINT!!! Grande sorpresa! E' come fumarsi una mitica cicca del ponte alla menta!!! :)
Delusione invece per l'aroma birra... non l'ho provato con calma ma da una prima esperienza direi che a parte odorare di pera non mi esalta molto...
Giudizio medio per Maxboro... l'ho trovato molto "fumoso" come gusto!

Indietro