• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Pizzichio & Bruciore lingua

daxy

New member
Da una settimana di uso della e-sig, riscontro appena svapo, un bruciore e pizzicore sulla lingua.. da cosa può dipendere?
Uso nicotina a 18mg..

Capita anche a voi?

Da una settimana di uso della e-sig, riscontro appena svapo, un bruciore e pizzicore sulla lingua.. da cosa può dipendere?
Uso nicotina a 18mg..

Capita anche a voi?

è la nicotina

molti dicono che 18mg sia soddisfacente per un buon Hit, per me invece è troppo, sia come gusto/hit che come fabbisogno giornaliero. Comunque l'avevo provato un liquido da 18mg nei miei vari esperimenti e mi bruciava/pizzicava troppo la bocca, le labbra, la lingua.

io sto sui 10mg/ml

A me è capitato di avvertire pizzicorii, su lingua e palato (pur usando 12mg)...
ma ricostruendo i fatti non è stato difficile capire che era dovuto alla cena appena consumata, particolarmente al pane bruschettato o pizza bianca tostata.
Insomma piccoli graffietti a lingua e palato che ovviamente a contatto con le pur minime percentuali di componenti alcolici dell'e-liquido facevano il loro lavoro, tipico bruciore.

Ma appunto era limitato al dopo cena, alla serata.
Tu dici "Da una settimana di uso della e-sig, riscontro..". Non so bene però se intendi che i primi giorni tutto ok, e poi diciamo solo ieri hai riscontrato bruciori (in questo caso potrebbe essere come dicevo su)... ma se invece intendi che è tutta la settimana che li riscontri, o quantomeno da più di un giorno è diverso.
Dopotutto all'inizio è normale che si abbiano reazioni particolari (a me un singolo colpetto di tosse appena svapavo all'inizio) poi di solito l'organismo si abitua alla "novità"... ..altrimenti, se persiste, contattare un medico svapatore ;)

A me è capitato di avvertire pizzicorii, su lingua e palato (pur usando 12mg)...
ma ricostruendo i fatti non è stato difficile capire che era dovuto alla cena appena consumata, particolarmente al pane bruschettato o pizza bianca tostata.
Insomma piccoli graffietti a lingua e palato che ovviamente a contatto con le pur minime percentuali di componenti alcolici dell'e-liquido facevano il loro lavoro, tipico bruciore.

Ma appunto era limitato al dopo cena, alla serata.
Tu dici "Da una settimana di uso della e-sig, riscontro..". Non so bene però se intendi che i primi giorni tutto ok, e poi diciamo solo ieri hai riscontrato bruciori (in questo caso potrebbe essere come dicevo su)... ma se invece intendi che è tutta la settimana che li riscontri, o quantomeno da più di un giorno è diverso.
Dopotutto all'inizio è normale che si abbiano reazioni particolari (a me un singolo colpetto di tosse appena svapavo all'inizio) poi di solito l'organismo si abitua alla "novità"... ..altrimenti, se persiste, contattare un medico svapatore ;)

Non mi sono espresso in modo chiaro, intendevo dire che sin dalle prime spippate, ho avuto subito un riscontro a livello delle papille della lingua, in particolar modo localizzate sempre in quelle fungiformi, le quali si occupano del riscontro dei sapori dolci e sono quasi in punta lingua.

Forse è la nicotina o forse è il tipo di aroma dolce.. (forse caricato troppo)
per ora delle prove a zero nicotina o nel ridurre i dosaggi degl' aromi non posso farle, visto che sto ancora aspettando dopo 6 giorni che FA prepari ed evada il mio ordine :eek:

Nell' attesa ho trovato opportuno dei pareri per aver un riscontro o quant' altro.

ma non le hai ancora finite, pensavo l'avessi diluito ;)

se non sbaglio subito avevi detto che trovavi troppo forte il 18mg/ml, giusto ?

probabilmente se hai smesso con le sigarette piano piano sta aumentando anche la tua sensibilità per cui se già subito lo trovavi forte, adesso ancora di più ....

non è da escludere anche una piccola infezione orale, è abbastanza classico che in chi smette di fumare ci sia una proliferazione di batteri (vedi afte o cose simili che sono frequenti in chi ha appena smesso di fumare) come il fatto che il filtro della esig è di per se un portatore di germi superiore al filtro della normale sigaretta, visto come si usa, come e dove si posa e il fatto che viene riciclato (io, tolto il bicchierino, li metto in bagno con un po' di amuchina)

liquido a parte per il resto come ti trovi ?

ma non le hai ancora finite, pensavo l'avessi diluito ;)

se non sbaglio subito avevi detto che trovavi troppo forte il 18mg/ml, giusto ?

probabilmente se hai smesso con le sigarette piano piano sta aumentando anche la tua sensibilità per cui se già subito lo trovavi forte, adesso ancora di più ....

non è da escludere anche una piccola infezione orale, è abbastanza classico che in chi smette di fumare ci sia una proliferazione di batteri (vedi afte o cose simili che sono frequenti in chi ha appena smesso di fumare) come il fatto che il filtro della esig è di per se un portatore di germi superiore al filtro della normale sigaretta, visto come si usa, come e dove si posa e il fatto che viene riciclato (io, tolto il bicchierino, li metto in bagno con un po' di amuchina)

liquido a parte per il resto come ti trovi ?

E con cosa lo diluivo ??!? Comunque diciamo di si.. è oramai finito..sigh..

Per quanto riguardano delle infezioni non credo..(poi dottore non lo sono..) anche perchè dopo 3/4 filtri riciclati, li buttavo, mettevo in ammollo nell' amuchina anch' io e cambiavo il filtro interno (lo facevo nuovo). In tutti casi, come ho già scritto sopra, fin dall' inizio.
Tale "fastidio" l' ha riscontrato anche mia moglie..

ci andrà in cancrena la lingua.. addio baci alla francese.. stasera quando la vedo glielo dico :D:D

Ultima modifica:
magari uno sciaquo con il colluttorio potrebbe essere utile ...
quello era il mio liquido (a parte il dosaggio di nicotina) e sono ancora vivo, ma bisogna dire che la percezione è assolutamente personale.
bbonz mi ha regalato una boccetta (maxboro+cannella) che a lui faceva sentire tutto salato che, a parte la botta di nicotina a cui non ero più abituato, a me non ha dato questo effetto ... l'ho dimezzato e sto continuando ad usarlo.

che te dico ?
boh ?

Quando avrò tutto l' occorrente tra le mani, farò una boccetta a zero nicotina e testerò....userò per una decina di giorni quella e vediamo..
vi saprò dire.. sperando che FA mi spedisca la roba "presto" ;)

Indietro