• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Potenza assorbita da Atomizzatore

AgiFaLW

New member
Stavo facendo 2 conti perchè alla prima batteria che mi si rompe, volevo tenere l'attacco per fare un UsbPass casalingo.
Mi viene un dubbio.
Un atom 510 che mediamente ha una resistenza di 2,5 Ohm con una alimentazione di 3,7 restituisce : 3,7/2,5 = 1,48 Ampere !!!
Ma non sono tanti ?
E in secondo luogo, come fa una porta USB, che di regola dovrebbe avere una portata massima nominale di 500 mA a fare andare un Passtrough senza far scoppiare il PC ?

si....l'assorbimento e' corretto,quasi 1 amp e mezzo,difatti chi usa batt piu' grosse mette subito in evidenza la maggiore resa del tutto a parita' di voltaggio.

probabilmente,non ho un pass da misurare durante l'uso,il pass non riesce a tenere la tensione a 3,7 ma cala subito.

Stavo facendo 2 conti perchè alla prima batteria che mi si rompe, volevo tenere l'attacco per fare un UsbPass casalingo.
Mi viene un dubbio.
Un atom 510 che mediamente ha una resistenza di 2,5 Ohm con una alimentazione di 3,7 restituisce : 3,7/2,5 = 1,48 Ampere !!!
Ma non sono tanti ?
E in secondo luogo, come fa una porta USB, che di regola dovrebbe avere una portata massima nominale di 500 mA a fare andare un Passtrough senza far scoppiare il PC ?

non capisco..perchè dovrebbe scoppiare il pc??lascia perdere i tuoi calcoli..quando la ricarichi normalmente con l'usb mica ti scoppia...:confused:

letto,cmq...ripeto,io non ho pass. ma,se sulle porte usb a cui vi collegate,il valore di lavoro specificato e' quello di 500ma 1 amp max a "chiedergliene" 1,5.......prima o poi la si sbruciacchia e non andra' piu'.

se,invece,le porte usb sopportano richieste superiori....gli alimentatori dei pc arrivano a dare parecchi amp.,nel mio c'e' scritto 10 x la +5,x quanto riguarda gli alimentatori.....nessun problema.

Quindi alla fine è meglio se uso un alimentatore di quelli multivoltaggio.
Lo metto su 4,5 V ma almeno corrente ne da generosamente.

E l'UsbPass alla fine non vale la candela, sempre che non abbia anch'esso una sorta di batteria interna che compensa il tutto.

Dipende.... l'usb pass per la 510 ha la batteria tampone e l'usb serve solo per ricaricare la batteria da 3,7 volt. Un qualsiasi alimentatore da muro può non fornire il voltaggio selezionato, specie se non è stabilizzato. Se ti contenti di svapate standard va bene un qualsiasi alimentatore che possa erogare almeno 2 ampere (ti consiglio di star largo), io ho realizzato (lo vedi in firma) un regolatore che ne eroga 3A e posso svapare a qualsiasi voltaggio :p

Dipende.... l'usb pass per la 510 ha la batteria tampone e l'usb serve solo per ricaricare la batteria da 3,7 volt. Un qualsiasi alimentatore da muro può non fornire il voltaggio selezionato, specie se non è stabilizzato. Se ti contenti di svapate standard va bene un qualsiasi alimentatore che possa erogare almeno 2 ampere (ti consiglio di star largo), io ho realizzato (lo vedi in firma) un regolatore che ne eroga 3A e posso svapare a qualsiasi voltaggio :p

Bella lì Jacky !!!
Grazie.

Indietro