• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Preparazione casalinga.

Samaritan

New member
Scusate, ma è possibile prepararsi in proprio l'eliquido per la propria e-sig?
Ad esempio se si va in farmacia e si comprano le basi tipo PG e VG non si può magari acquistando solo un concentrato di nicotina preparare a proprio gusto l'eliquido?
Grazie come sempre!
;)

Il problema forse è trovare il concentrato di nicotina. E se lo trovi, eventualmente in quantitativi accettabili e non in "barili".

MA in fondo se prendi una base a 36mg/ml(ad esempio da FA) , con varie percentuali di PG e/o VG comprati in farmacia (il PG è un pochino più difficle da trovare) e poi la diluisci e la aromatizzi come ti pare, non è la stessa cosa?;)

Forse non ho capito bene la domanda... :confused: ma perché noi che facciamo e di che parliamo per mezzo forum???

Si infatti lo avevo intuito spulciando per il forum, ma mettetevi nei panni di uno appena entrato nel mondo dell'e-smoking che legge sigle come PG, VG, SVAPARE, ELIQUID ecc.. vi lascio immaginare la confusione in cui si può trovare, visto anche l'entusiasmo enorme che può avere un fumatore che ha sempre amato fumare, ma ha sempre saputo che avrebbe dovuto smettere più prima che poi.
Io sto fumando solo e-sig da giorni e non mi pesa per niente l'assenza di sigaretta analogica, anzi vi dico la verità mi sta piacendo di più questa in tutti i sensi!
Quindi cercate di comprendermi se magari faccio domande che per voi sono ormai ovvie e scontate, ma per me è così bello che ho lo stesso approccio di un bambino che sta scoprendo il mondo!
:eek:

P.S. potreste gentilmente dirmi cosa devo prendere e da dove(siti compresi) per potermi preparare un mio eliquid casalingo, magari partendo da una base di nicotina presa da FA.
Potreste indicarmi con precisione quale base devo prendere da FA per poter realizzare tutto ciò?
Grazie di nuovo!

Sì, sì, figurati... si fa anche un po' per scherzare :)

C'è una sezione apposita del forum dedicata alla recensione degli e-liquid.
Lì trovi anche un 3d intitolato "Ricette FA", dove trovi tutti i nostri esperimenti, più :) o meno :mad: riusciti.

Personalmente ti consiglio, come primo acquisto da FA:

- Una base Heaven Juice tradizionale a 36 mg/ml nicotina (se vuoi partire più leggero, prendi pure dosaggi inferiori). Tradizionale è 50% pg + 40% vg + 10% acqua.
- un flacone di PG
- un flacone di VG
- un set di aromi chiamato Heaven pack, che comprende in modiche quantità (5ml ognuno) tutti gli aromi tabacco più altri aromi
- qualche boccetta e qualche pipetta contagocce

Con questo "starter-kit" puoi provare a variare tra di loro le percentuali di PG e VG e aggiungere (POCHI ALLA VOLTA!!!) gli aromi per cominciare a fare i tuoi esperimenti.

Buon divertimento!

Modifica. P.S.: penso che a questo punto il 3d si può chiudere/spostare nella sezione ad hoc

Ultima modifica:
Io non sono esperto, ho la 510 da 2 giorni...
Oggi sono andato alla FA e ho preso 100ml di base tradizionale con 18mg di nico; altre 2 boccette di glicole e glicerolo SENZA nicotina. Poi, separati, ho preso: aroma virginia, aroma dark vapour, aroma mts vape wizard, aroma mentolo e aroma liquirizia; 2 boccettine e un po' di pipette.

Ho preso la base e ne ho messo, in una boccettina vuota, 96 gocce, 2 gocce di virginia, 1 goccia di dark e 1 di liquirizia.

Sto drippando da DIO mentre si asciuga la lanetta appena lavata di una cartuccia...

CHE GODURIA! :D:D:D

Ci ho messo 5 minuti... molto semplice...!

Ti posso dire che, per me che fumavo fino a 2 giorni fà 20 sigarette di benson gialle al giorno, questo intruglio è già TROPPO FORTE! :eek:

Che dite... se aggiungessi 25 gocce di glicole, 20 di glicerolo e 1 di mentolo...

Dovrei ottenere una gradazione di circa 13mg di nico esatto?

E col mentolo?

Non vorrei "rovinare" quest'ottimo preparato...!

Prima cazzata nella mia carriera di e-fumatore: ho voluto mettere 13 gocce nella cartuccia...
Primi 2 tiri ok poi più niente... smontata... soffiato nell'atomizzatore... rimontata... tutto ok!
Massimo 10 gocce? Vero?

Scusate la niubbaggine...:eek:

Seconda cazzata! Quando mai NON mi è venuto in mente di prendere un'altra batteria :-(

Adesso sono fermo un'ora!!!! GRRRRR....

Ultima modifica:
dipende dalla cartuccia ... diciamo che non deve esserci il laghetto sopra ;)

evo-vogue-m40X ecc... cartuccia 0,4 ml gocce da boccetta FA 0,04 ... fa tu i conti :rolleyes:

sto svapando un cartom alla ciliegia! E' bono! Si cerca sempre l'aroma tabacco e ci dimentica che il tabacco è aromatizzato...

Indietro