• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Prima e-sig per fumatori incalliti, 401, 510 o altro?

blitz

New member
Salve,
innanzitutto complimenti per il forum, veramente completo e ricco di informazioni, nonchè di gente disponibile a dare consigli, che non è cosa da poco ;).

Sono un fumatore di vecchia data e la mia media è 1 stecca di Marlboro rosse a settimana (20-30 al giorno), da poco ho scoperto la sigaretta elettronica e vorrei utilizzarla inizialmente per diminuire le bionde....magari col tempo smetterle del tutto! Infatti almeno la metà delle mie sigarette giornaliere è data dall'automatismo del fumare, dell'aspirare qualcosa....

Ho raccolto varie informazioni su questo forum (grazie a voi!) e per il momento, visto anche che si tratta di un primo tentativo, vorrei orientarmi su qualcosa di non troppo impegnativo, che mi ricordi per forma e dimensioni le sigarette normali e per quanto possibilmente con un buon hit visto che vengo dalle rosse....

Stavo valutando quelle in oggetto e sarei intenzionato a puntare sulla Intellicig Evo, che sembra essere considerata da tutti un'ottima prima e-sig, ovviamente partendo con cartucce ad alto contenuto di nicotina e un bel ppc, mi chiedevo che differenza c'è tra le Vogue e la Evo?

Ho vicino casa (abito a Roma) la sede di un rivenditore che tratta le 510....come sono paraganate alle 401/Vogue?

Sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo

Grazie

Adriano

P.s. - Mi sà che in futuro farò anch'io parte del GG Club :D

sono compatibili nel senso che avviti uno all'altro senza problemi ma la differenza tra i due atom si sente e passo dall'uno all'altro con soddisfazione.

non so se avete mai fumato la pipa, è come passare da una biglia con fornelletto piccolo ad una pipa con fornello ampio ... la fumata cambia

Benvenuto
Io fumavo più o meno le stesse tue quantità (qualcosa in più :) )
Da una settimana circe sono passato alla DSE 901 e mi trovo benissimo chiaramente si equivale alle 401 ecc. ecc. pero ti dico semplicemente la mia esperienza personale.

P.S. credo che anch'io cmq passerò al GG

ok,
quindi mi manca giusto qualche feedback per le 510 rispetto all'Evo e son apposto, leggevo che le 510 (Titan?) hanno un rendimento più omogeneo e durano di più....chissà quale dà più hit a parità di liquido :confused:

Un paio di domande:
1) stavo leggendo riguardo il contenuto di nicotina il thread delle percentuali, e mi è parso di capire che con quelle alte si possa andare in sovradosaggio se si esagera...considerando che io oltre a svapare contemporamente continuerò a fumare qualche rossa non è che rischio prendendo le cartucce ad alto contenuto?

2) Janty dura-c....che ne pensate? leggevo che come hit è superiore alle Evo/Titan e questa cosa mi intriga molto

Thanks
Adriano

E' altamente improbabile, se non impossibile, andare in sovradosaggio di nicotina alle conoscenze attuali cone le esig

...

scusa lone. e scusa anche tu blitz, leggo solo ora l'invito a intervenire...:)
x quanto riguarda la 510 posso dire che mi trovo molto bene, xò sono del parere che per fare un vero confronto fra 510 e evo-vogue bisogna averle usate entrambe...il rivenditore di roma credo sia lo stesso che ha fornito me, anche se evito di prendere parte a questo tipo di consigli, primo xchè mi piace essere imparziale, secondo xchè appunto non ho ancora acquistato una evo-vogue per fare il confronto...cmq mi sono trovata bene e la uso tutt'ora.
Se mi è permesso aggiungere un solo umile suggerimento: di acquistare i ricambi dallo stesso che ti fornirà il kit iniziale, della serie non cambiare cercando atomizzatori e batterie compatibili xchè credo non ti troveresti bene...
se desideri sapere altro chiedi pure, e fammi-facci domande siamo quì
ciao e benvenuto! ;)

Hai pressappoco i miei stessi dubbi o quesiti :p Non so ma la 510 a pelle mi intriga di più delle altre o quantomeno da quel che ho letto fino ad ora è quella più "equilibrata" come rapporto prestazioni, dotazioni ecc ecc.

Oramai sono giorni che stò chiuso a leggere tutte le sezioni, fare ricerche, esplorare siti di vendita, ecc. ecc....e mi stò rompendo un pò le scatole, mi sà che mi prendo la 510 tramite il venditore di roma....tanto se mi gusta l'e-sig non sarà di certo l'ultima che compro! Con quello che spendo di sigarette (45€ a settimana) mi posso comprare un kit completo al mese :D

Grazie a tutti per le dritte, se posso chiedere le ultime 2 info a fumetta (purtroppo non ti posso rompere le scatole in pm causa basso numero di post!)

- La 510 necessita di rodaggio o particolari accorgimenti?
- Và pulito l'atom prima di iniziare a utilizzarlo? Ho letto di qualcuno che ha avuto cattivo sapore finchè non l'ha lavato in acqua bollente, altri consigliavano risciacquo in aceto, coca-cola o altro.....

A presto, speriamo da e-fumatore :cool:

Adriano

L'importante è che l'atom non resti mai a secco di liquido, questo vale per tutte le ecig e in particolare per la 510 che pare avere qualche problemino in più di "alimentazione" ma ogni ecig ha i suoi pregi e difetti

No, nessun rodaggio, innesti il tutto e, se la batteria non è proprio scarica (quasi mai), svapi subito.

Ci sono diverse considerazioni da fare:
- non è come fumare un'analogica; la e-sig và "coccolata" e trattata bene, altrimenti non rende come dovrebbe... specialmente se ricarichi tu
- bisogna cercare di non far inzuppare l'atomizzatore altrimenti non svapa e non senti hit;
- si tira diverso da un'analogica; tiri più lunghi e meno forti...

Compra subito un paio di batterie e atomizzatori di scorta...
Se sei in giro tutto il giorno, prendi il PCC (di una comodità mostruosa...) e, se stai molto davanti al pc, comprati anche un usb-pass.

Non fare l'errore di svapare subito a zero nicotina! (non riusciresti a staccarti dalle analogiche)

Quando caricherai tu le cartucce, adotta il metodo della molletta (cerca "Home made AFS"); l'unico sistema per consumare completamente il liquido...

Se per te, è scomodo caricare continuamente le cartucce, valuta seriamente l'acquisto di una 901 con cartomizer...

Comunque, la scelta della prima e-sig è importante ma neanche troppo (basta evitare le eco e derivate...)... se riesci a smettere di fumare... tranquillo che ne acquisterai altre...

Ciao e buon vaping!:)

...

Gli atomizzatori del kit devo dire che sono "intelligentemente" imbevuti del
liquido gusto tabacco, lo stesso delle cartucce, anzichè del lubrificante che ho trovato su altri di ricambio acquistati altrove ( il fornitore di roma li aveva finiti, quindi dovetti ripiegare).
I primi 3 tiri sono flebili, ma dopo una decina di minuti l'atomizzatore comincia a funzionare a pieno regime...
poi dopo un'oretta diventa fin troppo forte e sentirai una specie di risucchio e sfrigolio: lì devi stare attento, xchè se tiri troppe volte e troppo a lungo, si prosciuga la cartuccia e senti sapore di bruciato, ordina anche il liquido e compra anche glicerina e glicole, siti dove acquistiamo noi tutti i liquidi:
Flavourart Express shop (sito FlavourArt )
Eliquid Refill (sito eliquid refill)
quello che ha il venditore di roma, non è male...nel senso che ha una resa migliore come durata di ricarica, il sapore
purtroppo non è paragonabile a quelli di Flavourart
ho valutato un'altra opzione x te..la lancio lì poi decidi tu...ho notato su questo sito sigaretta elettronica, esigaretta, prezzo migliore | sigaretta elletronica che oltre ad avere
la evo hanno anche la 510, potresti ordinare entrambe, sarebbe un bel colpetto! e cono un solo ordine fai il bis di opzioni con un'unica spesa di spedizione...;)
ci sarebbe anche quest'altro Shop che ha entrambe...contento? :)
se poi sei orientato sulla evo soltanto intellicig-italia
ora hai tutte le info e i link...ora devo andare ciao e a più tardi

Ultima modifica:
Che dire...ho le lacrime agli occhi, grazie gente :D

Sembra che sul sito di Roma (si può dire no?) youcigarette non sia disponibile niente al momento, oltretutto non rispondo al cellulare :confused:....peccato avevano un bel kit con pcc, mi rivolgerò altrove.

Byez

Che dire...ho le lacrime agli occhi, grazie gente :D

Sembra che sul sito di Roma (si può dire no?) youcigarette non sia disponibile niente al momento, oltretutto non rispondo al cellulare :confused:....peccato avevano un bel kit con pcc, mi rivolgerò altrove.

Byez

Si visto, pure hencos che era ben fornito non ha nulla a magazzino. Cmq su quelli indicata da fumetta qualcosa trovi.
L'unica cosa che non ho ancora capito è il fatto che nessuno dei venditori italiani citati da fumetta menziona il brand della e-cig (se si tratta di Janty o Titan o altro) :confused: e nemmeno in altri post l'ho letto. Sembra che questi modelli di 510 si trovi solo all'estero.

L'unica cosa che non ho ancora capito è il fatto che nessuno dei venditori italiani citati da fumetta menziona il brand della e-cig (se si tratta di Janty o Titan o altro) :confused: e nemmeno in altri post l'ho letto. Sembra che questi modelli di 510 si trovi solo all'estero.

non e' proprio cosi'

dse510 e' sailebao
titan,joye510 stesso produttore,joyetech
poi altri produttori ad esempio vogue ecc ecc ecc.

se non mettono il brand avranno dei motivi ma bisognerebbe chiedere a loro,tra l'altro all'estero non cambia nulla
c'e chi vende dse901 che sono di altri produttori vedi TW che vende rn .

Indietro