• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Prima esperienza con Intellicig EVO M401

Questa discussione ti sembra utile?

• Votatori totali
    11

stoledboy

New member
Ciao a tutti e a tutte, dopo aver "approffittato" di questo meraviglioso forum (inesauribile fonte di vaporoso sapere) ho fatto la mia scelta e ho acquistato la mia prima vaporella: EVO M401 da intelli-cig.it (Twin Pack: sigaretta elettronica, caricatore USB, 2 batterie, 5 Cartucce 20mg :D) per la modica cifra di 55 soldi europei compresa spedizione (poco??? tanto??? booohh!!!). Purtroppo sto aspettando da una settimana circa perchè hanno avuto problemi con le forniture a causa del blocco dei voli per la nube del vulcano islandese (tecnicamente si chiama sfiga a oltranza: una nuvola di fumo che mi impedisce di fumare!!!! IL COLMO:eek:). Nel frattempo continuo a documentarmi perchè so già che passerò presto alle cartucce fai da te. Ho aperto questa discussione in quanto, da nuovo utente totalmente ignorante in materia, ho dovuto, come tutti daltronde, sbattermi un bel pò per ricavare le informazioni necessarie, almeno per partire col piede giusto (I VOSTRI CONSIGLI E LA VOSTRA ESPERIENZA SONO STATI ESSENZIALI: VI RINGRAZIO DI CUORE!!!) quindi vorrei cercare, tempo permettendo, di documentare passo passo questa mia nuova esperienza nella speranza che possa essere di supporto. In the frattemp sto anche preparando una miniguida introduttiva e spero di poterla pubblicare previo benestare degli esperti (a proposito come funziona? devo mandarla ad un amministratore o cosa???).

Spero che questo mio contributo, pur se minimo, possa essere d'aiuto!!!

STAY TUNED!!!

Grazie ancora e buone svapate a tutti!!!

P.S. Avevo beccato una sezione interamente dedicata alla Serie Evo ma non riesco più a trovarla: qualcuno saprebbe darmi il link? Grazie

P.P.S. mentre scrivo sto fumando l'ennesima analogica della giornata: quant'è bbbona!!!!! :D

Prime nozioni e dimensioni della serie M4

Inizierei da questo video, diviso in due parti, che spiega molto bene come funziona la sigaretta elettronica (allegramente ribattezzata in sigaretta digitale); l'utente che ha creato il video utilizza una M4:

Sul motore di ricerca di youtube inserite:

Introduzione alla Sigaretta Elettronica - Parte 1
Introduzione alla Sigaretta Elettronica - Parte 2

(non posso pubblicare i link perchè sono ancora un "utente pivello" :()

Il nome completo delle M4 identifica la dimensione:

M401 Lunga
M402 Media
M403 Corta

N.B. La dimensione fa riferimento unicamente alla batteria.

Ultima modifica:
grazie lone ma si trattava di un gruppo sociale interno al forum, sono riuscito a trovarlo.

feiam mi hai dato un bello spunto; in effetti avevo pensato di comprare sin da subito anche una prima fornitura di liquido e filtro per cappe ma riflettendo ho preferito evitare; trattandosi di una cosa completamente nuova vorrei, prima di spendere altri soldi, capire bene se mi piace o meno. se riesce a darmi subito un'impressione positiva credo che mi lancerò gradualmente verso il fai da te ordinando subito una boccia di heaven juice per passare poi agli accessori di riserva e un bel PCC.

NON CI CREDERETE MA MENTRE SCRIVEVO HA SUONATO IL POSTINO.......................... E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

E' arrivata!!!!!

CRONACA LIVE:

appena arrivata, sconfezionata, non resisto, attacco subito e inizio a ciucciare: primo tiro incerto, poco hit e poco fumo, dopodichè il silenzio, non tira più, svito la batteria e la metto subito in carica USB sul PC (nessun lampeggiamento del led della batteria ma solo il led del caricatore che prima era verde e dopo un paio di secondi è diventato rosso). attacco la batteria di riserva che sembra essere un pò più carica..... ho la svaponza in mano mentre scrivo (certo è una bella sleppa!!!!), fatti una decina di tiri.... prime impressioni: hit apprezzabile (poco più leggero di quelle che fumo normalmente), fumo non esagerato in termini di quantità, retrogusto che sembra qualcosa di misto fra lo zucchero filato e la ciliegia:confused::confused::confused:

a volte, dopo un tiro di 3-4 secondi, va in protezione per un minuto circa!!!!!

si va spesso in protezione (ma ho notato che varia da batteria a batteria-stesso tipo), l'hit cambia a seconda dei liquidi che usi ;)

con la scimmiazza che mi ritrovo mi fumerei pure il seconder e il terzer :D forse avrei dovuto fare una doccetta all'atom prima di usarlo ma non ho saputo resistere..... cmq il primer dovrebbe andare via dopo un pò??? everyvay, le prime sensazioni a caldo sono positive, vediamo che succede nel corso della mia prima giornata da digital smoker!!!! intanto provo subito un'altra nuova sensazione: SVAPATA ELETTRICA POST CAFFE'!!!!!!!

CRONACA LIVE:

appena arrivata, sconfezionata, non resisto, attacco subito e inizio a ciucciare: primo tiro incerto, poco hit e poco fumo, dopodichè il silenzio, non tira più, svito la batteria e la metto subito in carica USB sul PC (nessun lampeggiamento del led della batteria ma solo il led del caricatore che prima era verde e dopo un paio di secondi è diventato rosso). attacco la batteria di riserva che sembra essere un pò più carica..... ho la svaponza in mano mentre scrivo (certo è una bella sleppa!!!!), fatti una decina di tiri.... prime impressioni: hit apprezzabile (poco più leggero di quelle che fumo normalmente), fumo non esagerato in termini di quantità, retrogusto che sembra qualcosa di misto fra lo zucchero filato e la ciliegia:confused::confused::confused:

a volte, dopo un tiro di 3-4 secondi, va in protezione per un minuto circa!!!!!

no, attenzione veramente a quanto ti ha detto lonegunman!
il primer va via non dopo un po', ma quando e se, tu cambi filtro :D
attenzione che bruci l'atomizzatore e non ne hai un altro :D

facci sapere come è andata dopo.

ps. "buttavi via" chessò, altri 20 euri da subito, ma almeno la provavi con qualcosa di diverso dei filtri standard... non è una critica eh... solo che di fronte ad un cambiamento radicale così magari i soldi (decine di euro), non sono la cosa principale :rolleyes:

PRIMO GIORNO:
la prima cosa che mi viene in mente è che non ho acceso neanche una maledetta per tutto il giorno e non ne ho mai avuto nessuna voglia: questo basterebbe già per promuovere a pieni voti la mia nuova vaporella. per quanto riguarda le sensazioni è tutto ancora molto strano, hit soddisfacente, fumo non eccessivo e gusto indefinito, non brutto maa.... indefinito, c'è qualcosina di plasticoso misto a pseudo-caramello ma considerando che sto usando le cartucce originali credo, dal basso della mia gnuranza, che sia normale (sto ciucciando da stamattina la stessa cartuccia e ancora sembra non cedere, avrò dato a occhio e croce un centinaio di boccate quindi all'incirca l'equivalente di 7-8 sigarette). a proposito: da cosa si capisce se sta per finire la cartuccia?????:confused::confused::confused:.
sensazioni a livello fisico: solo un pò il naso otturato, ma era già presente a causa delle bionde, e bocca un pò secca... credo/spero sia normale!!!
per non sbagliarmi stamattina ho subito ordinato da FA 100ml di heaven tradizionale medium con 3 boccettine vuote da 5ml e aromi fragola e mentolo da 20ml (cazz di gusti!!!!!). vorrei iniziare col fai da me aggiungendo solo un pò di aroma all'heaven. cosa mi consigliate? io pensavo di riempire una boccetta da 5ml con l'heaven e aggiungere 4-5 gocce di aroma.... che ne dite???:confused::confused::confused:.
domani vado ad accattare anche il filtro cappa e gli do una lavata...........credo con acqua e aceto, dentro la lavatrice a ultrasuoni cosmici, con una fiamma di megalopoli........... AIUTOOOOOOOOOO:confused::confused::confused:

per adesso...... FUMO VAPORE E SONO FELICE!!!!!

grazie a tutti!!!

....hai perfettamentre ragione feiam, infatti ne ho spesi subito altri 38 di europicciuli!!!:D:D:D mi sento come un bambino coi lego nuovi!!!!! per togliere il primer avevo pensato di dare una soffiata stasera con un pò d'aria compressa; ho letto che molti lavano l'atom ma per adesso non me la sento di fare mosse azzardate..... non vorrei ritrovarmi con un ciufolo in mano dopo averlo sciacquato col sapone di marsiglia:p. cioè lavarlo in acqua o metterlo a mollo mi da la sensazione di rovinarlo perchè penso che la roba elettrica e l'acqua non vanno daccordo, ma forse è solo un'atavica, infantile e fuorviante convinzione:eek:: devo documentarmi un pò meglio (ho letto anche di chi lo mette nel microonde a mollo con acqua distillata:eek::eek::eek:)

ho subito ordinato da FA 100ml di heaven tradizionale medium con 3 boccettine vuote da 5ml e aromi fragola e mentolo da 20ml (cazz di gusti!!!!!). vorrei iniziare col fai da me aggiungendo solo un pò di aroma all'heaven. cosa mi consigliate? io pensavo di riempire una boccetta da 5ml con l'heaven e aggiungere 4-5 gocce di aroma.... che ne dite???:confused::confused::confused:.

che gusti! :eek:
preparati un paio di cartucce al max per capire se ti piace, io nella foga iniziale ne preparai 20 con un aroma che mi faceva venire la nausea e ho dovuto lavare tutto :eek:

ho preferito evitare aromi al tabacco per cercare di allontanarmi il più possibile dalle bionde e da ciò che me ne potrebbe fare sentire la nostalgia!!! grazie per il consiglio, seguirò alla lettera. per le prime ricariche pensavo di riciclare le cartucce intellicig vuote che ho già ciucciato ma mi chiedevo, visto che non ho ancora le idee chiarissime sul materiale da comprare per la spugnetta (per ora il più quotato è il filtro per cappe), se si può riciclare anche la lanetta delle cartucce esaurite e soprattutto da cosa si capisce quando è il momento di cambiarla. che mi consigli???

grazie bbonzz..... maaaaa, il tuo nick ha a che fare con john bonham?
niente del genere: al liceo mi chiamavano "bonzo" (come bonham, ma non in riferimento a lui), ma agli albori di internet, quando ho dovuto registrare la mia mail, bonzo non era disponibile, bbonzo nemmeno, bbonzoo neanche... e alla fine è diventato bbonzz

Ultima modifica:
circa 15 anni fa feci la stessa trafila per registrarmi come "zoso" in omaggio a page ma alla fine mi sono arreso e ho ripiegato su "zosof" dove f è l'iniziale del mio nome..... è il mio indirizzo storico da quel dì!!!

Indietro